Malazan Italia Forum

Commenti e considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
Chaky
view post Posted on 10/4/2017, 19:17     +1   -1




Allora, sono arrivata ieri al capitolo 9 e non potevo non scrivere qualcosa su questa prima parte che è semplicemente epica!!

L'assedio di y'ghatan, che poi si è rivelato in un massacro,mi ha tenuta incollata alle pagine per tutto il pomeriggio; in certi punti è stato un po' confusionario, però si percepiva benissimo la paura e la disperazione dei soldati che cercavano in tutti i modi di fuggire dall'incendio; gli arsori che per uscire dai cunicoli si affidano ad un topo mi hanno fatto tenere il fiato sospeso per tutto il tempo. Leoman che abbandona i suoi compagni e distrugge una città pur di sconfiggere il nemico; Corab che rinuncia a seguirlo e che comprende che in fondo i malazan non sono così spietati come se li era sempre immaginati ma sono semplicemente uomini come lui stesso, mi è piaciuto molto fin ora come personaggio, molto profondo e reale.


Curdle e telorast sono davvero comiche, con tutti il loro discorsi che sembrano non avere un senso logico, sono curiosissima di scoprire chi sono e sapere qual'è quel trono di cui parlano sempre.

Cotillion poi...mi ha fatto morire dalle risate quando appare vicino a Kalam, che sta scalando una progenie della luna, con una mela in mano

"perché stai cercando di entrare in una roccaforte piena di K'chain che'malle?“
“piena?ne sei sicuro?"
"ragionevolmente"
"e che ci fanno qui?"
"aspettano, a quanto pare. Comunque le domande le faccio io"
"bene. Avanti, ho tutto il giorno"
"in realtà, credo che quella fosse la mia unica domanda.
Oh aspetta, ce n'è un altra.
Vorresti tornare sul terreno solido, in modo che possiamo riprendere la conversazione con maggior comodità?



Paran non mi aspettavo di reincontrarlo così all'improvviso, è cambiato moltissimo come personaggio, è completamente diverso da quello che avevo conosciuto in memorie, sembra molto più consapevole di sé stesso e più sicuro su quello che deve fare, ma questo deve essere dovuto al fatto del suo nuovo ruolo come padrone del mazzo e le sue nuove capacità.
Non ho ben capito invece il ruolo di Dejim Nebrahl in tutto questo è perché Paran ha tanta ansia di farlo fuori.

Poi vorrei cercare di chiarire una cosa sui canali. Da quel che ho capito per ogni canale c'è un drago o eleint che gli fornisce potere, per esempio i 3 draghi incatenati che incontra cotillion avevano ugnuno un canale di riferimento al quale fornivano energia, però in memorie si era detto che tutto il potere dei canali vrniva da K'rul e dal suo sangue, quindi esso deve averlo in qualche diviso con gli eleint, forse per far si che se il suo sangue venisse contaminato, come sta facendo il dio storpio, non tutti i canali verrebbero danneggiati.
Però il drago che trovano Mappo e icarium nella forteza apparteneva al canale del cielo e visto che è morto non può più dare energia al canale che di sonseguenza morirebbe.
Non so se ha un senso quello che ho detto e se si capisce il ragionamento.

Inviato tramite ForumFree App


Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 11/4/2017, 23:40     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Chaky @ 10/4/2017, 20:17) 
Cotillion poi...mi ha fatto morire dalle risate quando appare vicino a Kalam, che sta scalando una progenie della luna, con una mela in mano

"perché stai cercando di entrare in una roccaforte piena di K'chain che'malle?“
“piena?ne sei sicuro?"
"ragionevolmente"
"e che ci fanno qui?"
"aspettano, a quanto pare. Comunque le domande le faccio io"
...

:asd:

CITAZIONE (Chaky @ 10/4/2017, 20:17) 
Paran non mi aspettavo di reincontrarlo così all'improvviso, è cambiato moltissimo come personaggio, è completamente diverso da quello che avevo conosciuto in memorie, sembra molto più consapevole di sé stesso e più sicuro su quello che deve fare, ma questo deve essere dovuto al fatto del suo nuovo ruolo come padrone del mazzo e le sue nuove capacità.

Si da qui era incominciato a piacere anche a me, prima sembrava l'eletto e il raccomandato di turno senza nessuna qualità o spiegazione da giustificare questa cosa.


CITAZIONE (Chaky @ 10/4/2017, 20:17) 
Poi vorrei cercare di chiarire una cosa sui canali. Da quel che ho capito per ogni canale c'è un drago o eleint che gli fornisce potere, per esempio i 3 draghi incatenati che incontra cotillion avevano ugnuno un canale di riferimento al quale fornivano energia, però in memorie si era detto che tutto il potere dei canali vrniva da K'rul e dal suo sangue, quindi esso deve averlo in qualche diviso con gli eleint, forse per far si che se il suo sangue venisse contaminato, come sta facendo il dio storpio, non tutti i canali verrebbero danneggiati.
Però il drago che trovano Mappo e icarium nella forteza apparteneva al canale del cielo e visto che è morto non può più dare energia al canale che di sonseguenza morirebbe.
Non so se ha un senso quello che ho detto e se si capisce il ragionamento.

Mmm, no tutto il potere dei canali non viene da K'rul, lui "ospita" determinati canali, il canale dei draghi poi dovrebbe essere il più antico e il padre di tutti i canali compresi quelli dei Tiste ... un po più lunga e al solito incasinata la cosa, più avanti si capisce meglio, ma vediamo se domani qualcuno un poco più lucido di me la spiega in modo più chiaro.
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 11:01     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE
Allora, sono arrivata ieri al capitolo 9 e non potevo non scrivere qualcosa su questa prima parte che è semplicemente epica!!

L'assedio di y'ghatan, che poi si è rivelato in un massacro,mi ha tenuta incollata alle pagine per tutto il pomeriggio; in certi punti è stato un po' confusionario, però si percepiva benissimo la paura e la disperazione dei soldati che cercavano in tutti i modi di fuggire dall'incendio; gli arsori che per uscire dai cunicoli si affidano ad un topo mi hanno fatto tenere il fiato sospeso per tutto il tempo. Leoman che abbandona i suoi compagni e distrugge una città pur di sconfiggere il nemico; Corab che rinuncia a seguirlo e che comprende che in fondo i malazan non sono così spietati come se li era sempre immaginati ma sono semplicemente uomini come lui stesso, mi è piaciuto molto fin ora come personaggio, molto profondo e reale.

Il capitolo 8, è probabilmente uno dei più belli dell'intera saga. E' molto lungo, ma ti tiene incollata alle pagine senza darti fiato.

CITAZIONE
Cotillion poi...mi ha fatto morire dalle risate quando appare vicino a Kalam, che sta scalando una progenie della luna, con una mela in mano

"perché stai cercando di entrare in una roccaforte piena di K'chain che'malle?“
“piena?ne sei sicuro?"
"ragionevolmente"
"e che ci fanno qui?"
"aspettano, a quanto pare. Comunque le domande le faccio io"
"bene. Avanti, ho tutto il giorno"
"in realtà, credo che quella fosse la mia unica domanda.
Oh aspetta, ce n'è un altra.
Vorresti tornare sul terreno solido, in modo che possiamo riprendere la conversazione con maggior comodità?

Bello sto pezzo! :lol:

CITAZIONE
Paran non mi aspettavo di reincontrarlo così all'improvviso, è cambiato moltissimo come personaggio, è completamente diverso da quello che avevo conosciuto in memorie, sembra molto più consapevole di sé stesso e più sicuro su quello che deve fare, ma questo deve essere dovuto al fatto del suo nuovo ruolo come padrone del mazzo e le sue nuove capacità.

Paran mi è sempre piaciuto, fin dai Giardini, tuttavia nei Cacciatori dimostra una maturità che non avevamo ancora visto.

CITAZIONE
Non ho ben capito invece il ruolo di Dejim Nebrahl in tutto questo è perché Paran ha tanta ansia di farlo fuori.

Paran lo vuole fare fuori perché è un D'ivers molto pericoloso, se non ricordo male bene sangue e si nutre di viscere umane.

CITAZIONE
Poi vorrei cercare di chiarire una cosa sui canali. Da quel che ho capito per ogni canale c'è un drago o eleint che gli fornisce potere, per esempio i 3 draghi incatenati che incontra cotillion avevano ugnuno un canale di riferimento al quale fornivano energia, però in memorie si era detto che tutto il potere dei canali vrniva da K'rul e dal suo sangue, quindi esso deve averlo in qualche diviso con gli eleint, forse per far si che se il suo sangue venisse contaminato, come sta facendo il dio storpio, non tutti i canali verrebbero danneggiati.
Però il drago che trovano Mappo e icarium nella forteza apparteneva al canale del cielo e visto che è morto non può più dare energia al canale che di sonseguenza morirebbe.
Non so se ha un senso quello che ho detto e se si capisce il ragionamento.

K'rul ha usato il suo sangue per creare i Sentieri (i canali accessibili agli umani ma non i Canali Antichi) e degli Eleint come cuore per il suo sistema magico.
 
Top
Chaky
view post Posted on 12/4/2017, 21:20     +1   -1




CITAZIONE
K'rul ha usato il suo sangue per creare i Sentieri (i canali accessibili agli umani ma non i Canali Antichi) e degli Eleint come cuore per il suo sistema magico

Ok quindi i canali accessibili all'uomo sono stati creati dal sangue di K'rul e prendono potere da lui, invece i canali antichi sono stati creati dagli eleint e prendono potere da loro giusto?

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 08:44     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Secondo me è così (è più una mia opinione che una certezza):
I Sentieri sono stati creati da K'rul per consentire l'accesso alla magia anche agli umani, ma il suo sangue è solo un mezzo di trasporto (o di conversione) non la fonte di potere. I 3 Eleint sono il cuore (o il motore) per far convogliare l'energia. Ma il potere viene dai Canali Antichi che a loro volta ha origini diverse per ogni Canale.
 
Top
Chaky
view post Posted on 26/4/2017, 20:39     +1   -1




Oddio ma quanta epicità c'è in questa seconda metà del libro?!
Me lo sto praticamente divorando, mi mancano soltanto gli ultimi due capitoli e non vedo l'ora di avere il tempo per leggerli.

In particolare, dopo il capitolo di Y'ghatan, ho adorato quello nel quale Paran va ad uccidere Poliel perché Erikson ci mostra gli eventi dal punto di vista di tutti i personaggi presenti: Ben lo svelto, Paran, Apsalar, quel soldato morso dal cavallo, Noto Boil.
E poi è fantastico lo scontro tra cotillion, i deragoth, i segugi e apsalar.

Paran si sta rivelando essere un personaggio molto potente che riesce in diverse occasioni a "manipolare" gli dei e a trattare con loro come Soliel e Hood (a proposito di Hood, sono curiosissima di sapere cosa ha chiesto a Paran in cambio dell'aiuto per devviare gli asteroidi di giada, spero che si scoprirà presto).

Bottle viene approfondito molto come personaggio e mi sta piacendo tantissimo, anche lui sembra molto potente anche se il suo potere non deriva dai canali ma dalle fortezze da quel che ho capito. Secondo me potrebbe persino rivaleggiare con Ben lo svelto.
Non mi è ben chiaro però perché l'eresal e continui a seguirlo e a venerarlo aiutandolo pure in certi momenti.

Karsa è sempre fantastico e non vedo l'ora di vedere il suo scontro con rhulad che dev'essere uno dei combatrimenti più belli anche se la conclusione sembra prevedibile data l'immortalità dell'imperatore.

Una delle trame che invece non mi sta facendo impazzire è quella di Heboric, cutter, felisin e compagnia bella, il loro viaggio mi sembra un po' inutile e sanze uno scopo degno dell'impresa.
Che poi con quale logica Heboric risorge trasformandosi nello scudo-incudine di Treack? E anche se fosse risorto si trova comunque in fondo agli abissi quindi morirebbe comunque una seconda volta.
Un'altra cosa che non mi piace di questa trama e che mi sembra un po' forzata è il ritorno del culto di sha'ik e felisin che ne diventa il capo, mi sa tanto di una cosa riciclata; ok che adesso è lo storpio che governa il culto e non la dea del vortice, però non mi ispira molto questa piega che hanno preso gli eventi anche perché Felisn non è proprio adatta a governare su niente.

I soldati del quattordicesimo col loro umorismo fanno morire dalle risate e soprattutto Ben e Kalam insieme sono una coppia fantastica, sono troppo belle le scene dove si trovano nel loro nascondiglio sulla nave e si prendono in giro a vicenda :asd:

ma il problema principale è: come cavolo fa il mulo di iskaral pust ad avere tutti quei poteri?! Vorrei avere anch'io un servo così.

E come ultima cosa un minuto di silenzio per il povero dujek che è stato stroncato dalla peste e non è riuscito a sopravvivere abbastanza a lungo da essere salvato. :cry:

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 27/4/2017, 08:44     +1   -1




CITAZIONE (Chaky @ 26/4/2017, 21:39)
Oddio ma quanta epicità c'è in questa seconda metà del libro?!
Me lo sto praticamente divorando, mi mancano soltanto gli ultimi due capitoli e non vedo l'ora di avere il tempo per leggerli.

I cacciatori di ossa è... bellissimo! :hail:

CITAZIONE (Chaky @ 26/4/2017, 21:39)
E poi è fantastico lo scontro tra cotillion, i deragoth, i segugi e apsalar.

Anche io ho apprezzato molto quel pezzo, così come gli ultimi capitoli che ti stai apprestando a leggere. Mi raccomando: tutti di un fiato!

CITAZIONE (Chaky @ 26/4/2017, 21:39)
Bottle viene approfondito molto come personaggio e mi sta piacendo tantissimo, anche lui sembra molto potente anche se il suo potere non deriva dai canali ma dalle fortezze da quel che ho capito. Secondo me potrebbe persino rivaleggiare con Ben lo svelto.

Sì Bottle è un personaggio che viene approfondito molto e un mago potente. Anche Ben lo Svelto se ne rende conto. Bottle credo utilizzi i canali, non le fortezze.

CITAZIONE (Chaky @ 26/4/2017, 21:39)
Karsa è sempre fantastico e non vedo l'ora di vedere il suo scontro con rhulad che dev'essere uno dei combatrimenti più belli anche se la conclusione sembra prevedibile data l'immortalità dell'imperatore.

Karsa :hail:

CITAZIONE (Chaky @ 26/4/2017, 21:39)
Una delle trame che invece non mi sta facendo impazzire è quella di Heboric, cutter, felisin e compagnia bella

La storyline di Heboric è in assoluto una di quelle che mi è piaciuta di meno. Magari in rilettura la potrò vedere con occhi diversi ma per ora l'ho trovata intricata, piena di cose non dette, poco chiara e abbastanza noiosa. I nuovi compagni che incontrano in questo libro però verranno approfonditi nei libri successivi (in particolare i Segugi dell'Ombra) e mi sono piaciuti.
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 11:36     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE
Oddio ma quanta epicità c'è in questa seconda metà del libro?!
Me lo sto praticamente divorando, mi mancano soltanto gli ultimi due capitoli e non vedo l'ora di avere il tempo per leggerli.

Eggià!! E' un libro stupendo!! Come ha detto ripa gli ultimi 2 capitoli devi leggerli tutto d'un fiato.

CITAZIONE
Paran si sta rivelando essere un personaggio molto potente che riesce in diverse occasioni a "manipolare" gli dei e a trattare con loro come Soliel e Hood (a proposito di Hood, sono curiosissima di sapere cosa ha chiesto a Paran in cambio dell'aiuto per devviare gli asteroidi di giada, spero che si scoprirà presto).

Paran è maturato molto dall'ultima volta che si è visto, d'altronde per lui è passato del tempo in cui ha potuto prendere confidenza con i suoi poteri.

CITAZIONE
Bottle viene approfondito molto come personaggio e mi sta piacendo tantissimo, anche lui sembra molto potente anche se il suo potere non deriva dai canali ma dalle fortezze da quel che ho capito. Secondo me potrebbe persino rivaleggiare con Ben lo svelto.

Bottle usa i canali Thyr, Meanas e quello di Hood, tuttavia usa anche la magia più antica basata sulle fortezze che è quella che gli permette di comunicare e/o comandare alcuni animali. E' molto forte, non penso quanto Ben, ma comunque potrebbe essere a livello di un altro Alto Mago.

CITAZIONE
Karsa è sempre fantastico e non vedo l'ora di vedere il suo scontro con rhulad che dev'essere uno dei combatrimenti più belli anche se la conclusione sembra prevedibile data l'immortalità dell'imperatore.

Vedrai!! E' molto bello quello scontro. Erikson riesce sempre a stupirti in qualche modo.

CITAZIONE
Una delle trame che invece non mi sta facendo impazzire è quella di Heboric, cutter, felisin e compagnia bella, il loro viaggio mi sembra un po' inutile e sanze uno scopo degno dell'impresa.

Anche per me quella è la parte più sottotono.

CITAZIONE
I soldati del quattordicesimo col loro umorismo fanno morire dalle risate e soprattutto Ben e Kalam insieme sono una coppia fantastica, sono troppo belle le scene dove si trovano nel loro nascondiglio sulla nave e si prendono in giro a vicenda :asd:

Il cameratismo e l'ironia da soldato sono una delle tante chicche di Erikson. Stupende le pagine in cui succede, poi Ben e Kalam sono una delle miei coppie preferite.

CITAZIONE
ma il problema principale è: come cavolo fa il mulo di iskaral pust ad avere tutti quei poteri?! Vorrei avere anch'io un servo così.

Per quanto riguarda il mulo, nei Segugi dell'Ombra assisterai ad una scena epica!! :D Ancora rido quando ci ripenso...

CITAZIONE
E come ultima cosa un minuto di silenzio per il povero dujek che è stato stroncato dalla peste e non è riuscito a sopravvivere abbastanza a lungo da essere salvato. :cry:

Anche qui Erikson si differenzia dagli altri. Avrebbe potuto far morire eroicamente un personaggio importante come lui, e invece no. L'ha fatto morire di una malattia e ce lo ha detto in due righe.
 
Top
ratmat
view post Posted on 27/4/2017, 14:03     +1   -1




Secondo me Heboric non rinasce come Incudine-Scudo di Treach, lo è diventato nell'accampamento del Vortice. Si ritrova ricoperto di strisce e lui pensa di esser diventato Destriant (ruolo già ricoperto con Fener) ma in realtà nessuno gliene da la conferma. Infatti poi quando finisce a mare si capisce che si erano tutti sbagliati: non Destriant ma bensì Incudine-Scudo. Per il resto concordo che è una storia incasinata, secondaria e, secondo me, superflua...
Piano coi paragoni! Bottle è sveglio e discretamente potente ma Ben... È completamente di un'altra categoria!!! Te ne accorgerai...
 
Top
view post Posted on 27/4/2017, 16:37     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (ratmat @ 27/4/2017, 15:03) 
... (ruolo già ricoperto con Fener)

No attento, si dice che ne era uno dei primi candidati ma mai che lo sia stato, ne era comunque sacerdote.
 
Top
Chaky
view post Posted on 10/5/2017, 16:31     +1   -1




Finito i cacciatori di ossa, davvero un libro stupendo e direi che nella mia classifica personale può anche stare al pari di memorie.

Il finale è stato davvero intenso, soprattutto mi è piaciuta molto la parte dove Kalam, tavore e tamber fuggono per la città inseguiti dagli artigli. Non ricordavo che Kalam fosse così forte e forse secondo me è leggermente esagerata questa sua potenza, i suoi avversari sembravano scarsissimi, li tirava giù come se niente fosse, anche se alla fine è stato sopraffatto come è giusto che sia. Tamber invece secondo me è un ascendente o qualcosa di simile perché non è possibile che dopo essersi presa una marea di colpi fosse ancora in piedi.

Quando fiddler ha iniziato a suonare il violino avrei voluto entrare nel libro per poter sentire; cavolo quanto è stato commovente il punto in cui lui suonava e nel frattempo ripensava alla sua vita e a tutto quello che aveva passato, anche se è strana la cosa che anche gli altri personaggi lo sentissero in sottofondo, non è che la sua musica è come la canzone Tanno, quella che avevano fatto per gli arsori?

Lo scontro tra Icarium e Ben è stato epico anche se molto rapido, finalmente ci hanno fatto assaggiare un po' della potenza di Incarium che per poco non uccideva Ben.
Cotillion dopo lo scontro mi è sembrato parecchio preoccupato e disperato; vedere alla fine un dio seduto con le mani nella testa non è una bella cosa, prevedo parecchie cose molto interessanti nel futuro.

Alla fine di tutto questo mi rimangono però tre domande:
Qual'era lo scopo dell'eres'al? Perché seguiva e aiutava il quattordicesimo?

quelle progenie dalla luna cosa ci facevano nel canale imperiale? Mi pare che fosse un argomento rimaso in sospeso questo.

E poi, ultima cosa, perché cavolo korbolo dom e mallik rel sono diventati pugni dopo aver massacrato la catena dei cani? Questo dettaglio deve essermi sfuggito o non me lo ricordo più, forse dovrei andarmi a rileggere il punto dove lasaen lo spiega.

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 10/5/2017, 19:34     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Per le fortezze volanti dei KCCM nel canale imperiale aspetta :asd:

Mallik Rel è una serpe, nonostante tutto e quello che verrà, lui e Korbolo Dom, un altro schifo di persona, rivalutati e che quasi comandano Laseen grazie ad intrallazzi e sotterfugi ha lasciato anche me a storcere il naso, unica cosa che possiamo pensare è che Laseen già pensava ad ... altro.
Infatti Mallik Rel vuole allontanare Tavore da Laseen sia per tentare di farli ammazzare come abbiamo visto e sia per continuare il suo gioco e lasciare Laseen sola, ma se ricordo bene anche Laseen consiglia a Tavore di andarsene e forse perché appunto già sapeva o intuiva le mire di Tavore che ... scoprirai poi, insomma c'è tanto di detto e non detto in quell'incontro tra Laseen e Tavore.
Comunque sia sembra che Laseen, sia qui che precedentemente con la discussione con Kalam nella Dimora, si dimostri il contrario di quello che appariva agli inizi, molto più interessata all'impero e alla gente che al potere in sé, io ho interpretato cosi la faccenda.
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 17:42     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Anche se non ho riletto recentemente il dialogo fra Mallick Rel, Korbolo Dom, Laseen e Kalam con Tavore, ho anche io percepito le medesime sensazioni di Tapasche: l'imperatrice non ha inclinazioni malvagie.
Forse è solo inetta nel suo ruolo, o comunque poco capace a lasciare un'impronta di tipo politico nel suo dominio.
Mallick Rel e Korbolo Dom, difatti, potevano essere messi in discussione da un Kalam a capo dell'Artiglio e questo l'assassino lo aveva intuito nella discussione, seppur tale aspetto non emerga.
Ma va anche detto che Laseen, in ogni caso, attentò (riuscendoci) agli Arsori di Ponti - fedeli a Kellanved -, quindi Kalam rimane sempre incerto verso di lei.
La richiesta di cedere il comando del 14esimo a Korbolo Dom, se non vado errato, è un modo per non inimicarsi il generale Napan e tenerselo buono, dato che è un individuo che accetta con parecchia soddisfazione le gratificazioni e riconoscenze varie.
E poi, aspetto da non dimenticare, una scheggia impazzita come Tavore (che non risponde a nessuno) non è ben vista dai due loschi figuri affianco a Laseen; difatti Laseen propone di esercitare il ruolo dell'Aggiunto vicino a lei, in modo da essere più manipolabile (leggi: eliminabile).
Il bluff di Tavore, cioè recuperare le cose sulla nave e lasciare tutto a Dom, viene compreso da Laseen e lei stessa (perché costretta) è rasserenata dal fatto che l'Aggiunto non si consegnerà spontaneamente e che, perlomeno, combatterà contro la volontà dei due tizi.
E, chiosa finale, questo farebbe uscire comunque bene Laseen agli occhi dei due, non essendo diretta colpevole dell'ammutinamento ufficiale di Tavore.
In tutto questo tremendo marasma, l'impero ne esce di merda perché sacrifica quasi interamente l'Artiglio per combattere tre uomini (ottima strategia di autodistruzione).

P.S: correggetemi se ho detto qualche vaccata :love:

P.S x2: l'immagine di Chaky mi ha destabilizzato. Vengo meno!
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 20:37     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (Carsit @ 27/5/2017, 18:42) 
In tutto questo tremendo marasma, l'impero ne esce di merda perché sacrifica quasi interamente l'Artiglio per combattere tre uomini (ottima strategia di autodistruzione).

E si ma ... sappiamo come Korbolo Dom e Mallick Rel siano tutto, del peggio, ma di certo non degli attenti strateghi e pianificatori se non tramite tradimenti e infamia.
Hanno fatto al solito i conti da presuntuosi, molto untuosi nel senso di ipocriti nel loro caso, e senza l'oste, cioè senza i due accompagnatori di Tavore :asd:

Non credo che Laseen voglia Tavore vicino per farla più eliminabile, io penso che già sappia dell'intento di Tavore che noi scopriremo più avanti e che forse era già concertato dalle due, non dimentichiamo che la stessa Laseen ha mandato l'esercito contro Pannion, credo sia stata solo una mossa ma in realtà Laseen abbia voluto allontanare Tavore, per il resto la vedo un poco rassegnata e forse travolta dal peso dell'Impero, ma non solo da quello, ricordiamocelo.

Tra le altre cose Laseen non ha mai sottovalutato Kalam ;)

Edited by Taspache - 27/5/2017, 21:54
 
Top
view post Posted on 27/5/2017, 21:29     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Esatto, il tenersela vicina è un modo - agli occhi degli altri due - di prendere di petto la situazione ed imporsi dall'alto della sua autorità. Ma, come abbiamo già detto, Laseen non vuole Tavore morta e quindi avrà tirato un sospiro di sollievo quando ha "annusato" il bluff di Tavore, che si sarebbe concluso con la fuga da Malaz City.
Poi, ovviamente, avrebbe dovuto avallare dei provvedimenti (l'Artiglio) per non farsi smascherare, ma sapeva che Kalam sarebbe stato un osso duro. Quindi, considerando l'intera situazione, Laseen ne è uscita bene come reputazione; l'impero, al contrario, c'ha rimesso l'intero Artiglio, ha perso l'Aggiunto ed il 14esimo esercito.
 
Top
15 replies since 10/4/2017, 19:17   474 views
  Share