| Ricordiamoci però che l'incudine scudo non è solo quello, il compito di studiare il nemico per stabilire la tattica e strategia sono sue.
Ma per l'aspetto che poni secondo me parti in errore già dall'inizio, Fenner come qualsiasi dio prende il potere dal numero dei fedeli, e quindi in parte dal numero dei conflitti si ma non dal numero dei morti secondo me, non è mai accennato che i morti in guerra siano specie di sacrifici a lui, o se c'è mi è sfuggito, ma non riesco a capire quando dici che l'incudine scudo deve tenere in vita il ricordo di Fenner nei morti, a che gli serve nei morti? E poi a questo punto non parleresti più di ricordo di Fenner ma di ricordo di guerra, dolore etc etc, a meno che Fenner non sia un dio del dolore, della distruzione, della morte etc, cosa in cui io non credo visto i suoi fedeli nella saga, non solo le spade grigie ovvio.
Certo che le anime redente poco servono ad un Fenner, ma se sono morti non gli servono comunque, io lo vedo come un dio della guerra in tutti gli aspetti della guerra, non solo sul conflitto, la distruzione, la rabbia, vendetta etc, cioè non solo su quegli aspetti negativi, ma come hai anche in firma sulla compassione nella perdita e nella sconfitta e anche compassione nella vittoria e non solo vendetta in questa, come con Rath'Fener dopo la vendetta da parte di Itkovian è venuto il perdono e l'accogliere i suoi dolori, e l'Incudine scudo non è che monda dalle colpe un anima ma piuttosto appunto dal dolore di queste e della guerra.
Fenner non ha interesse di preservarsi nei morti, ma fa tutto ciò in quanto questo è parte della guerra, la guerra ne è causa e la guerra ne riprende il dolore sulle sue spalle. Forse l'incudine scudo dovrebbe farlo solo con i fedeli al dio o con i partecipanti di un conflitto e Itkovian nel suo zelo vada oltre? Per andare oltre lo fa di certo ma questo è un altro aspetto personale di Itkovian, non so se proprio dei doveri di un incudine scudo.
Cioè non riesco a capire questo modo di vedere Fenner come un dio sanguinario che dovrebbe fomentare guerre, ripeto secondo me invece abbraccia tutti gli aspetti di queste, se cosi fosse imho non avrebbe quel genere di fedeli, sono soldati in maggior parte si è vero ma non mi sembra affatto siano soldati in cerca di sangue, guerra, dolore etc, e non per nulla il Destriant usa il potere di Fenner anche per curare.
Edit: Forse lo confondiamo con l'antico Ares dei Greci, che guarda caso aveva anche un cinghilae nei suoi simboli. Ma anche Atena era un dio della guerra nell'aspetto più nobile di questa, secondo gli antichi Greci, e cioè della strategia e astuzia etc, tutti compiti che infatti ritroviamo anche nella figura dell'incudine scudo.
Edited by Taspache - 17/4/2017, 21:14
|