Malazan Italia Forum


Variazione Mago
Poll choicesVotesStatistics
Opzione B2 [40.00%]
Opzione C2 [40.00%]
Opzione A1 [20.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Variazione Mago

« Older   Newer »
  Share  
lao8
view post Posted on 22/4/2017, 15:19     +1   -1




Qua si vota per eventuali variazioni ai maghi per la prossima partita

Opzione A: rimane tutto invariato. I valori del mago di ATT/DIF sono 4/0. Reclutarli costa 2 punti reclutamento o upgrade da fante. Vengono automaticamente uccisi se costretti alla ritirata
Opzione B: I valori del mago sono 3/3. Si comportano come le altre unità nella ritirata. Reclutarli costa 3 punti (quindi upgrade cavaliere nei territori con torre o upgrade fante solo nei castelli)
Opzione C: I valori del mago sono 4/0. Si comportano come le altre unità nella ritirata. Reclutarli costa 3 punti (quindi upgrade cavaliere nei territori con torre o upgrade fante solo nei castelli)

@rutland remix ho pensato alla tua proposta di reclutare i maghi tramite il consolidamento speciale senza limiti di punti reclutamento ma in questo modo non è più difficile reclutarli anzi...se per esempio uno gioca un consolidamento speciale in territorio con torre o castello (rispettivamente 1 e 2 punti reclutamento) reclutare un mago avrebbe lo stesso costo della partita precedente o addirittura sarebbe più semplice quindi l'avrei accantonata. Se invece diciamo che il mago si recluta solo con il consolidamento speciale senza le normali regole del reclutamento si penalizzerebbe troppo chi si trova senza ordini speciali. Che ne pensi?
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 18:21     +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Che avevo proposto l'idea del consolidamento speciale come una delle varie possibilità ma senza ritenerla davvero la più bilanciata.

Onestamente sono profondamente indeciso fra le opzioni B e C. Di base risponderei C perché tradizionalista e quindi molto disposto ad affidarmi ad un regolamento quanto più simile a quello della Fantasy Flight Games per il loro GdT ma la B mi sembra la sintesi migliore fra "sicurezza del gioco originale" e "aderenza alla nuova ambientazione".

Per ora quindi voto B, però sarei per rimandare l'aggiornamento dopo una seconda partita fatta con le regole della precedente.
 
Top
lao8
view post Posted on 23/4/2017, 23:08     +1   -1




Ok rutland grazie! Sentiamo anche poi quando ci saranno più voti il parere degli altri sul posticipo alla terza partita di questa variazione. Per me può essere ok ;)
Io personalmente ho votato la C perché volevo tenere alto il potenziale offensivo del mago in coerenza con la saga. Basti vedere cosa combina la magia già nel primo volume nell'assedio di Pale...Una vera e propria arma di distruzione di massa. Naturalmente alzando il costo di reclutamento. Comunque in effetti la B é una buona sintesi
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 23:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Non lo so, rimanderei pure io dopo la seconda giocata, voglio vedere quanta diversità e ricerca di tattiche porta il lasciarli ancora come ora.

Va be per ora voto C, sono comunque solo due quelli utilizzabili e in difesa pur salvandosi non da nessun apporto.
 
Top
bradon
view post Posted on 2/5/2017, 07:08     +1   -1




Io ho votato per lasciare tutto come adesso, a mio parere eravamo noi (parlo per me almeno) che non avevamo idee sulle loro caratteristiche strategiche e spesso sono stati utilizzati male, ma come detto da Taspache, potremmo rimandare dopo la seconda giocata per vedere cosa porta lasciarli come ora.
 
Top
4 replies since 22/4/2017, 15:19   91 views
  Share