Malazan Italia Forum

Domanda di fine lettura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2017, 18:40     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Ho finito di leggere MdM, ho una domanda: Kettle è la figlia di Trull con l'Eres giusto? In Kettle ci sono due anime, una è Forkrul Assail (come ha fatto a finire nel suo corpo ancora non me lo spiego), l'altra chi è che me lo son persa (è l'Eres?) :hmm: :mfr_omg: ?

Per il resto, Erikson non ha deluso le mie aspettative, anzi... per me Maree di Mezzanotte è stato migliore dei precedenti, sia nei dialoghi sia nella struttura della storia.
Credo che il nostro autore abbia un debole per le coppie: ma quanto son fighi Bugg con Tehol?
 
Top
bradon
view post Posted on 3/5/2017, 06:32     +1   +1   -1




QUOTE (Fabbry81 @ 5/2/2017, 07:40 PM) 
Ho finito di leggere MdM, ho una domanda: Kettle è la figlia di Trull con l'Eres giusto? In Kettle ci sono due anime, una è Forkrul Assail (come ha fatto a finire nel suo corpo ancora non me lo spiego), l'altra chi è che me lo son persa (è l'Eres?) :hmm: :mfr_omg: ?

Per il resto, Erikson non ha deluso le mie aspettative, anzi... per me Maree di Mezzanotte è stato migliore dei precedenti, sia nei dialoghi sia nella struttura della storia.
Credo che il nostro autore abbia un debole per le coppie: ma quanto son fighi Bugg con Tehol?

Bugg e Tehol sono tra le coppie piu' spettacolari che io abbia mai incontrato in un libro. La struttura della storia e il livello della narrativa in Maree raggiunge sicuramente apici mai visti prima, anche con lo stesso Erikson.

Ritornando alle tue domande: non conosco bene la storia di Kettle, poiche' si sapra' piu' di lei nei prossimi libri. In Maree viene definita, se non erro, "figlia di Eres", ma non ha niente a che fare con Trull e l'Eres'al da lui incontrato in HoC. Di quest'ultimo ne saprai di piu' nel prossimo libro.

Ritornando a Kettle, stando alle sole informazione fornite in memorie sappiamo che l'anima dell'Assail e' stata scelta dallo stesso Azath, riguardo l'altra anima non so dirti se ha a che fare con la madre (l'Eres) o con qualcos'altro. Ad ogni modo, presuppongo che una delle informazioni piu' importanti che ci manca e' capire chi sia il padre. :sisi:
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 3/5/2017, 09:14     +1   +1   -1




Ciao Fabbry, Kettle non è la figlia di Trull (per l'Eres'al onestamente non ricordo).
Comunque la storyline sarà ben approfondita in Venti di Morte, quindi se ti interessa sapere di più su Kettle non rimarrai deluso.

E soprattutto rivedrai la coppia Tehol/Bugg, che personalmente preferisco anche a Kruppe/Iskaral Pust :rotfl:
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 12:38     +1   +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Dalla Casa delle Catene:
"Il mortale era privo di conoscenza. Sangue gli macchiava le gambe, gli scorreva sotto l'inguine e Onrack vide che stava già asciugandosi, a suggerire che non apparteneva a Trull Sengar, bensì alla donna Eres che aveva... preso il seme del Tiste Edur.
Il suo primo seme."

Da Maree di Mezzanotte:
"«Immagino che quella Eres fosse la mia vera madre.»
«Sì.»
«E presto tu saprai chi è mio padre.»
«Scoprirò il suo sangue, sì.»
«Chissà se è ancora vivo.»
«Sapendo come Eres gioca la partita, bambina, potrebbe non essere ancora tuo padre. Lei vagabonda per il tempo, Kettle, in un modo che nessuno riesce a capire e tanto meno a imitare. E questo è il suo mondo. Lei è il fuoco che non muore mai.» Una pausa, poi aggiunse: «Lei sceglierà, o ha scelto, con grande attenzione. Tuo padre era, è, o sarà qualcuno di molto importante»."

Questi passi mi hanno fuorviato, m'avevano fatto fare il collegamento con Trull.
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 17:38     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Mi pare non si dica mai chi sia il padre, ci sono solo ipotesi appunto, tieni in mente il passo con "Lei vagabonda per il tempo" perché infatti lei comparirà qui e là non poche volte, io credo abbia molti figli mischiati tra passato, presente e futuro, magari concepiti in un tempo e fatti nascere in un altro, spero si dica di lei qualcosa di più in altri libri fuori saga Malazan.

CITAZIONE (ripa_ftg @ 3/5/2017, 10:14) 
E soprattutto rivedrai la coppia Tehol/Bugg, che personalmente preferisco anche a Kruppe/Iskaral Pust :rotfl:

Kruppe/Iskaral Pust non sono un coppia :angry:
Al massimo Iskaral può essere la nemesi di Kruppe, come lui stesso lo definisce pure prima di incontrarlo.
Kruppe è imbattibile nella sua costruzione dialoghi, riflessioni e tutto, è mooolto diverso da Tehol, di questo però possiamo dire che sia più "reale" come personaggio, senza il potere di divinazione di Kruppe.
Penso che Erikson avrebbe dovuto far incontrare loro due non Iskaral, due geni in antitesi, Kruppe ama i piaceri e tutto della vita, fargli vedere Tehol che gira con la coperta e mangia in quel modo sarebbe stato molto divertente da seguire :asd:
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 22:12     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Grazie ragazzi.
 
Top
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 20/10/2017, 07:04     +1   +1   -1




Bugg E Tehol sono fenomenali , penso che me li ritroverò nei prossimi libri , ma non battono il Mitico Kruppe
 
Top
6 replies since 2/5/2017, 18:40   290 views
  Share