Malazan Italia Forum

Venti di morte e di sgomento...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2017, 19:40     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Terminato con dolore e sgomento :D

Trull è morto... ucciso a tradimento da un mezzacalzetta qualsiasi, ci son rimasto veramente male, perché? Erikson, perché hai scritto ciò? L' Errante perché ha fatto ciò?

Toc e Tool, straziante il loro rapporto d'amicizia, alla fine mi son commosso anche se me l'ero aspettato... speravo che l'armata arrivasse in tempo per salvarlo.

Maschera-rossa: la maschera rilasciava qualche tipo di ferormone in grado di controllare i due Kechra? Una volta insozzata di fango hanno capito l'imbroglio? Troppo banale mi sa.


Gli Shake: hanno sangue Tiste Andii o Kechra? O entrambi? Non ho capito, secondo il mago Deadsmell pensavo fossero discendenti dei lucertoloni; Clip invece ha dato un'altra versione... uhm!? Si scoprirà in seguito ?

Odio l'errante e la sua destriante, ahaha.
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 20:00     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Perché Erikson è ... fatto cosi <_<

Si troppo banale per maschera rossa, ricorda che i KCCM sono una razza pensante e non proprio solo animale, e rettile in questo caso, ma scoprirai più avanti :sisi:

Shake anche qui più avanti :asd: sono misto umani e Andii cmq.
L'ipotesi KCCM è dovuta ad alcune loro nascite, in genere credo quelli che poi sono stregoni e streghe tra di loro, ma non so quanto sia plausibile e infatti non mi pare che se ne parlerà ancora di questa loro discendenza.
Sarebbe mooolto strana anche per Erikson credo sta cosa, a meno di qualche esperimento di qualche matrona come per i coda corta?
Mmm per come si mettono successivamente le cose non direi, però ... :umh:
 
Top
view post Posted on 7/8/2017, 21:48     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


La morte di Trull cry

Anch'io tra le ipotesi mettevo i K' Chain.C'è un passo a pagina 499 dove Yan Tovis rifletteva sulla natura delle streghe Shake (Complimenti a Carsit per la sezione Chi cerca trova,davvero molto utile):
I demoni erano stati puri un tempo. Generavano i propri simili,in un mondo di madri e figli.I semi avevano abitato il mare che si trovava nel grembo dei demoni. Fino alla guerra che aveva visto squarciare il ventre di quelle madri, e riversarsi all'esterno il contenuto: quei semi che persino il mare cercava di respingere.Una guerra popolata di massacri; eppure i demoni avevano trovato il modo di sopravvivere,fin ad allora.Nelle schiuma vorticosa delle pozze lasciate dalla marea, nell'impeto delle onde che correvano a schiantarsi contro costa. Dispersi,ma non sconfitti.Partiti ma pronti a ritornare. In cerca della madre giusta.
Subito il pensiero mi è andato ai KCCM,ma quei demoni potrebbero essere anche i Tiste Andii. Essendo però una leggenda non so se vada presa con le pinze.
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 08:42     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE
Trull è morto... ucciso a tradimento da un mezzacalzetta qualsiasi, ci son rimasto veramente male, perché? Erikson, perché hai scritto ciò? L' Errante perché ha fatto ciò?

Quando ci penso ancora sto male per Trull :(
L'unica consolazione è che Ben gli ha dato la giusta punizione a quel traditore.

CITAZIONE
Maschera-rossa: la maschera rilasciava qualche tipo di ferormone in grado di controllare i due Kechra? Una volta insozzata di fango hanno capito l'imbroglio? Troppo banale mi sa.

Tutta la parte di Maschera Rossa ti lascia un po' così :umh:
perché viene presentato come un personaggio dalle grandi potenzialità, uno che farà strada, poi anche lui si perde e viene ucciso in un batter d'occhio.
A posteriori, ripensando a tutta la sua storyline, il suo percorso è molto utile al lettore per avere tante informazioni aggiuntive sui Letheri. Diciamo che ha svolto una sua funzione.

CITAZIONE
Odio l'errante e la sua destriante, ahaha.

:sisi:
 
Top
view post Posted on 8/8/2017, 10:41     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Grazie.
Continuo comunque a non capire le motivazioni dell'Aggiunto e del "duo ombroso", dopo 7 libri è grave... ho qualche ipotesi ma lasciano il tempo che trovano.
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


La causa che muove Tavore Paran è molto interessante e sottile: nel nono volume avrai i chiarimenti necessari.
Il discorso cambia quando ci spostiamo su Tronod'ombra e Cotillon, anche se pure in questo caso avrai dettagli aggiuntivi.
Non ti dimenticare che i due ascendenti possono muoversi in tutte le Azath e ne stanno studiando origini ed meccanismo per poter accedere ad una conoscenza ritenuta inarrivabile (per i canoni dei mortali).
Tale piano - espresso da Cotillon in un discorso con Mappo nel sesto volume - è una piccola parte di un disegno più grande che li vede coinvolti nel turbinio di Dei in lotta.

Maschera Rossa, come ho scritto da altre parti, rispondeva al suo ruolo (...) con i due KCC e viene punito dopo essere andato incontro al fallimento: questa la mia ipotesi dopo il termine del settimo volume.
Al contrario di molti altri, Maschera Rossa l'ho apprezzato perché simboleggia quel volto del potere costruito su esasperate certezze, massiccia demagogia ed una buona dose di carisma, probabilmente prerogativa necessaria e sufficiente per circondarsi di uomini che appoggeranno la tua causa senza fiatare.
Classico leader così ingolfato dallw promesse ed aspettative che risulta quasi naturale, all'atto pratico, disattenderle tutte.
Poi ho trovato interessante l'umana fragilità del condottiero che fa capolino in quel suo pov in cui chiede - con tono frustrato - se non fosse più Awl di chiunque altro dei capitribù lì riuniti; se non meritasse di detenere quelle armi Awl dopo le sue gesta.
Non si rimane indifferenti quando si scopre che Maschera Rossa viene allontanato dagli Awl non perché fosse folle o pericoloso (in realtà un po' lo è), bensì perché risulta essere un ostaggio letheri cresciuto nelle loro fila come Awl.
Come potevano dei capitribù affidare il riaccorpamento degli Awl ad un Letheri, un bambino della fazione nemica rubato da piccolo?


edit Taspache: ho modificato, tolto, due parole Carsit che erano cmq uno spoiler per i volumi finali.

Edited by Taspache - 16/8/2017, 22:25
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 21:45     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Gli Shake sono umani con sangue Andi e questo loro essere bastardi porta molti di loro a partorire bambini dalle fattezze quasi demoniache (come ha evidenziato Xalort).
Fanno parte di una delle razze sottomesse dall'espansione letherii e saranno protagonisti di una bella storyline che prenderà corpo nel nono volume.
Quindi,anche stavolta, rimandiamo tutto al nono volume :)
 
Top
view post Posted on 16/8/2017, 18:12     +1   +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Grazie Carsit.
"Rimarreste sorpresa se vi dicessi che la parola per tramonto nella vostra lingua originale era yenander? E che antovis significava notte o addirittura oscurità? Il vostro nome è il vostro titolo e dalla vostra espressione deduco che non lo sapevate nemmeno. Yedan Derryg? Non sono sicuro del significato di derryg - dovremo chiederlo a Sandalath -, ma yedans è la vedetta. Per tutti gli dei, che ondata era? La prima? E perché i Confini della Notte? Perché è da lì che venivano i neonati K’Chain Che’Malle, giusto? Voglio dire, quelli non rivendicati da una Matrona»."
Questo passo m'aveva portato a pensare che gli shake avessero sangue KCCM nelle vene.
 
Top
view post Posted on 16/8/2017, 21:22     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Incredibile quanti particolari emergano, e siano presenti nella saga, da letture diverse, anche questa non la ricordavo :facepalm:



P.S.: per Carsit, ho modificato un tuo post sopra togliendo due parole, erano cmq uno spoiler su chi sappiamo nei volumi finali ;)
 
Top
view post Posted on 17/8/2017, 20:10     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ah, scusatemi tanto.
Tranquillo Tapasche, ti do il permesso di cancellare qualunque mio commento :love:
 
Top
Claudio Muzzi
view post Posted on 8/9/2017, 21:04     +2   +1   -1




Ciao sono nuovo e adoro Malazan, ho appena finito Venti di Morte e ho quasi pianto quando è morto Trull...
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 21:30     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Ciao benvenuto!
Eh si, la morte di Trull è un duro colpo,un fulmine a ciel sereno per me è stata.
In generale come procedete la lettura ?
 
Top
view post Posted on 8/9/2017, 22:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Personaggio particolare Trull e un poco bastar.. Erikson :sisi:
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 09:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Oh Trull...quando ci penso ancora mi dispero..
 
Top
13 replies since 7/8/2017, 19:40   315 views
  Share