Malazan Italia Forum

Opinioni considerazioni e dubbi dopo la lettura di "là dimora fantasma"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2017, 21:01     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,323

Status:


Più che comprensibile non volere una serie tv per Malazan; una serie tv ha sia aspetti positivi che negativi,in primis come verrebbe adattata e poi in caso di successo come si evolverebbe. Il timore è che diventi troppo commerciale, troppi compromessi fatti a danno dell'opera originale. Da una parte anch'io ho il timore per una possibile serie tv, dall'altra però mi piacerebbe molto vederla realizza purchè supervisionata da Erikson e Esslemont.
Dall'intervista rilasciata tempo fa Erikson sembrava avere un idea ben precisa su come dovrebbe essere, non tanto nella quantità quanto nel come farla,quindi mi sentirei di dargli fiducia se mai dovesse accadere.
 
Top
Gilgalad
view post Posted on 2/9/2017, 13:20     +1   +1   -1




Per I libri che ho letto fino adesso (sono arrivato a metá del terzo)Eriksson è duro devi proprio starci sopra per capire insomma non è una lettura facilissima ,martin è sicuramente più fruibile.la serie TV secondo me non è male voglio proprio vedere come diversificherà la trama Ciccio pasticcio .una serie TV per malazan sarebbe un lavoro ciclopico per riuscire a farla bene.vedo che c'è un po' di astio nei confronti di Martin,certo ha gestito male la cosa (credo sia il primo caso di una serie TV che finisce prima dei libri)la tira per le lunghe ed è un cazzone,ma gli sarò sempre grato per avermi fatto riavvicinare al fantasy dopo tanti anni.
 
Top
view post Posted on 3/9/2017, 15:47     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


I meriti di Martin nel genere fantasy sono innegabili: ha frantumato molti cliché, offerto nuove prospettive verso determinate tematiche ed ha innegabilmente dato un'impronta all'immaginario collettivo (soltanto Tolkien e Rowling lo hanno superato, in tal senso).
Detto ciò, è stato completamente disastroso nella gestione della sua saga :(
 
Top
32 replies since 23/8/2017, 17:15   430 views
  Share