Malazan Italia Forum

La Dimora Fantasma e la testa che scoppia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2017, 21:34     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ho corretto il commento 😊
 
Top
view post Posted on 30/8/2017, 21:52     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


mmm
Ma era il destriante che poi è morto a dire quelle cose sulla silanda?
Potremmo allora dire che se il tellan li ha forgiati il percorso li ha iniziati, non credo il drago ci azzecchi qualcosa però visto chi in effetti era quel drago e i suoi comportamenti successivi.
Certo però che ad ogni nuovo dibattito mi sorgono sempre nuovi dubbi ... malefico Erikson <_<
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 08:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 30/8/2017, 18:53) 
Dolph solo una cosa, secondo me i segugi non è l'inizio del gran finale, è quasi un libro a se stante, ma possiamo anche dire che chiude alcune questioni, che qui non scrivo ovviamente, chiude anche alcuni personaggi e quasi tutto con Darujhistan.

Però mi piace un mondo sta cosa :lmfao:
Ogni post approfondito di nuovi lettori è per noi un ulteriore possibilità di scambio di opinioni e idee, anche sui primi volumi che abbiamo letto tempo fa e che oramai pareva ne avessimo già discusso a iosa ;)

Sui Segugi ci sarebbe tanto da dire, e concordo che sembra quasi un libro a se stante. E' la quite prima della tempesta.
Comunque il mio post era per sintetizzare e dire in due righe qualcosa su ogni volume. E' chiaro è molto riduttivo quello che ho detto su tutti i libri.

Anche a me piacciono molto questi post, aiutano i nuovi lettori e anche i "veterani". E' sempre bello discutere di Malazan.
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 09:08     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Risposta per Tapasche (qua non serve mettere la dicitura "spoiler"): dalla wiki viene detto che il loro percorso di ascendenza ha rinvigorito la pelle - non cambiava colore, tipo più tendente al dorato? - e reso più resistenti i tre uomini proprio dal punto di vista fisico.
Tale evoluzione può essere stata dettata dalla presenza del drago non morto soletaken (viene detto nel passaggio del libro, non copro niente): anche Starvald Demelain può essersi, almeno in parte, sovrapposto alle forze che impregnano la Silanda.


Comunque è proprio vero che riparlare di certi volumi permette di tenere vivo il forum e di riscoprire qualcosa letto tempo fa :)
Ah, ovviamente sono contento che nuovi lettori si avvicinino ad una saga così meravigliosa che, purtroppo, temo abbia la condanna a rimanere un pochino di nicchia rispetto a titoli più blasonati.

Edited by Taspache - 31/8/2017, 21:56
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 18:13     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Uff Carsit :lol:
Ma lo spoiler è proprio dire ad uno che è arrivato ora alla dimora che quel drago è un divinatore T'Lan Imass, che poi forse non è nemmeno del tutto giusto dire che sia un T'Lan Imass se diamo retta ad altre voci, e non solo altre, nel corso della saga <_<
Wiki o non wiki mi rifiuto di credere che la sola presenza di ... abbia a che fare con l'ascendenza.

Ma hai capito che divinatore era quel drago?

Era Olar Ethil, l'unico T'lan Imass, o presunta tale, che aveva forma Soletaken drago cosi come i Tiste
Impossibile imho che abbia a che fare con la loro iniziazione, nonostante sia più di quel che appare e meno di quel che dice di essere, omg forse meno in alcune cose ma non è l'ultima arrivata anzi..
il colore della pelle è proprio dorato per il canale del fuoco, o per quello Liosan della luce, tanto che Baudin e successivamente anche loro credono quasi di esser diventati immuni a questo.


Edited by Taspache - 31/8/2017, 21:55
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 18:41     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Sono ragionevolmente certo che Kulp definisse la creatura proprio in quel modo; magari dopo do un'occhiata per dissipare i dubbi.
Comunque sì, l'identità mi era chiara :asd:
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 19:48     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Se lo definiscono cosi già nella dimora allora ok, ma non mi pare lo dicano.
Ma quindi Carsit se ti era chiara tanto più credi che passare sotto o "seguirlo" inizierebbe alla ascensione?
Ma allora ...
Il sogno della Mhybe che solo sogno alla fine non era?
Lei riceve addirittura un passaggio, ma ok mi si potrebbe dire che sia sempre una dimensione onirica e non conti ( :cry: )
E Torrent etc etc nei libri finali?
Vero che li non era in forma soletaken, ma cambia qualcosa?
Tutte le volte che con gli altri T'Lan Imass avrà preso la sua forma eleint?
I vari soletaken eleint dei Tiste valgono di meno?
Solo il fatto che l'abbiano seguita all'interno di certi canali cambia qualcosa? Allora è appunto colpa dei canali non di lei.

Poi boh, ma se la spiegazione della quasi ascensione di Gessler e c. è quella, imho è una gran cavolata :asd:
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 20:04     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Viene definito drago non morto di tipo soletaken.
Cazzarola, ma a me era parso di leggere
divinatore
intorno al passaggio incriminato.

Riguardo agli spoilers numerosi che hai messo, effettivamente hai ragione da vendere e dovremmo ipotizzare alcune cosine.
Allora prendiamo per buona la sovrapposizione dei canali Tellan+Telas a forgiare i nostri nuovi ascendenti Gesler, Stormy e Truth <3

Edited by Carsit - 31/8/2017, 21:56
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 20:52     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


E ma ne ero quasi certo al 100% però con Malazan non si sa mai cosa scappa via nei particolari.
Io nemmeno in moi avevo fatto il parallelo delle due cose, non si sa praticamente nulla dei T'Lan Imass nella dimora, meno ancora sui soletaken draghi ;)

Edited by Taspache - 31/8/2017, 22:00
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 20:59     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


L'ho fatto, quindi coscienza pulita; solo che sono andato sul mio post in questa sezione - quando ero ancora innocente e fanciullo - e, se vai a vedere, cito proprio quel termine assieme alla Combo "drago+soletaken+non morto": da qualche parte ne "la dimora fantasma" viene detto.
Stavolta ti salvi perché non posso risalire al passaggio chiave, ma ero certo di quello che dicevo.
Abbergogna a Tapasche, sguinzagliate i segugi! E dategli Mogora come moglie, peggio di una tassa da pagare :angry:
 
Top
view post Posted on 31/8/2017, 21:04     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ma lo so che si diceva cosi ma non di chi fosse, come post sopra nessuno capisce nella Dimora che soletaken sia, si sa nulla di quella razza e di tanto altro che esce più chiaramente in Moi.

Pensa che alla fine di Moi si potrebbe capire in effetti chi sia, compare due volte anche la, io non l'avevo capito, se non poi grazie ad una riflessione nata qui sul forum e mi sono goduto un mondo la scoperta ... per quello insisto sugli spoiler :asd:

Odio le tasse :angry:
 
Top
25 replies since 30/8/2017, 16:15   1291 views
  Share