Malazan Italia Forum

Segugi al guinzaglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2017, 22:20     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Libro che parte lento molto lento, si tira su negli ultimi 4-5 capitoli.
In parte mi è piaciuto, ma ho quella sensazione che devo rileggerlo, per apprezzarne in pieno il valore.

Passiamo alle domande:

1) Iskar Jarak ha preso il nome di Whiskeyjack dopo quale episodio? Si saprà in futuro o con una rilettura si intuisce?

2) Chi ha distrutto la luna? Un qualche macchinario di Icarium? O si scoprirà nel prossimo libro?


3) Presumo che i Segugi della Luce fossero agli ordini di Osserc, correggetemi se sbaglio :D

4)Il macchinario che si vede a Bastione ha praticamente accelerato la "nascita" del figlio di Bellurdan e Nightchill?

5) La nascita di Itkovian come dio mi fa pensare... non è che ci ritroviamo anche Heboric adorato da qualche comunità di disperati in qualche strano luogo in attesa di una sua deificazione? :D
Alla fine anche lui ha aperto il suo cuore a migliaia di anime "aliene" (credo), inoltre potrebbe essere proprio Heboric quello che si vede nel prologo?

6) Fisher era il Primo (qui mi son perso, mi sa era un altro)?

7) Il leopardo è un altro dio della guerra? Di sicuro non è Kilava.

8) Edgewalker... spero di capirci di più nel prossimo.

Divertente la baruffa tra i due migliori -per me- personaggi della saga.

Karsa ammutolito durante lo scontro tra Anomander e Dassem :ph34r:
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 08:21     +2   +1   -1

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,641

Status:


CITAZIONE (Fabbry81 @ 3/9/2017, 23:20) 
1) Iskar Jarak ha preso il nome di Whiskeyjack dopo quale episodio? Si saprà in futuro o con una rilettura si intuisce?

Sinceramente non so se il vero nome di Whiskeyjack sia Iskar Jarak o se sia solo un altro pseudonimo. Se fosse il suo vero nome, il soprannome Whiskeyjack potrebbe essergli stato affibiato da Braven Tooth, visto che è l'addetto ai soprannomi :P
Ovviamente è soltanto un ipotesi perché bisognerebbe anche avere informazioni su quando si è arruolato Whiskeyjack per vedere se Braven Tooth fosse già sergente istruttore

CITAZIONE
2) Chi ha distrutto la luna? Un qualche macchinario di Icarium? O si scoprirà nel prossimo libro?

Nemmeno io l'ho ancora capito

CITAZIONE
3) Presumo che i Segugi della Luce fossero agli ordini di Osserc, correggetemi se sbaglio :D

Sbagli :lol:

CITAZIONE
4)Il macchinario che si vede a Bastione ha praticamente accelerato la "nascita" del figlio di Bellurdan e Nightchill?

Figlio di Bellurdan e Nightchill? :unsure:

CITAZIONE
5) La nascita di Itkovian come dio mi fa pensare... non è che ci ritroviamo anche Heboric adorato da qualche comunità di disperati in qualche strano luogo in attesa di una sua deificazione? :D
Alla fine anche lui ha aperto il suo cuore a migliaia di anime "aliene" (credo), inoltre potrebbe essere proprio Heboric quello che si vede nel prologo?

No, tranquillo. Nessuno si metterà a venerare Heboric. Sul prologo: ora non ricordo quante scene ci fossero. Ricordo solo quella con TronoD'Ombra, Hood, Edgewalker (mi pare) e Rake. Heboric in questa scena non c'era di sicuro :sisi:

CITAZIONE
6) Fisher era il Primo (qui mi son perso, mi sa era un altro)?

Fisher era il Primo? Primo che? ^_^

CITAZIONE
8) Edgewalker... spero di capirci di più nel prossimo.

Aspetta e spera :osd:
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 08:35     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


1) Io penso che Whiskeyjack avesse già preso il nome di Profeta di Ferro (Iskar Jarak) presso gli Anibar, ma il lettore non lo sapeva ancora.
Non saprei posizionare questi avvenimenti nella sua timeline, ma la sua rinascita come ascendente si è probabilmente riversata in una delle possibili identità che ti costruisci in vita: Whiskeyjack è morto e rinasce come Iskar Jarak.

4) Oddio, non ho compreso a quale figlio tu ti stia riferendo. Figlio di Bellurdan e Nightchill? Siamo sicuri al 100% che il Dio Morente sia l'anima di Bellurdan, forse un suo frammento, che ascende in maniera autonoma dopo essersi incontrato nell'Abisso (quindi il caos) con Ricciolo.
Dove hai trovato riferimenti su questo fantomatico figlio, che magari aggiorniamo il mosaico, di per sé già abbastanza complesso?
Comunque Kallor, mentre lascia Bastione, conferma che all'interno della città non ci fosse niente di interessante (un vecchio amante della Sorella delle fredde notti--> Bellurdan Skullcrasher per forza).
Se sei interessato alla discussione sul Dio morente, poco sotto dovrebbe esserci un topic in cui discutiamo su quella storyline ed i dettagli che mancano :)

Sul resto ha già risposto in maniera esaustiva il top player per eccellenza!
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 14:33     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Grazie.

No, per il figlio avevo letto male io :(
E' Bellurdan ovviamente.
Il macchinario invece mi sembrava fosse di Icarium o KCNR, sbaglio?

Fisher , Primo Seguleh, con quei seguleh nelle botti e per il fatto che frequenti Lady Invidia e si fosse sbarazzato di un manipolo d'assassini facilmente, mi faceva pensare che fosse il Primo; ma sicuramente dico un'altra boiata.

Il sacerdote, padrone del cane, nelle primissime pagine, m'aveva fatto pensare ad Heboric, terza boiata.

Vabbeh.

Per i Segugi di luce si sa nel prossimo libro? Si dovrebbe intuire già ora? (Sto messo male mi sa :mfr_omg: )
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 15:44     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Il macchinario con la quale viene prelevato Bellurdan (anche Ricciolo, in teoria) io ho immaginato fosse uno strumento di Icarium perché, sto attento agli spoilers, gli eventi finali del settimo e l'impostazione della storyline di Icarium nel nono mi hanno fatto ripensare ad alcune dinamiche simili; Kallor afferma essere di derivazione KCC, ma rimango sui miei dubbi e ti aspetto al varco per parlarne meglio :)
Comunque penso che la fortezza volante da cui è precipitato il macchinario sia KCN, dato che quella tecnologia è loro appannaggio (oltre che di Icarium, se dovessimo seguire certe illazioni).
Unico dubbio grosso, che ho sollevato anche nell'altro topic, è il capire come una fortezza volante possa arrivare fin dentro il caos e trovare due anime che giacciono nell'Abisso, per poi catturarle.
E, seconda domanda, a quale pro?
Una mia amica ha ipotizzato che le anime possano essere una sorta di carburante per il macchinario. Possibili anticipazioni sul nono volume:
Ma Icarium afferma esplicitamente - settimo volume - che il suo macchinario fosse rotto e l'eventuale prelievo di anime un effetto collaterale indesiderato.


Tranquillo per le inciampate, non preoccuparti :)
Oddio, Fisher penso sia quasi un'entità autonoma che, tuttavia, non ha nulla da spartire con il primo Seguleh; e se sono correlati, allora vuol dire che non c'ho capito 'na mazza io :)

No, Heboric non dovrebbe essere quello strano individuo che apre il prologo del volume.

I padroni dei segugi della luce è un piccolo segreto che ti sarà rivelato nel volume finale.
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 17:21     +1   +1   -1

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,641

Status:


CITAZIONE (Fabbry81 @ 4/9/2017, 15:33) 
Il macchinario invece mi sembrava fosse di Icarium o KCNR, sbaglio?

Potrebbe benissimo essere giusto dire che è di entrambi, come detto da Carsit

CITAZIONE
Fisher , Primo Seguleh, con quei seguleh nelle botti e per il fatto che frequenti Lady Invidia e si fosse sbarazzato di un manipolo d'assassini facilmente, mi faceva pensare che fosse il Primo; ma sicuramente dico un'altra boiata.

Carina come teoria, però no ^_^

Fisher, le vicende di Darujhistan e i Seguleh compariranno in OST di ICE

CITAZIONE
Per i Segugi di luce si sa nel prossimo libro? Si dovrebbe intuire già ora? (Sto messo male mi sa :mfr_omg: )

Si scoprirà nell'ultimo volume
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 19:49     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Grazie ragazzi. Non apro lo spoiler per non rovinarmi il 9° libro :)
Addirittura più di un padrone per i segugi di luce, chi potranno mai essere? (Altri Tiste Liosan probabilmente) :hmm: Vabbeh lo scoprirò a fine saga :D
 
Top
bradon
view post Posted on 6/4/2018, 08:39     +1   -1




QUOTE (Rustyking @ 9/4/2017, 09:21 AM) 
QUOTE
5) La nascita di Itkovian come dio mi fa pensare... non è che ci ritroviamo anche Heboric adorato da qualche comunità di disperati in qualche strano luogo in attesa di una sua deificazione? :D
Alla fine anche lui ha aperto il suo cuore a migliaia di anime "aliene" (credo), inoltre potrebbe essere proprio Heboric quello che si vede nel prologo?

No, tranquillo. Nessuno si metterà a venerare Heboric. Sul prologo: ora non ricordo quante scene ci fossero. Ricordo solo quella con TronoD'Ombra, Hood, Edgewalker (mi pare) e Rake. Heboric in questa scena non c'era di sicuro :sisi:

In realta', proprio sul forum inglese in molti ipotizzavano che uno dei due personaggi presenti nel prologo fosse proprio Heboric. Non intuisco alcun collegamento in tal caso, ma oltre la presenza di Rake, Edgewalker, ST e Hood erano presenti un uomo e una donna e molti affermano che l'uomo sia Heboric.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 12:31     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


Ma perchè dite che Rake è presente nel prologo? Me lo sono persooo!
 
www Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2021, 22:09     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


CITAZIONE (Elvis.Adaephon @ 1/2/2021, 12:31) 
Ma perchè dite che Rake è presente nel prologo? Me lo sono persooo!

Questa cosa devo essermela persa nella lettura anch'io, ma effettivamente all'incotro tra Hood, Edgewalker e Trono d'Ombra sul finale si sente avvicinarsi il rumore delle ruote di un carro,il carro dentro Dragnipur, quindi deve essere Rake che si avvicina al luogo di incotro, anche se io non avevo colto subito la cosa.
 
Top
view post Posted on 6/2/2021, 17:40     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 5/2/2021, 22:09) 
CITAZIONE (Elvis.Adaephon @ 1/2/2021, 12:31) 
Ma perchè dite che Rake è presente nel prologo? Me lo sono persooo!

Questa cosa devo essermela persa nella lettura anch'io, ma effettivamente all'incotro tra Hood, Edgewalker e Trono d'Ombra sul finale si sente avvicinarsi il rumore delle ruote di un carro,il carro dentro Dragnipur, quindi deve essere Rake che si avvicina al luogo di incotro, anche se io non avevo colto subito la cosa.

Ho capito! Ottima osservazione... diciamo che l'arrivo di Rake è "offscreen"... In effetti avevo capito si trattasse di Dragnipur, ma non coglievo il nesso. Di certo Tronod'ombra e gli altri non sarebbero potuti essere dentro la Spada, neanche di passaggio... ha più senso che fosse Rake in arrivo, semplicemente. Good!
 
www Contacts  Top
10 replies since 3/9/2017, 22:20   336 views
  Share