Malazan Italia Forum

Finito i cacciatori

« Older   Newer »
  Share  
MartaQuick
view post Posted on 21/9/2017, 01:05     +2   +1   -1




Ciao a tutti finalmente ho finito i cacciatori.
È stato veramente stupendo leggere questo libro pieno zeppo di tutto e di più.
Ma la prima domanda che mi sorge è: trull è insieme a onrack e difende il trono dell'ombra ma noi in maree di mezzanotte lo troviamo alla fine che scappa con fear e seren Pedac, nella casa delle catene invece lo incontriamo dopo la tonsura. Mi spiegate un po' l'ordine delle cose??
 
Top
view post Posted on 21/9/2017, 08:11     +2   +1   -1

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,641

Status:


Nel prologo del quarto lo troviamo nel Nascente dopo la tonsura
Al termine del quarto lo troviamo insieme a Onrack davanti al Primo Trono Imass
All'inizio del quinto lo troviamo nel villaggio Edur nel continente di Lether. Questo perché il quinto è un prequel ed è precedente alle vicende del quarto.
Alla fine del quinto non scappa con Fear. Una volta consegnata la spada a Seren Pedac, ritorna da Rhulad. Poi ci sarà la tonsura del quarto.
Nel sesto lo ritroviamo, come alla fine del quarto, a difesa del Primo Trono Imass
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 2/10/2017, 20:08     +1   -1




grazie mille del chiarimento! Chisèà perchè ricordavo che Trull fosse partito con Fear!
 
Top
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 1/1/2018, 11:57     +1   -1




Ah ecco Maree di Mezzanotte è cronologicamente prima :D
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 2/1/2018, 11:18     +1   -1




Ciao Marta, per il resto che ci dici del romanzo? Quali parti ti sono piaciute di più?
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 28/2/2018, 20:03     +1   -1




Ciao Ripa, non ho più risposto alla tua domanda e mi scuso!
Dei cacciatori mi è rimasto impresso l'assedio di Y'ghatan assolutamente ma anche il finale con la fuga di Tavore, T'amber e Kalam e ci sono rimasta malissimo per quest'ultimo e Pearl (a me piace moltissimo il personaggio di Pearl).
Mi è piaciuto anche Paran e il suo potere ormai evidente.
Sono ancora perplessa per la scena di Iskaral Pust e Mogora con Mappo, la luna che scende??
Ben lo Svelto ne sa sempre una più di tutti!
Non mi è chiaro però l'intervento dell'Eres'al e di T'amber che ne è tipo posseduta?
 
Top
view post Posted on 28/2/2018, 22:04     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (MartaQuick @ 28/2/2018, 20:03) 
Non mi è chiaro però l'intervento dell'Eres'al e di T'amber che ne è tipo posseduta?

Si proprio nei cacciatori se ne parla e parrebbe cosi, ma alcune cose non tornano o forse T'amber era cosciente della sua possessione, mai capito a fondo nemmeno io e non credo venga spiegato del tutto.
 
Top
6 replies since 21/9/2017, 01:05   280 views
  Share