Malazan Italia Forum

Domanda sul trono dell' ombra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/9/2017, 20:15     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Salve volevo chiedervi una precisazione sul trono dell'ombra .
Il discorso di trono d'ombra dovrebbe essere che lasciando libero il trono nessuno sa che in realtà c'è lui è nessuno lo "attacca" così facendo riesce a proteggere il trono in quanto nessuno sa chi è il "re " passatemi il termine di quel canale. Ho capito correttamente? Ho finito la saga quindi non ho problemi con spoiler grazie mille
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 08:46     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ciao Ben1111.
Oddio, francamente non ho compreso bene la domanda. Cosa intendi con questo bluff?
Tieni presente che in questo volume i Tiste Edur assaltano il trono dell'Ombra presente a Drift Avalii, protetto da Andarist ed altri Tiste Andi (Phaed, Nimander Golit...); inoltre dal sesto volume sappiamo che
i Tiste Edur tornano alla carica sempre per il trono dell'ombra, desistendo dall'obiettivo perché Tronod'ombra tesse un'illusione al fine di depistarli.
.
Siamo d'accordo che pochi siano a conoscenza della correlazione Kellanved-Tronod'ombra, ma è abbastanza noto, nel mondo di Wu, che il trono dell'Ombra sia stato rivendicato da un ascendente che più volte si becca l'epiteto di "usurpatore".
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 09:40     +1   -1

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,641

Status:


TronoD'Ombra che va alla conquista di tutti i troni, quando l'avevo letto, mi aveva ricordato il gioco delle sedie che si faceva all'asilo :rotfl:

Comunque stavo per scrivere una spiegazione ma poi mi sono accorto che non ho mai capito come funzioni di fatto la presa di un trono e conseguentemente la presa del potere che deriva dal trono :facepalm:

Nello specifico, stavo per fornire una spiegazione ma un certo evento del sesto volume mi ha posto degli interrogativi:

gli Edur che attaccano il primo trono Imass. Non mi ricordo il perché lo facciano :unsure:
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 09:55     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Risposta a Rusty (anticipazioni del quarto e sesto volume)
Trull, nel quarto volume, asseriva che certe avvisaglie del suo Imperatore stessero suggerendo la presa del Primo Trono, sulla quale si sarebbe insidiato e, di fatto, permesso il controllo dei Logros T'lan Imass. Non c'è una spiegazione ufficiale di tutto, ma mi pare che queste fossero le parole di Trull a riguardo.
 
Top
view post Posted on 24/9/2017, 10:48     +1   +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Se ho capito manda un illusione sul trono e contemporaneamente cerca anche gli altri troni . Ok grazie per il chiarimento
 
Top
ripa_ftg
view post Posted on 25/9/2017, 12:41     +1   +1   -1




CITAZIONE (ben 1111 @ 24/9/2017, 11:48)
Se ho capito manda un illusione sul trono e contemporaneamente cerca anche gli altri troni . Ok grazie per il chiarimento

EDIT:
Da come ricordo io l'illusione lanciata da trono d'ombra fa credere agli edur che il trono sia completamente distrutto e perduto in modo che "passino oltre", si mettano il cuore in pace e non cerchino più di riappropriarsene.


Mi modifico il post da solo, ho messo quello che avevo scritto "in chiaro" sotto spoiler perchè mi sono confuso: ero convinto che l'azione fosse in HoC ma in realtà avviene in BH...
Me sciagurato... :(

:diespam:

Edited by ripa_ftg - 25/9/2017, 16:30
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 13:03     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Mi è venuto in mente un quesito: perché Tronod'ombra sfrutta quel potere illusorio così tardivamente? L'avesse fatto nel quarto volume, molto probabilmente si risparmiava le morti dei Tiste Andi.
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 19:12     +1   -1

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,641

Status:


CITAZIONE (Carsit @ 25/9/2017, 14:03) 
Mi è venuto in mente un quesito: perché Tronod'ombra sfrutta quel potere illusorio così tardivamente? L'avesse fatto nel quarto volume, molto probabilmente si risparmiava le morti dei Tiste Andi.

Possiamo escludere che l'illusione vi fosse già da prima, sennò l'avremmo, suppongo, saputo da Cutter quando si trovava su Drift Avalii.
Probabilmente Andarist non lasciava avvicinare Ammanas durante la sua guardia. In questo caso, però, sorge la domanda su come Ammanas abbia potuto ottenere accesso al trono e ai poteri che ne derivano.
La mia idea comunque, per rispondere anche alla tua domanda, è che Andarist fosse ligio al dovere e quindi non volesse lasciare il trono incustodito. Dopo la sua morte, Ammanas si è visto costretto a trovare una nuova soluzione, da qui l'illusione.

Fermo restando che la ritirata degli Edur appena scoperto il trono distrutto l'ho trovata un poco forzata.
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 20:40     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Sì, propendo anche io per la tua ultima ipotesi; tutte le altre cozzano con la logica e buon senso.

"Ragazzi, non ci sta più il trono".
"Vabbuò, passiamo al prossimo!"
 
Top
8 replies since 23/9/2017, 20:15   373 views
  Share