Malazan Italia Forum

Drago non morto

« Older   Newer »
  Share  
lao8
view post Posted on 27/9/2017, 09:35     +1   -1




Ragazzi sto rileggendo la dimora. Tutta la questione della Silanda al secondo passaggio mi è piuttosto chiara però mi è venuto il dubbio se l'apparizione del drago non morto sia fine a se stessa e si esaurisca in questo episodio oppure abbia collegamenti nei romanzi futuri. Lapsus enorme! Rinfrescatemi la memoria please :)(ovviamente sotto spoiler)
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 14:15     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ti metto tutto sotto la dicitura dello spoiler, solo che da parte tua ci deve essere massima consapevolezza delle anticipazioni che potrai beccare (terzo e nono volume)

Il drago bianco viene detto essere un soletaken, divinatore T'lan Imass.
Anche se non ci sono conferme in merito, è molto probabile che quel drago sia Olar Ethil,
prima Divinatrice dei T'lan Imass che beccherai ufficialmente al Secondo Raduno in "Memorie di ghiaccio".
 
Top
lao8
view post Posted on 27/9/2017, 16:04     +1   -1




CITAZIONE (Carsit @ 27/9/2017, 15:15) 
Ti metto tutto sotto la dicitura dello spoiler, solo che da parte tua ci deve essere massima consapevolezza delle anticipazioni che potrai beccare (terzo e nono volume)

Il drago bianco viene detto essere un soletaken, divinatore T'lan Imass.
Anche se non ci sono conferme in merito, è molto probabile che quel drago sia Olar Ethil,
prima Divinatrice dei T'lan Imass che beccherai ufficialmente al Secondo Raduno in "Memorie di ghiaccio".

Se coinvolge anche il nono allora non lo leggo. Grazie comunque allo storico imperiale :biggrinthumb:
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 16:08     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Nessuno spoilers devastante circa la trama, quello tranquillo; solo l'anticipazione di un nome già citato nel primo volume e passato giustamente in sordina perché ficcato in qualche elenco 😊
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 20:22     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


lao ci avevo messo un bel po pure io dopo la fine di Moi a capire chi fosse, e l'ho capito grazie ad un post qui sul forum e collegamento delle due cose, ma ...

Spoiler di Memorie di Ghiaccio:
ebbene compare anche in Moi nel raduno dove si presenta, ma anche in un sogno della Maybe, anche se, malefico Erikson, sfugge sta cosa come tantissime altre, come diceva Carsit lei viene nominata spesso qui e la e la si rivedrà molto più avanti.
Ma comunque dato che hai letto Moi ti dico che è Olar Ethil e ...

li con la Silanda si, appare quasi fine a se stessa, ma non è mai come appare nel libri di Malazan ;)
 
Top
lao8
view post Posted on 30/9/2017, 14:25     +1   -1




Grazie ragazzi per le delucidazioni! ;)
Nella lettura ho scoperto anche un'altra chicca che la prima volta mi era passata inosservata. Uno di quelle cose che gioco forza non puoi afferrare perché i "codici" per metterle a fuoco Eriksson te le fornirà solo qualche volume più avanti.
Fanno la sua comparsa le mattonelle e le Fortezze per la prima volta
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 15:32     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Questo dove? Parli del primo o secondo volume? Ragguagliami pure: lo storico Imperiale sfrutta il lavoro altrui per perfezionare la rubrica <3
 
Top
lao8
view post Posted on 30/9/2017, 16:08     +1   -1




CITAZIONE (Carsit @ 30/9/2017, 16:32) 
Questo dove? Parli del primo o secondo volume? Ragguagliami pure: lo storico Imperiale sfrutta il lavoro altrui per perfezionare la rubrica <3

Dimora Fantasma pagina. 434 in alto ;)
 
Top
view post Posted on 30/9/2017, 17:02     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ti ringrazio. L'avevo segnato all'interno della mia copia cartacea e non riuscivo ad integrare il raccordo all'interno del compendio; ma ora ci sono riuscito, anche grazie allo sfoltimento di alcune voci.
Grazie mille per il sosteno, signor Iao8 :mfr_omg:
 
Top
view post Posted on 2/10/2017, 09:23     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (lao8 @ 30/9/2017, 15:25) 
Grazie ragazzi per le delucidazioni! ;)
Nella lettura ho scoperto anche un'altra chicca che la prima volta mi era passata inosservata. Uno di quelle cose che gioco forza non puoi afferrare perché i "codici" per metterle a fuoco Eriksson te le fornirà solo qualche volume più avanti.
Fanno la sua comparsa le mattonelle e le Fortezze per la prima volta

Si, ne parla Mappo la prima volta, se non ricordo male. Alla rilettura sono rimasto così :jawdrop:
 
Top
9 replies since 27/9/2017, 09:35   370 views
  Share