Malazan Italia Forum

Toblakai

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 20/10/2017, 00:15     +1   -1




Io non ho capito da dove escono i Toblakai con cui combatte Iron Bars nella città di Letheras , mi potete aiutare ? Grazie :D
 
Top
bradon
view post Posted on 20/10/2017, 07:06     +1   -1




Dall'Azath che stava morendo :D
 
Top
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 20/10/2017, 07:17     +1   -1




CITAZIONE (bradon @ 20/10/2017, 08:06) 
Dall'Azath che stava morendo :D

Grazie non l'avevo capito
 
Top
view post Posted on 20/10/2017, 08:54     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Sono i Sereghal, gli dei dei Nerek - popolazione soggiogata dai Letheri - che venivano pregati dalla gente affinché rimanessero calmi e buoni.
Inevitabile che siano finiti nell'Azath, pericolosi com'erano :)
 
Top
view post Posted on 16/3/2018, 19:59     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


I Sereghal sono i 5 dei del popolo dei Tarthenal assoggettato dai Letherii.
Seren Pedac, l'acquitor, una volta congiunta con Iron Bars & c. trova alcune antiche statue, immerse parzialmente nella terra, che li rappresentano.
Immersi nella terra come nell'Azath?

Edited by Pauz - 16/3/2018, 21:35
 
Top
Itanep
view post Posted on 5/4/2019, 11:28     +1   -1




Sono gli dei Nerek o Tarthenal?
A proposito di Nerek, all'inizio di un capitolo c'è una scena con alcuni giovani nerek che vanno in missione alla ricerca di Hull Beddict. Poi io non li ho più rivisti, che fine hanno fatto?
 
Top
Itanep
view post Posted on 8/4/2019, 14:39     +1   -1




Risolta la questione dei due Nerek in missione, ma non quella sui 5 Toblakai...

Sono dei Nerek come scriveva Carsit

CITAZIONE (Carsit @ 20/10/2017, 09:54)
Sono i Sereghal, gli dei dei Nerek - popolazione soggiogata dai Letheri - che venivano pregati dalla gente affinché rimanessero calmi e buoni.
Inevitabile che siano finiti nell'Azath, pericolosi com'erano :)

O Tarthenal come scriveva Pauz?
CITAZIONE (Pauz @ 16/3/2018, 20:59) 
I Sereghal sono i 5 dei del popolo dei Tarthenal assoggettato dai Letherii.
Seren Pedac, l'acquitor, una volta congiunta con Iron Bars & c. trova alcune antiche statue, immerse parzialmente nella terra, che li rappresentano.
Immersi nella terra come nell'Azath?
 
Top
view post Posted on 8/4/2019, 17:27     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Erano dei Toblakai Tarthenal.

I Nerek se ricordo bene adoravano l'Eres'al, mi pare che proprio in MT, o più avanti, si dice pure che la risvegliano e quando la ritrovai pensai come avessero fatto a risvegliare un essere con quelle particolarità, più che altro come potesse essere morta al tempo di MT e che Erikson, mannaggia a lui, aveva messo anche questa cosa nella storia dei Nerek e sempre dentro MT ... che è un gran bel libro veramente.
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 08:43     +2   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


"E cosa credono i Nerek?"
"Che nacquero tutti da un'unica madre, innumerevoli generazioni fa; una madre che aveva rubato il fuoco e attraversava il tempo alla ricerca di ciò che potesse placare un bisogno che la consumava...anche se non riuscì mai a scoprire la natura di quel bisogno. Una volta, nel suo viaggio, accolse dentro di sé un seme sacro e diede alla luce una figlia femmina. Esternamente, la bambina era ben poco diversa dalla madre, perché il sacro era nascosto, e nascosto è ancora oggi. Dentro ai Nerek, che sono i discendenti di quella bambina."
E con questo, i Nerek giustificano il loro strano patriarcato."
Forse, anche se è la linea femminile a essere considerata la più pura."
"E questa madre della prima madre ha un nome?"
"Ah, hai notato la confusione fra le due, come se fossero ruoli anziché individui distinti. Vergine, madre e anziana, una progressione attraverso il tempo..."
[...]
"A ogni modo, è nota con una serie di nomi simili, che indicano variazioni di un'unica persona. Eres, N'eres, Eres'al."
 
Top
Itanep
view post Posted on 9/4/2019, 09:30     +1   -1




CITAZIONE (Taspache @ 8/4/2019, 18:27) 
Erano dei Toblakai Tarthenal.

I Nerek se ricordo bene adoravano l'Eres'al, mi pare che proprio in MT, o più avanti, si dice pure che la risvegliano e quando la ritrovai pensai come avessero fatto a risvegliare un essere con quelle particolarità, più che altro come potesse essere morta al tempo di MT e che Erikson, mannaggia a lui, aveva messo anche questa cosa nella storia dei Nerek e sempre dentro MT ... che è un gran bel libro veramente.

Ok grazie a te e a Carsit

p.s. il secondo periodo faccio un po' fatica a leggerlo e a capirlo :blink:
 
Top
9 replies since 20/10/2017, 00:15   379 views
  Share