Malazan Italia Forum

I migliori dieci libri che avete mai letto

« Older   Newer »
  Share  
Gilgalad
view post Posted on 18/12/2017, 12:19     +1   -1




Comprato cecità.suoni ch'io la chitarra e un po' meglio cornamusa e tin whistle. I tir na nog erano un gruppo folk rock,facevamo brani tradizionali irlandesi e scozzesi più brani nostri in dialetto stretto biellese.

Volevo scrivere suonicchio...mannaggia al correttore automatico
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 13:36     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Gilgalad @ 18/12/2017, 12:19) 
Comprato cecità.suoni ch'io la chitarra e un po' meglio cornamusa e tin whistle. I tir na nog erano un gruppo folk rock,facevamo brani tradizionali irlandesi e scozzesi più brani nostri in dialetto stretto biellese.

Volevo scrivere suonicchio...mannaggia al correttore automatico

Immaginavo perché è proprio un termine celtico. Sono contento di averti stimolato per cecità! fammi sapere cosa ne pensi. Io invece ho acquistato online l'orda del vento, lo leggerò dopo aver iniziato e terminato HOC, per fare una piccola pausa Malazan prima di Maree.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/12/2017, 18:22     +1   -1

Aggiunto

Group:
Member
Posts:
1,641

Status:


Per quanto riguarda Jerusalem, io lo sto leggendo. Ho letto poco più di un migliaio di pagine sulle 1500 del libro. Aspetto di finirlo prima di dare un giudizio definitivo, però mi sento di dire che non vale il suo prezzo (da noi si trova tra i 34-39 euro).
 
Top
view post Posted on 18/12/2017, 21:37     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Un po caro in effetti, ma conto sul formato epub anche se al solito in Italia è caro pure quello ...
 
Top
Fil Adriano
view post Posted on 19/12/2017, 00:41     +2   +1   -1




Ciao partendo dal fatto che non sarà una classica posso dire che il libro che più mi ha emozionato è stato
1)1984 di George Orwell.
Quest'anno grazie a consigli di altri ho letto l'Orda del vento e mi è piaciuto moltissimo . Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon ,la saga di malazan in generale nello specifico i segugi dell'ombra. Wachtmen il corvo i libri di Salgari (i pirati le tigri ecc) i quali da ragazzino li ho divorati
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 21:39     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Mi fa piacere che due persone siano rimaste interessate dal suggerimento di Damasio, il quale nome è comunque uscito in qualche frangente in questo forum.
Comunque ho segnato tutti i titoli - maledizione a voi per la wishlist - e a breve approfondirò meglio.

P.S: non ho motivato ogni singolo titolo perché impiegherei cinque pagine a farci stare tutto :)
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 23:46     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


A me fa piacere vedere anche tra i tanti titoli e citato ben due volte Emilio Salgari :ahsisi:
 
Top
Gilgalad
view post Posted on 20/12/2017, 12:17     +1   -1




Beh Salgari è stato un grande nella letteratura d'avventura per giovani.mio figlio nonostante playstation,serie TV,fumetti,smartphone ha divorato la serie dei pirati della Malesia. Io ho adorato i misteri della jungla nera l'ho persino riletto quando l'ha letto lui
 
Top
view post Posted on 20/12/2017, 17:26     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Carsit @ 19/12/2017, 21:39) 
Mi fa piacere che due persone siano rimaste interessate dal suggerimento di Damasio, il quale nome è comunque uscito in qualche frangente in questo forum.
Comunque ho segnato tutti i titoli - maledizione a voi per la wishlist - e a breve approfondirò meglio.

P.S: non ho motivato ogni singolo titolo perché impiegherei cinque pagine a farci stare tutto :)

Il libro di Damasio mi è arrivato proprio oggi è ho già iniziato a leggerlo per la tanta curiosità..bello, mi intriga. Non appena mi andrà una pausa Malazan lo divorerò di certo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/12/2017, 18:49     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


CITAZIONE (Tír Na nÓg @ 20/12/2017, 17:26) 
CITAZIONE (Carsit @ 19/12/2017, 21:39) 
Mi fa piacere che due persone siano rimaste interessate dal suggerimento di Damasio, il quale nome è comunque uscito in qualche frangente in questo forum.
Comunque ho segnato tutti i titoli - maledizione a voi per la wishlist - e a breve approfondirò meglio.

P.S: non ho motivato ogni singolo titolo perché impiegherei cinque pagine a farci stare tutto :)

Il libro di Damasio mi è arrivato proprio oggi è ho già iniziato a leggerlo per la tanta curiosità..bello, mi intriga. Non appena mi andrà una pausa Malazan lo divorerò di certo.

Ricordati di sfruttare la legenda - la trovi sulla wiki, ma attenzione a saltare la trama - per associare a ogni simbolo dell'orda il giusto personaggio :)
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Si, avevo letto di questa cosa, e siccome l’edizione Tea che ho preso non ha il segnalibro con la legenda incorporata (che invece aveva l’edizione Nord che però non si trova più nuova), me ne sono fabbricato uno io con quella lista presa da Wikipedia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/12/2017, 22:01     +1   +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


CITAZIONE (Gilgalad @ 16/12/2017, 19:08) 
E tu Fabri 81 che mi dici di un cantico per liebowitz?grazie

E' un ottimo romanzo scifi post-apocalittico.
"Dopo un fallout nucleare che ha sconquassato il mondo portandolo a un simil-medioevo, un ordine sacerdotale cerca di preservare degli scritti e appunti di un presunto fondatore dell'ordine."
La storia è divisa in tre parti cronologicamente molto distanti fra di loro, ma alcuni temi (eutanasia, teologia etc) trattati dall'autore meritano la lettura, secondo me.
 
Top
view post Posted on 21/12/2017, 22:24     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Confermo, "Un cantico per Leibowitz" è un grande libro, un classico a buon merito della sf, ma limitare nei generi non mi piace e in special modo per un libro simile, direi quindi che è un "classico" nella miglior tradizione del termine e basta.
 
Top
27 replies since 10/12/2017, 16:47   1006 views
  Share