Malazan Italia Forum

Blood Follows - Considerazioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2017, 17:00     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Commentino veloce sul racconto.
La storia mi è sembrata abbastanza semplice da seguire, anche qui c'è un convergenzina finale con tutti i nostri protagonisti.

Mi aspettavo più umorismo alla terry pratchett,ma alla fine le battute ci son state a com'ero abituato alla saga, quindi è andata bene comunque.

M'ha fatto sorridere il povero Emancipor sballottato dagli eventi, alcuni dialoghi tra i suoi compari di bevute e il sergente Guld con gli avventori della locanda/taverna (quello che è).

Credo che proseguirò la storia dei due badass e del loro povero servitore.

Dubito, però, che riuscirò a leggere in inglese tomi di 600 e passa pagine; quindi, per ora, le storie della guardia cremisi, di kharkanas e altre dovranno aspettare.
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 19:06     +1   -1
Avatar

Bonecaster

Group:
King of Chain
Posts:
1,869
Location:
Kartool City

Status:


Bravo Fabbry, non sono chissà che cosa questi piccoli racconti, ma sono simpatici da leggere.
 
www  Top
view post Posted on 23/12/2017, 19:35     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Sì l'ho apprezzato per quello.
E' una lettura leggera e veloce, da intermezzo per tomi più impegnativi.
Poi son curioso di sapere che fine hanno fatto dopo Memorie di ghiaccio... :D
 
Top
Daniele Penati
view post Posted on 21/2/2018, 10:34     +1   -1




Quindi consigliate di iniziare questa mini serie di novelle?
Cosa si intende per racconti umoristici?
 
Top
view post Posted on 25/2/2018, 00:52     +1   +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Daniele, per capire i toni dei racconti pensa alle parti più comiche della serie principale. Non so quali libri di Erikson hai letto ma io sono a Maree di Mezzanotte e le scene con
Tehol Beddict
sono a mio avviso un esempio calzante del tipo di umorismo presente nei racconti che, a differenza dei romanzi, mantengono quel tipo di toni per l'intera durata.
Se certi momenti comici ti hanno divertito nei romanzi principali allora ti consiglio di dare una possibilità ad almeno i primi racconti (o il primo, se pensi di recuperarli uno ad uno).
 
Top
Daniele Penati
view post Posted on 5/3/2018, 09:20     +1   -1




al momento sono arrivato a la dimora fantasma, non mi pare di aver incontrato molte parti comiche.
Comunque ci penserò. grazie
 
Top
Daniele Penati
view post Posted on 6/3/2018, 09:19     +1   -1




Allora ieri ho scaricato l'estratto sul kindle e ho provato a leggere l'inizio.
Purtroppo per me è quasi del tutto incomprensibile, utilizza troppi vocaboli non comuni e periodi piuttosto lunghi con molti incisi.
Temo che dovrò rimandare la lettura :(
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 12:38     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Consiglio di leggere il primo racconto dopo Memorie.
Dai Daniele, se ce l'ho fatta io a leggerlo :)
 
Top
Daniele Penati
view post Posted on 6/3/2018, 12:43     +1   -1




CITAZIONE (Fabbry81 @ 6/3/2018, 12:38) 
Consiglio di leggere il primo racconto dopo Memorie.
Dai Daniele, se ce l'ho fatta io a leggerlo :)

su alcuni schemi di orndine di lettura lo mettevano dopo la dimora fantasma.

A parte l'ordine ci sono un sacco di termini che non conosco. Dovrei continuamente fermarmi a cercare la traduzione.
Comunque prima o poi ci proverò.
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 12:53     +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Io mi son aiutato con il traduttore del Kobo, alla lunga stanca lo so ma alla fine molti termini ricorrono nelle opere fantasy, basta ricordarseli :P
 
Top
Daniele Penati
view post Posted on 8/3/2018, 09:08     +1   -1




Ok ho provato a proseguire sorvolando su alcune cose della prima pagina e per fortuna un po' migliora.
La prima pagina è praticamente quasi solo descrittiva/introduttiva e non ci capivo nulla.
Comunque dove sarebbe situata questa Lamentable Moll? all'inizio non avevo capito che Lamentable facesse parte del nome... perché si chiama così vero?

A quasi dimenticavo, per quanto riguarda l'ordine io avevo trovato una pagina in cui si suggeriva di leggere i primi 3 racconti prima di memorie di ghiaccio.
Devo seguire questo consiglio o è indifferente?

Edited by Daniele Penati - 8/3/2018, 09:31
 
Top
Daniele Penati
view post Posted on 8/4/2018, 16:50     +1   -1




Finito. Non sono sicuro di aver compreso bene cos'è successo durante l'incontro finale. C'è qualcuno che mi illumina?
 
Top
11 replies since 23/12/2017, 17:00   189 views
  Share