Malazan Italia Forum

Duiker

« Older   Newer »
  Share  
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 3/4/2018, 09:30     +1   -1




avevo lasciato Duiker impalato insieme a tutti gli altri soldati della catena dei cani , e dopo 900 pagine non ho capito come fà a stare a darujhistan?
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 09:51     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Lo rivediamo più volte dopo la crocifissione.
Infatti alla fine della Dimora Fantasma, dei subordinati di Baruk, hanno recuperato il corpo erroneamente pensando che fosse Coltaine. Questo perché hanno cercato un cadavere con la fiala (il regalo fatto da Ben lo Svelto a Coltaine). Ma Coltaine aveva regalato quella fiala a Duiker.
In Memorie vediamo il corpo di Duiker portato a Darujhistan e grazie ai poteri di Baruk e alla fiala è stato riportato in vita. Duiker, distrutto emotivamente dalla situazione, passa la maggior parte del tempo alla Locanda di K'rul, di proprietà degli Arsori di Ponti sopravvissuti alla battaglia di Corallo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 10:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ma per la verità lo si ritrova già a fine di Memorie, comunque è per via della fiala/bottiglietta che Ben ha fatto consegnare dalla Trigalle a Coltaine in accordo con Baruk, la bottiglietta penso servisse a salvarne l'anima o a poterlo rianimare in caso di morte, cosi come i corvi e i suoi stregoni hanno invece fatto.
Se ricordi Coltaine l'aveva rifiutata dandola a Duiker il quale la rompe quasi inavvertitamente proprio poco prima di morire, alla fine della Dimora si vedono due servi di Baruk che vanno a prelevare il corpo, probabilmente credendolo quello di Coltaine a cui era destinata la fiala.
Nel finale di Moi, le cui vicende sono quasi parallele a quelle della Dimora, si vede Duiker a Darujhistan venire affidato agli ultimi Arsori nella loro taverna e li inizia proprio a raccontare la storia della catena dei cani ...

"Molto bene, permettetemi, se volete, in questa notte, per spezzare il vostro cuore ancora una volta. Questa è la storia della Catena dei Cani, di Coltaine del Clan del Corvo appena eletto Pugno della 7a armata"
O una roba del genere, da brividi comunque e secondo me è indicativa di come Moi doveva/poteva essere il secondo libro e la Dimora il terzo.


P.S.: Sry Dolph non avevo visto il tuo post mentre mi dilungavo con il mio.
 
Top
Francesco Agapito Mariani
view post Posted on 3/4/2018, 14:39     +1   -1




Sinceramente non mi ricordo nessuno dei 2 passaggi , grazie

"Molto bene, permettetemi, se volete, in questa notte, per spezzare il vostro cuore ancora una volta. Questa è la storia della Catena dei Cani, di Coltaine del Clan del Corvo appena eletto Pugno della 7a armata"
O una roba del genere, da brividi comunque e secondo me è indicativa di come Moi doveva/poteva essere il secondo libro e la Dimora il terzo.


P.S.: Sry Dolph non avevo visto il tuo post mentre mi dilungavo con il mio.
[/QUOTE]

non me li ricordavo i passaggi :facepalm: :dunno:
 
Top
3 replies since 3/4/2018, 09:30   120 views
  Share