Malazan Italia Forum

Wurms of Blearmouth

« Older   Newer »
  Share  
Itanep
view post Posted on 11/5/2018, 08:55     +1   -1




Ho iniziato da poco il 3° (cronologicamente parlando) racconto della serie.
Per il momento mi sembra molto più semplice di quello precedente, probabilmente perché non è più ambientato interamente su una nave.
O magari sempicemente dopo il 20% di lettura non è ancora successo niente di rilevante.
In ogni caso la lettura procede bene, vi farò avere ulteriori pareri più avanti.
 
Top
view post Posted on 12/5/2018, 19:43     +1   +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Non dimenticare che inevitabilmente più persisti nelle letture in Inglese di Erikson più ti abitui. In aggiunta alcuni personaggi già li conosci.

Comunque sì, Wurms rispetto agli altri due è più "lento", con intere pagine e dialoghi che servono solo a colorire la vicenda (non che sia un male, anzi…).
Gli altri invece sono pieni di dettagli nuovi e/o importanti per la storia: non capire un paragrafo spesso voleva dire perdere davvero qualcosa.

Mi pare che anche Healthy sia così ma potrei sbagliarmi.


Personalmente dei "primi tre" Wurms è quello che ho apprezzato di meno, in primis a causa di Felittle, personaggio per il quale provo ancora un odio spontaneo. Oggettivamente però credo che almeno nell'ambito della caratterizzazione dei personaggi e ed in quello dei colpi di scena sia migliore di Blood Follows.
 
Top
Itanep
view post Posted on 28/5/2018, 09:06     +1   -1




Finito!
Come si prospettava sin dall'inizio la lettura di questo racconto si è rilevata molto più semplice del precedente e anche per questo l'ho apprezzato maggiormente.

Per quanto riguarda la trama c'è la solita convergenza di personaggi strambi e avvenimenti che a quanto ho capito è la caratteristica principale di questi racconti.

Trovo però che per essere i protagonisti, Bauchelain e Korbal siano menzionati poco rispetto ad altri personaggi secondari. Anche come azioni svolte non è che facciano molto, fa quasi più cose Emancipor.
Non che questo sia un male. Rende i due molto più misteriosi e interessanti.

Comunque gli do un 7 complessivo.
Ora proseguo con la saga principale (Memorie di Ghiaccio)
 
Top
2 replies since 11/5/2018, 08:55   89 views
  Share