Malazan Italia Forum

La mamma di icarium

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2018, 19:06     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


alla terza rilettura ho trovato un indizio a riguardo della mamma di icarium che non so come mi era sfuggito nelle 2 riletture precedenti... insomma l'errante fa un commento a proposito della madre di icarium che fa pensare decisaqmente a kilmandaros e poi ho scoperto che anche la wiki lo mezzo conferma... volevo sapere se qualcun come me si era perso questo "hint"
 
Top
view post Posted on 14/5/2018, 09:35     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Io sicuramente mi ero perso questa cosa.. :hmm:
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 17/5/2018, 14:52     +1   -1




Ho finito Venti di Morte 2 settimane fa, ho un vago ricordo di questa cosa ma non avevo pienamente collegato! Beh alla fine Icarium è mezzo Jaghut quindi potrebbe anche essere ed è anche un mezzo Dio tipo..
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 20:41     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Decisamente perso.
Ma non si diceva da qualche parte che era mezzo Thelomen Toblakai da parte di madre?
Ma Kilmandaros non era Forkrul Assail, o perlomeno legata a loro, cosi come il suo figlio certo Sechul Lath?
Icarium Zio di Oponn?

Vero che potrebbe essere una ... e quindi ... però mumble mumble mumble :hmm:
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 20:54     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 17/5/2018, 21:41) 
Decisamente perso.
Ma non si diceva da qualche parte che era mezzo Thelomen Toblakai da parte di madre?
Ma Kilmandaros non era Forkrul Assail, o perlomeno legata a loro, cosi come il suo figlio certo Sechul Lath?
Icarium Zio di Oponn?

Vero che potrebbe essere una ... e quindi ... però mumble mumble mumble :hmm:

lo è quindi è possibile....
comunque l'errante dice:
Caro figlio di Ghotos e di quella megera troppo cresciuta
 
Top
view post Posted on 17/5/2018, 21:05     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Interessante cmq, apre anche nuove ipotesi :ahsisi:
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 07:00     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ricordo bene che l'altra metà fosse Thelomen Toblakai perché Karsa, nel quarto, ne osserva l'altezza e la postura non dissimili dalle sue.
Nel settimo lo conferma quando si confrontano all'avversario che andrà a fronteggiare per primo Rhulad Sengar.
Grazie per la segnalazione, ma non saprei se fare affidamento sull'interpretazione...
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 10:39     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Carsit @ 18/5/2018, 08:00) 
Ricordo bene che l'altra metà fosse Thelomen Toblakai perché Karsa, nel quarto, ne osserva l'altezza e la postura non dissimili dalle sue.
Nel settimo lo conferma quando si confrontano all'avversario che andrà a fronteggiare per primo Rhulad Sengar.
Grazie per la segnalazione, ma non saprei se fare affidamento sull'interpretazione...

è proprio quello di cui discutevamo sopra, kilmandaros è un
Azathanai
quindi le cose tornerebbero
 
Top
view post Posted on 18/5/2018, 13:06     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ah, non sapevo di quella definizione. Purtroppo sul versante Esslemont sono piuttosto ignorante :(
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 15:07     +1   +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Starvald Demelain

Status:


Che la mamma sia Toblakai è espressamente detto (pag 659) ed è il motivo dello strano incontro con Karsa Orlog "Sì...ora lo vedo" dice Karsa riferito a Icarium, "Ne sono contento" risponde Icarium (pag 647 confermato poi a pag 659).
A questo punto che la mamma, nelle parole dell'Errante, sia una megera "cresciuta" non stupisce vista la possente mole dei Toblakai.
Ma come al solito si rimane molto sul vago, come fa spesso Erikson , per non occludersi possibili sottotrame in futuro e tirare fuori all'occorrenza (se mai ne avrà voglia) questa misteriosa mamma. Per ora potrebbe essere chiunque, direi. Ovviamente Toblakai. Anzi ad essere proprio pignoli si parla solo di "sangue" Toblakai, quindi non mi stupirei se venisse fuori che in realtà non è proprio una Toblakai ma qualcuna di più antica da cui poi sono discesi i Toblakai. "Sangue" in Erikson ha un significato molto "ampio", mi pare di capire...
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


CITAZIONE (Eleint @ 23/8/2018, 16:07) 
Che la mamma sia Toblakai è espressamente detto (pag 659) ed è il motivo dello strano incontro con Karsa Orlog "Sì...ora lo vedo" dice Karsa riferito a Icarium, "Ne sono contento" risponde Icarium (pag 647 confermato poi a pag 659).
A questo punto che la mamma, nelle parole dell'Errante, sia una megera "cresciuta" non stupisce vista la possente mole dei Toblakai.
Ma come al solito si rimane molto sul vago, come fa spesso Erikson , per non occludersi possibili sottotrame in futuro e tirare fuori all'occorrenza (se mai ne avrà voglia) questa misteriosa mamma. Per ora potrebbe essere chiunque, direi. Ovviamente Toblakai. Anzi ad essere proprio pignoli si parla solo di "sangue" Toblakai, quindi non mi stupirei se venisse fuori che in realtà non è proprio una Toblakai ma qualcuna di più antica da cui poi sono discesi i Toblakai. "Sangue" in Erikson ha un significato molto "ampio", mi pare di capire...

come dicevo sopra nello spoiler vista la natura di kilmandaros nulla è impossibile sotto questo aspetto, lei ha alcune fattezze da Forkrul certo ma è anche uno dei pochissimi personaggi di cui si parla sempre come una creatura grossa e pazza... così definita dai suoi stessi figli e dagli altri elder god e ascendenti vari
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 11:23     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Io sono alla prima lettura. Oggi ho finito Venti di Morte. Sinceramente ho colto subito la hint e non so quanto correttamente ma mi è parso subito chiaro che la mamma di Icarium fosse Kilmandaros.
 
Top
view post Posted on 2/1/2020, 01:50     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


ok , credo di aver trovato la soluzionme in dust of dreams... la metto sotto spoiler
in dust of dreams quando l'errante convoca i dei antichi viene specificato che kilmandaros in quel momento ha assunto la sua forma thel akay, i toblakay discendono dai thel akay, e comunque kilmandaros è un azathanai quindi volendo può assumere la forma che vuole
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 00:24     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si credo sia cosi.

Certo che se le pensa tutte strane Erikson ste storie :blink:
 
Top
view post Posted on 3/1/2020, 08:48     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Quindi sarebbe lei la madre di Icarium? Oddio, Effettivamente non avevo mai pensato di correlare lei allo Jagh. Sempre parlando della Dea, ci sono 2-3 passaggi che vorrei sottoporre all'attenzione dello staff (e non solo) per inquadrare un dubbio che mi sono portato dietro. In giornata lo posto nella sezione apposita.
 
Top
19 replies since 11/5/2018, 19:06   777 views
  Share