Malazan Italia Forum

Hyperion, apologia della sopravvalutazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/7/2018, 21:28     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Spero di no, sapessi quanti libri e autori famosi pure a me non dicono nulla ;)


CITAZIONE (Carsit @ 6/7/2018, 05:42) 
E l'idea di quel racconto penso che comunque vada ad attingere soprattutto a "Lo strano caso di Benjamin Button" di Fitzgerald - che ovviamente non ho letto.
Poi non so se Fitzgerald abbia attinto da altre parti per la stesura del suo romanzo :)

L'idea di Simmons dici?
Non sapevo questa cosa di Fitzgerald, di suo ho letto solo (e purtroppo ma una vita è troppo breve per farci stare tutto :angry: ) "Tenera è la notte" e ovviamente "Il grande Gatsby".

Non si può fermare un attimo tutto e dare tempo di leggere e ... ricordarsi tutto almeno quel merita di esser letto e ricordato?
uff :disgust1:
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 08:30     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Non hai mai sentito parlare di quella storia? Mai mai?
Parla di un individuo che viene partorito anziano e giorno dopo giorno ringiovanisce; e nel film, se non erro, hanno inserito la storia d'amore con la donna che vive in maniera normale.
Penso che l'idea alla base della storia di Simmons non si discosti tanto; mi sembra praticamente un omaggio, a dirla tutta.
Sì, di Fitzgerald ho letto "Il grande Gatsby" - bello, mi è piaciuto - e ho in lista l'altro titolo da te citato, nonché i suoi racconti :)
 
Top
view post Posted on 7/7/2018, 16:54     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


No mai e sono andato a vedere ora, visto del film di qualche anno e lo ricordo ma non l'ho mai visto pur annotandomelo in mente da qualche parte.

Tra le altre cose ho trovato, e l'ha affermato anche Fitzgerald, che l'idea gli era venuta da Mark Twain e a qualcosa di simile aveva già pensato anche Samuel Butler, quindi a fine 800, cosi una curiosità tanto per riaffermare se ce ne fosse bisogno che nessuna idea è mai completamente nuova.
 
Top
32 replies since 2/7/2018, 09:02   499 views
  Share