Malazan Italia Forum

I Segugi dell'ombra

« Older   Newer »
  Share  
MartaQuick
view post Posted on 23/10/2018, 13:25     +1   +1   -1




Grazie Carsit mi hai davvero chiarito ciò che avviene in Dragnipur! Ma come fate a capire tutto così bene?
Merito delle riletture?
Taspache grazie delle info perché non sapevo che i Segugi fosse scritto in un periodo di lutto x Erikson, si sente un po' ma il libro per me è uno spettacolo.
Ci sono alcune parti scritte come da uno spettatore che vede cosa succede alle persone intorno a lui e sembra quasi uno brainstorming tra un capitolo e l'altro che sono delle chicche da leggere.
Che mi dite del Redentore? Una storyline che mi è piaciuta pochissimo. Iktovian era un bel personaggio e sappiamo quello che ha fatto in memorie ma come ascendente /Dio si meritava qualcosa in più forse!
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 14:03     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Molti aasperti (come questi) li ho colto alla prima lettura; tanti altri argomenti e collegamenti hanno giocoforza necessitato di una rilettura di certe parti.
La costruzione della rubrica "chi cerca trova" ha costretto il sottoscritto a ricercare tutti quei dettagli e collegamenti non visibili di primo acchito :)
 
Top
view post Posted on 23/10/2018, 21:43     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (MartaQuick @ 23/10/2018, 14:25) 
Ci sono alcune parti scritte come da uno spettatore che vede cosa succede alle persone intorno a lui e sembra quasi uno brainstorming tra un capitolo e l'altro che sono delle chicche da leggere.

È Kruppe :asd:
Il visionario, preveggente molto onorevole e umile Kruppe.
Verso la fine del prologo se ricordi lui è in un suo sogno con K'rul e chiede a questo di essere testimone della sua danza che sta per iniziare, e quale può essere miglior danza per Kruppe se non con parole/racconti e visioni?
Tante parti del libro sono appunto questo suo racconto e "danza".
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 24/10/2018, 07:43     +1   -1




CITAZIONE
È Kruppe :asd:
Il visionario, preveggente molto onorevole e umile Kruppe.
Verso la fine del prologo se ricordi lui è in un suo sogno con K'rul e chiede a questo di essere testimone della sua danza che sta per iniziare, e quale può essere miglior danza per Kruppe se non con parole/racconti e visioni?
Tante parti del libro sono appunto questo suo racconto e "danza

Hai ragione non me ne ricordavo! Mitico Kruppe!
In questo volume si parla anche di Kallor e fa quasi pena anche se in realtà è da memorie che io oddio questo personaggio. Avete provato la stessa cosa?
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 08:50     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


sì. Reputo Kallor uno dei personaggio meglio riuscito dalla penna di Erikson.
È un antieroe intriso della più pervasiva noia, alla continua ricerca di un motivo per vivere; e con tutta la conoscenza accumulata non fa altro che perpetrare errori e scelte che lo allontanano sempre di più dalla possibilità di redenzione.
Eppure ha dei guizzi di dignità che non te lo fanno odiare fino in fondo (nonostante sia un assassino fatto e finito).
 
Top
view post Posted on 24/10/2018, 20:02     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Io non lo ritengo un antieroe Carsit, piuttosto uno dei cattivi e antagonisti di turno, ma poteva Erikson limitarsi a questo?
No appunto e quindi hai ragione sul resto del tuo post ;)

A me faceva e fa ancora rabbia Kallor più che pena e odio, ma non rabbia contro di lui ma rabbia per quel che è, con tanta capacità, volontà, esperienza etc etc e poi ... uff.
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 27/10/2018, 06:47     +1   +1   -1




Pienamente d'accordo con voi. Anche se è così, Kallor è un personaggio veramente ben riuscito. Bravo Erikson!
Ora faccio una pausa e leggo un romanzo di King poi mi butto sulla Polvere dei Sogni!
 
Top
21 replies since 26/7/2018, 08:15   499 views
  Share