Malazan Italia Forum

Supporto durante la lettura

« Older   Newer »
  Share  
Acolin96
view post Posted on 30/8/2018, 21:20     +1   +1   -1




Ciao a tutti, da un paio di giorni ho iniziato a leggere Memorie di ghiaccio. Per rendere di più semplice lettura i post in cui chiedo spiegazioni scriverò in ogni post il capitolo da cui nasce la mia domanda. In tal modo chi sta affrontando la prima lettura della saga, come me, può usufruire delle informazioni senza rischiare di incorrere in fastidiosi spoiler.

CAPITOLO 2
Appena appare Paran viene detto che sta male e ha visioni da diverse settimane e che ciò sia dovuto al sangue di Segugio dell'ombra che è in lui. Non ricordo questa cosa. è accaduto nei Giardini della luna quando entra in Dragnipur? (ho provato a cercare ma non ho trovato nulla) Oppure verrà chiarito in seguito il perché in lui scorra il sangue di un segugio?
 
Top
view post Posted on 30/8/2018, 21:38     +5   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si è nei Giardini, se ricordo bene è dopo che Anomander stende i due segugi mandandoli appunto in Dragnipur, Ganoes, e chissà che salta in mente a sta gente, mette le mani nel sangue di uno dei due e per quello viene anche trascinato nella spada.
 
Top
Acolin96
view post Posted on 3/9/2018, 06:45     +1   +1   -1




CAPITOLO 5
Da battute scambiate tra Toc il Giovane e Tool si sa che Rake e Lady Invidia si sono separati quando gli Ascendenti hanno incatenato il Dio Storpio. Ma prima "camminavano" insieme. Perché lei seguiva il Signore dell'Oscurità sebbene Rake le abbia ucciso il padre? Stava con Rake prima che lui lo facesse o non lo sapeva? Ovviamente se è spoiler non lo voglio sapere. Chiedo per essere sicuro di non essermi perso qualcosa.
 
Top
view post Posted on 3/9/2018, 08:10     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


non l'ha propriamente ucciso ed ad ogni modo lady invidia è un personaggio particolare
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 10:03     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


A riguardo ne saprai di più durante la lettura, per il momento è meglio che non dica niente per non farti spoiler.
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 22:05     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


CITAZIONE (pelleossa @ 3/9/2018, 09:10) 
non l'ha propriamente ucciso ed ad ogni modo lady invidia è un personaggio particolare

Anche Draconus è, e era, un personaggio abbastanza particolare :shifty:
 
Top
Acolin96
view post Posted on 16/10/2018, 20:06     +1   +1   -1




CAPITOLO 14
Nei capitoli precedenti mi era sembrato che la Spada Mortale e il Destriant avessero dei ruoli gerarchicamente parlando superiori a Itkovian. In questo capitolo invece è Itkovian a dare ordini a loro (quando è nella torre ad osservare l'assedio di Capustan li manda a raggiungere il consiglio mascherato. In più Karnadas lo chiama "signore"). Qualcuno può aiutarmi a capire l'ordine gerarchico delle Spade Grigie?
 
Top
view post Posted on 16/10/2018, 21:24     +4   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


No superiori no, io li immaginavo un triumvirato a pari poteri ma in differenti competenze, poi mi pare che in Moi si dica che Itkovian abbia studiato più degli altri due le varie strategie e tattiche in base al nemico da affrontare, forse anche la difesa in caso di assedio perché è indubbio che il comandante militare dovrebbe invece essere appunto Brukhalian, la spada mortale del dio.
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 10:38     +3   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


ognuno dei 3 ha un ruolo diverso e una "specializzazione" diversa... ma a potere decisionale credo conti più "l'anzianità" probabilmente o comunque l'esperienza in generale in un determinato campo
 
Top
8 replies since 30/8/2018, 21:20   292 views
  Share