Malazan Italia Forum

I Riassunti di "Memorie di Ghiaccio" - PROLOGO

« Older   Newer »
  Share  
Acolin96
view post Posted on 31/8/2018, 08:50     +2   +1   -1




Prologo 1
Siamo durante la trentatreesima guerra Jaghut. Pran Chole parla con Cannig Tol di come gli Imass abbiano cacciato le creature fino alla loro estinzione.
Una madre Jaghut è ferita e scappa da chi vuole uccidere suo figlio e sua figlia. Scopriamo che sono gli ultimi Jaghut in questo continente e che il popolo degli Jaghut, in passato, si era alleato con gli Imass per sconfiggere Raest. Arriva una Divinatrice che offre alla madre Jaghut aiuto per salvare i bambini.
La Divinatrice porta i bambini in prossimità di un canale aperto in aria. Lei crede sia Omtose Phellack, canale Jaghut. Ha in programma di inviarli lì per salvarli.
Pran Chole raggiunge la Jaghut e scopre che i suoi figli sono scomparsi. Lei gli dice che sono stati portati a sud. L'Imass la uccide. Pran dice a Cannig che devono dirigersi a sud rapidamente mentre la Divinatrice sta per mandare i bambini attraverso il canale a Morn, credendo erroneamente che sia Omtose Phellack.

Prologo 2
Siamo sui continenti di Korelri e Jacuruku. La Caduta del Dio Storpio aveva causato la completa distruzione del continente. K'rul si trova su questo continente.
K'rul, insieme ad altri due Dei Antichi (Draconus e La Sorella Delle Fredde Notti), è venuto per distruggere Kallor poiché il suo governo era stato peggiore di quello di uno Jaghut. Percepisce la presenza di una bestia con un occhio solo che vaga su questo continente da prima dell’arrivo di Kallor. Mentre K'rul cammina attraverso Jacuruku, tutto è morto. I tre dei incontrano Kallor. K'rul crea un canale apposta per inghiottire questo posto totalmente distrutto. K’rul maledice Kallor dicendogli che per l’eternità soffrirà le pene di mortali, Draconus gli nega la possibilità di ascendere mentre la dea gli dice che tutti i suoi successi svaniranno. Kallor a sua volta maledice i tre dei: «K’rul, tu sparirai dal mondo, verrai dimenticato. Draconus, tutto quello che farai si rivolterà contro di te. E quanto a te, donna, mani non umane faranno a pezzi il tuo corpo, su un campo di battaglia, ma non conoscerai sollievo; questa è la mia maledizione contro di te, Sorella delle Fredde Notti».
Creano il canale per inghiottire il continente devastato affinchè la terra possa guarire. K'rul è sottoposto ad un notevole sforzo nell’impresa. Draconus dice che sta forgiando una spada e K’rul lo invita a modificarne la sagoma. I tre dei sono fratelli.
La bestia con un occhio solo è più antica dei tre dei ed è alla ricerca della sua compagna. Entra in un canale.
 
Top
0 replies since 31/8/2018, 08:50   346 views
  Share