Malazan Italia Forum

I Riassunti di "Memorie di Ghiaccio" - CAPITOLO 4

« Older   Newer »
  Share  
Acolin96
view post Posted on 11/9/2018, 15:00     +6   +1   -1




Capitolo 4
Gruntle riconosce un suo amico, Buke, avvicinarsi alla carrozza di Bauchelain e Korbal Broach. Lo vede parlare con Emancipor Reese, uomo a servizio dei due e capisce che è in cerca di lavoro. Ricorda quando Buke ha perso la moglie, la madre e i quattro figli in un incendio mentre lui giaceva ubriaco in un vicolo. Da allora lavora come guardia di carovane di poveri mercanti nel tentativo di morire nobilmente. Quando Gruntle e Buke parlano, Buke gli dice che crede che Korbal Broach sia un assassino e che sia lui il responsabile dei diversi omicidi che ci erano stati a Darujhistan. Gruntle si rende conto che Buke intende provare a uccidere Korbal Broach, o morire nel tentativo, quindi cerca di convincerlo a mandare un messaggio alla corporazione dei sicari, ma non ha molta fortuna. Stonny e Harllo tornano e Buke se ne va.

Ben lo Svelto incontra la più vecchia strega di Tennes per chiederle perché Burn dorma e lei risponde che la dea dorme per “sognare”. Ben le dice che la dea è malata e la strega concorda. Continua dicendo che ora è "febbricitante" e quindi i suoi "sogni diventano incubi". Ben è intenzionato a trovare un modo per fermare l'infezione e che avrà bisogno di aiuto. La strega aiuterà Ben quando sarà necessario, allora il mago le lascia una delle sue pietre che consentono di individuare le persone insieme al suo pagamento in oro. Quando Ben lascia la strega lei gli chiede chiudere la porta mentre esce, poiché "preferisce il freddo".

Ben lo Svelto incontra Paran e lo informa che raggiungeranno Dujek al campo di Brood insieme a Mallet e Spindle. Il canale di Spindle consente al gruppo di avanzare più velocemente liberando la strada dalle persone facendo comportare gli animali in maniera inusuale. Raggiunto il campo incontrano Whiskeyjack e Dujek. Il capitano Paran e Dujek sono lasciati soli dal comandante che porta con se il mago, Mallet e Spindle. Dujek lo informa che suo padre è morto e sua madre "ha scelto di unirsi a lui", che la sorella Tavore è diventata il nuovo Aggiunto e ha mandato Felisin alle miniere di Otataral poiché non poteva evitarlo. Dujek confida però che una volta che le acque si saranno calmate Felisin verrà recuperata.

Più tardi, Paran è triste ripensando a cosa ha saputo. Whiskeyjack raggiunge Paran e gli dice che hanno organizzato un incontro con diversi membri dell'esercito di Caladan Brood, tra cui una ragazza di nome Volpe d’Argento che, spiega, è Tattersail rinata insieme a Nightchill. Paran già sa della rinascita e dice al comandante che non è soltanto Nightchill e Tattersail; lei è un Soletaken. Il capitano non vuole incontrarla data la loro relazione passata e la sua attuale età fisica. Whiskeyjack lo implora, dicendo che Volpe d’Argento possiede un grande potere che sarà di fondamentale importanza nei conflitti che li attendono, e che il contatto con lui porterà l'anima di Tattersail, di cui possono fidarsi, in superficie. Inoltre lo informa dell’ostilità di Kallor nei confronti della bambina e che quindi è loro compito proteggerla in caso di necessità. Gli riferisce anche il nuovo nome che Volpe d’Argento gli ha dato chiamato "Jen'isand Rul" che significa " Colui che Vaga dentro la Spada" riferendosi al suo viaggio in Dragnipur. Paran gli dice di aver visto Rake uccidere due Segugi dell'Ombra, e toccando il loro sangue è entrato nella spada dove li ha liberati. Whiskeyjack dice di non dirlo a Tiste Andii poiché Dragnipur è una prigione da dove nessuno, né umano né ascendente, era mai scappato e questo potrebbe essere motivo di pericolo. Infine Paran cede e i due si dirigono verso gli altri.

Hedge accompagnato da Trotts, Detoran, Spindle, Blend e Picker entrano durante la notte nella tenda di Brood per recuperare il tavolo che un tempo lui e il Violinista usavano nel gioco con le carte del Mazzo dei Draghi. Il tavolo tra due strati ha un altro mazzo e il Violinista era capace di conoscere la mano di ogni giocatore. Portano il tavolo in una tenda vuota e cercano di istruire Spindle che svolgerà il posto del Violinista per vincere contro gli altri squadroni.

Il loro piano però fallisce e il Settimo Squadrone perde molto denaro. Spindle striscia sotto il tavolo dove trova un’immagine dipinta e sembra una grande carta. Hedge dice agli altri presenti che né lui né il Violinista l'hanno messa lì. Spindle dice che è questa "nuova carta" è composta da una figura nel mezzo con una testa di cane sul petto. Spindle pensa di poter fare una copia e inserirla nel mazzo per poi fare una lettura e capire le nuove tensioni.

Paran è stato con Volpe d’Argento per diverse ore, emotivamente esausto e incapace di riconciliarsi con la sua condizione attuale, nonostante avesse ricordi affettuosi di chi fosse in una vita passata. Nota anche la presenza dell'amarezza di Nightchill per essere stata tradita a Pale. Volpe d’Argento spiega che è la prima Divinatrice che esista in centinaia di migliaia di anni. I T'lan Imass attendono da lei una benedizione, ma prima di darla ha bisogno di sapere di più sul Dominio dei Pannion. Discutono del Mazzo dei Draghi e Volpe d’Argento afferma che le Case Azath devono essere collegate in qualche modo con le case Mazzo.
Spiega che Kellanved e Dancer hanno trovato un modo per entrare nella Dimora Fantasma, la Casa Azath nella città di Malaz, lei gli dice che sono ascesi e ora sono Trono d’Ombra e Cotillion. Paran le chiede perché, dal momento in cui sono entrati nella Casa della Morte, non fanno parte della Casa della Morte e Volpe d’Argento gli spiega che è perché quella Casa è già occupata da Hood e poiché ogni Azath è collegato a tutti gli altri, Trono d’Ombra e Cotillion hanno occupato una Casa vuota e così è apparsa la Casa dell'Ombra. Paran fa intuire che il carro che viene trascinato dentro Dragnipur deve essere l'ingresso dell’Alta Casa dell’Oscurità. Volpe d’Argento dice che è arrivata una nuova carta, un Indipendente, nata poiché, per qualche motivo, le Azath la hanno voluta, e che questa nuova carta è Paran. Il capitano le dice che si sbaglia e alla fine le riferisce dei sogni su una bambina all’interno di una ferita e Volpe d’Argento gli dice che non deve scappare da questa bambina. Paran è certo di essere una scelta sbagliata e che deluderà tutti.
 
Top
0 replies since 11/9/2018, 15:00   191 views
  Share