Malazan Italia Forum

Divinità nel mondo malazan (Possibili Spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2018, 22:46     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
84

Status:


CITAZIONE (Carsit @ 8/12/2018, 22:28) 
"Io camminavo su questa terra quando i T'LAN iMASS erano solo bambini, ho comandato eserciti forti di centomila uomini, ho sparso il fuoco della mia ira su interi continenti e ho seduto su alti troni. Capisci cosa significa tutto questo?"
"Sì. Non impari mai, Kallor."

Ricordiamo questo passaggio, emblematico perché racchiude in sé il personaggio di Kallor :)

Sono kallor e caladan brood? Sto ripensando quasi quasi di rileggermi di nuovo i giardini della luna invece che continuare memorie di ghiaccio
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 04:11     +1   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (red unkle @ 8/12/2018, 22:46) 
CITAZIONE (Carsit @ 8/12/2018, 22:28) 
"Io camminavo su questa terra quando i T'LAN iMASS erano solo bambini, ho comandato eserciti forti di centomila uomini, ho sparso il fuoco della mia ira su interi continenti e ho seduto su alti troni. Capisci cosa significa tutto questo?"
"Sì. Non impari mai, Kallor."

Ricordiamo questo passaggio, emblematico perché racchiude in sé il personaggio di Kallor :)

Sono kallor e caladan brood? Sto ripensando quasi quasi di rileggermi di nuovo i giardini della luna invece che continuare memorie di ghiaccio

Questo passo lo trovi sui giardini come estratto all'inizio di un capitolo, mentre su memorie trovi il dialogo completo. Sono Kallor e Brood che parlano, si .

Io comunque ti consiglio di continuare la lettura, la saga è strapiena di rimandi ad eventi presenti nei libri precedenti, ti perdi se vuoi rileggere tutto. Il consiglio è di leggere la saga fino alla fine e poi iniziare la rilettura, che apre molteplici porte per l'interpretazione e la reinterpretazione di tutte le storyline. Per ora va avanti con MOI, che ne vale assolutamente la pena.
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2018, 06:48     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


L'ho estrapolato da pagina 985 del volume che stai leggendo ora, ma Erikson, birichino monellino, ha inserito questo scambio in un'apertura di capitolo del primo volume (come confermato dal nostro storico imperiale).

Veniamo alla questione riletture: la mia idea è quella di leggere la saga e affidarti agli strumenti disponibili qui nel forum. Il primo volume ha dettagli che si colgono solo dopo molti volumi all'attivo, ergo, almeno per me, al momento è una perdita di tempo rimettersi a leggere il primo volume.
Io ho riletto tantissimi passaggi dei dieci volumi e posso confermarti che c'è così tanto materiale che risulta impossibile metabolizzarlo se non si ha uno sguardo complessivo più ampio - e tieni conto che ho ancora molti dubbi su Heboric, D'rek, Kilava e tanti altri :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 09:59     +3   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


La rubrica curata da Carsit è di straordinaria utilità per riprendere i passaggi chiave senza per forza rileggere un libro ..un grande lavoro davvero. Risorsa da sfruttare!
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/12/2018, 11:02     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ti ringrazio, troppo gentile.
Penso sia molto utile e al contempo perfettibile.
Piano piano integrerò meglio i dettagli mancanti anche grazie al lavoro vostro nonché dei lettori in erba che si stanno disimpegnando più che bene con la saga :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 16:26     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
84

Status:


Non ho capito quale sarebbe la rubrica di carsit e dove devo andare per dargli un'occhiata?
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 16:29     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


In ogni sezione ci sta un topic, fissato in alto, chiamato "Chi cerca trova".
Ne esiste uno per volume e gli stessi nuovi lettori possono segnalare eventuali passaggi importanti per integrarla, ma la fruizione della rubrica è consigliata al lettore che ha già ultimato quel volume a cui la rubrica fa riferimento.
 
Top
81 replies since 19/10/2018, 17:25   2633 views
  Share