Malazan Italia Forum

Riassunti di "Venti di Morte" - Capitolo 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2018, 22:05     +4   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Il gruppo guidato da Silchas Ruin giunge in vista di un’enorme montagna, che appare infranta. Seren capisce che qualcosa di grosso debba essersi abbattuta su di essa. Silchas spiega che la montagna era originariamente una citta K’Chain Che’ Malle, distrutta molto tempo prima dall’attacco di una dozzina di draghi, Eleint puri. Ruin si chiede quale fosse stato il grave crimine dei K’Chain Che’ Malle, e Whiter, lo spettro ombra, risponde che essi cercavano l’annientamento di ogni cosa. Il gruppo inizia la scalata verso l’alto, per poi penetrare in una grotta sulla parete.

Alla sede dei Patriottisti, Tanal e Karos discutono di filosofia e politica. Tanal discende nel piano più basso delle segrete della struttura, un luogo abbandonato e ormai privo di utilizzo, dove, nella sala principale, egli aveva incatenato la donna di cui aveva precedentemente abusato, nonostante l’ordine ricevuto di liberarla. La donna è Janath Anar, professore emerito dell’Accademia dell’Erudizione imperiale. Si apprende che Tanal la sevizia e la violenta, occupandosi personalmente di alimentarla. Ma la donna, forte d’animo, sembra prendersi gioco di lui.

Brohl Handar, a Drene, osserva dall’interno di una carrozza il via vai del mercato di Drene, riflettendo su come il tessuto della società Letheri sembrasse non essere stato minimamente intaccato dal dominio Edur. Brohl sospetta che il potere nascosto tra la Corporazione della Libertà possa essere una minaccia da non sottovalutare. Incontra poi Orbyn, detto Cerca-Verità, il quale lo informa sugli spostamenti del gruppo guidato da Silchas Ruin, ma Brohl conosce già quei dettagli. Orbyn cerca informazioni sull’identità di Silchas Ruin, ma Brohl le omette.

L’uomo Awl dalla maschera a scaglie cremisi osserva nell’ombra per ore l’edificio della guarnigione di Drene. Nel tardo pomeriggio, inizia a seguire due uomini, membri dei Patriottisti, che uccide in un assalto. L’assassinio scatena l’allarme, e guardie fuoriescono dalla guarnigione per affrontare l’uomo. Quest’ultimo, sfoggiando due antiche armi della tradizione Awl, una frusta Cataran e un’ascia Rygtha, uccide i soldati con straordinaria destrezza. Infine, si dirige verso un altro gruppo di guardie in attesa.

L’anti preda Bivat giunge nel luogo del massacro, in cui l’uomo dalla maschera cremisi aveva sterminato un’intera truppa di soldati. Li incontra Orbyn. Alla descrizione fisica del massacratore entrambi capiscono si tratti di “maschera rossa”, che è tornato dopo un lungo esilio dalla sua tribù.

Brohl raggiunge Bivat, e le chiede informazioni su Maschera Rossa. Lei gli racconta la sua storia, che a che fare con la morte della sorella e con la vendetta nei confronti di Letur Anict, amministratore di Drane, colpevole della sua avarizia. Si dice anche che da bambino Maschera Rossa abbia ucciso un drago. Racconta che le due antiche armi da lui brandite appartengono ad una leggendaria guerra Awl contro un popolo sconosciuto. Bivat dice infine che l’unica superstite, poi impazzita e uccisa, di una vecchia spedizione nelle terre selvagge a est aveva trovato qualcosa che lei chiamava la Notte Sibilante, la voce stessa della morte.

Maschera rossa si allontana verso le terre Awl a est. E’ accompagnato da Rhizan, stranieri in quella terra, e da due K’Chain Che ‘Malle che lo accompagnano e lo servono.

All’interno della montagna, il gruppo guidato da Silchas Ruin riposa. Kettle dice ai compagni che gli Edur non vogliono realmente fermarli,ma vogliono che loro trovino ciò che cercano, perché così vuole il Dio Storpio. Parla anche di qualcuno, creatore di una grande ruota, che sta arrivando. Dice infine che a est si trovano tutti i segreti. Quando le viene chiesto come faccia a conoscere quelle verità, ella risponde che le ha sapute dai morti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/2/2023, 17:20     +1   +1   -1

Sergente

Group:
Member
Posts:
211

Status:


Ora che nella rilettura sono arrivato qui...che bello leggere col senno di poi queste parti:
...a est aveva trovato qualcosa che lei chiamava la Notte Sibilante, la voce stessa della morte
...Dice infine che a est si trovano tutti i segreti
 
Top
1 replies since 21/10/2018, 22:05   195 views
  Share