Malazan Italia Forum

Ari-Salve, La seconda volta non è un caso

« Older   Newer »
  Share  
Non curo nessuno
view post Posted on 7/11/2018, 21:50     +1   -1




Ciao,
mi ero iscritto a questo forum anni fa e mi ero intrippato veramente bene su questa saga :B):
Ho provato a leggere i primi tre volumi in inglese (rigorosamente su ebook) perchè non c'erano ancora tutti i volumi tradotti in italiano.
Non son riuscito a terminare il terzo e ho abbandonato Malazan... :facepalm:

A distanza di qualche anno, sono ritornato sui miei passi e ho felicemente scoperto che sono stati tradotti tutti i libri in italiano.
Ri-colpo di fulmine e ora sono a metà del primo libro.

Spero che la seconda volta abbia più fortuna della prima... Che Oponn me la mandi buona (la moneta)
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 00:20     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ari-benvenuto!

Portala a termine o perlomeno finisci il terzo prima di decidere che ne vale lo pena.
Come mai non avevi terminato il 3° per difficoltà nel leggerlo in inglese o per il libro in sé?
 
Top
view post Posted on 8/11/2018, 07:11     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Buongiorno e ben tornato.Non
Felice che ci sia stato un secondo colpo di fulmine: bisogna sempre aprirsi a una seconda possibilità :)
Buona permanenza in questo spazio.
 
Top
Non curo nessuno
view post Posted on 8/11/2018, 11:32     +1   -1




QUOTE (Taspache @ 8/11/2018, 00:20) 
Ari-benvenuto!

Portala a termine o perlomeno finisci il terzo prima di decidere che ne vale lo pena.
Come mai non avevi terminato il 3° per difficoltà nel leggerlo in inglese o per il libro in sé?

Buongiorno e ari-grazie,
per rispondere alla tua domanda, è stata la combo di entrambi gli aspetti.
In primis perchè leggere in un'altra lingua richiede uno sforzo maggiore (vale lo stesso per la tv secondo me), in secundis perchè, a differenza dei primi due volumi, il terzo è meno scorrevole e non ha collegamenti con i precedenti (per lo meno per quello che ricordi).
 
Top
Itanep
view post Posted on 8/11/2018, 18:10     +1   -1




CITAZIONE (Mava87 @ 8/11/2018, 11:32) 
CITAZIONE (Taspache @ 8/11/2018, 00:20) 
Ari-benvenuto!

Portala a termine o perlomeno finisci il terzo prima di decidere che ne vale lo pena.
Come mai non avevi terminato il 3° per difficoltà nel leggerlo in inglese o per il libro in sé?

Buongiorno e ari-grazie,
per rispondere alla tua domanda, è stata la combo di entrambi gli aspetti.
In primis perchè leggere in un'altra lingua richiede uno sforzo maggiore (vale lo stesso per la tv secondo me), in secundis perchè, a differenza dei primi due volumi, il terzo è meno scorrevole e non ha collegamenti con i precedenti (per lo meno per quello che ricordi).

Ciao e bentornato.
In realtà il terzo si collega con il primo.
 
Top
Non curo nessuno
view post Posted on 9/11/2018, 09:05     +1   -1




QUOTE (Itanep @ 8/11/2018, 18:10) 
QUOTE (Mava87 @ 8/11/2018, 11:32) 
Buongiorno e ari-grazie,
per rispondere alla tua domanda, è stata la combo di entrambi gli aspetti.
In primis perchè leggere in un'altra lingua richiede uno sforzo maggiore (vale lo stesso per la tv secondo me), in secundis perchè, a differenza dei primi due volumi, il terzo è meno scorrevole e non ha collegamenti con i precedenti (per lo meno per quello che ricordi).

Ciao e bentornato.
In realtà il terzo si collega con il primo.

oh, non ricordavo questo dettaglio. L'ho letto fino a metà in effetti... Comunque grazie per la precisazione :)
 
Top
view post Posted on 12/11/2018, 12:18     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Ri-Benvenuto!!
Malazan è impegnativo anche in italiano, per cui leggerlo in inglese va benissimo solo se la lingua non è un problema.
Per cui hai fatto benissimo a ricominciare!
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 15:16     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


ribenvenuto
 
Top
7 replies since 7/11/2018, 21:50   93 views
  Share