Malazan Italia Forum

I riassunti di "Maree di Mezzanotte" - Capitolo 3

« Older   Newer »
  Share  
Itanep
view post Posted on 20/11/2018, 20:32     +5   +1   -1




CAPITOLO 3
Un gruppo di quattro imbarcazioni Edur affronta la flotta Letherii molto più numerosa avvicinandosi non viste nella nebbia fitta. Il re stregone scatena sul nemico un incredibile potere che sorge dall'acqua e che massacra tutti i nemici.
Trull Sengar rimane molto turbato da questo potere dell'ombra.
Nel mentre, Udinaas assiste attivamente a un complesso rituale funebre di un Tiste Edur e successivamente anche al rientro del gruppo di spedizione vittorioso. Nota però che vengono accolti in silenzio, senza euforia per la vittoria, capisce allora che è accaduto qualcosa di terribile.
La sensazione che ci sia qualcosa di sbagliato viene percepita anche da Uruth, la madre dei Sengar la quale afferma che la magia utilizzata dal re stregone non è affatto un frammento di Kuruld Emurlhan, ma un'evocazione demoniaca.
Nel frattempo Udinaas ha un incubo in cui viene “usato” da una donna misteriosa con una maschera d'oro e che cavalca un cavallo scheletrico; nel sogno incontra anche Strega Piumata che afferma che è stato contaminato con il sangue Wyval e che per questo presto morirà.
Mentre Trull Sengar veglia sul cadavere Beneda (una tribù Edur) riceve la visita di una misteriosa figura pallida: i Traditore (il Fantasma dell'oscurità), con cui ha un dialogo criptico su qualcosa di infranto e che non può essere riparato.
I tre fratelli Sengar vengono poi mandati dalla madre al Bacino di Pietra, un luogo sacro segreto. Nel corso del viaggio Trull e Rhulad hanno un breve scambio sul fatto che il secondo si pavoneggia troppo con la fidanzata di Fear, il fratello maggiore.
Dopo essersi calati in una profonda gola i 3 raggiungono il posto: una fossa luminescente piena di ossa di varie razze.
Fear rivela quindi ai fratelli che i Kaschan (in lingua Edur: K'Chain Che'Malle) hanno utilizzato la propria magia contro il canale dell'oscurità condannando tutte le cose alla mortalità e il trio oscurità, ombra e luce alla distruzione.
I kaschan inoltre, con l'aiuto delle antiche divinità e altre entità, uccisero lo stesso Scabandari (Padre Ombra, il dio Edur), il quale scheletro si trova ora nel mucchio nella fossa di fronte a loro.
Seguono poi rivelazioni poco chiare sul re stregone e i suoi pensieri contaminati, sui veri nemici degli Edur e sulla missione di recupero a loro affidata.

Edited by Carsit - 25/11/2018, 09:00
 
Top
view post Posted on 25/11/2018, 09:01     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Sempre ottimo come lavoro. Sono intervenuto per un paio di cose sulla punteggiatura perché sono stronzo; per il resto, come detto da altre parti, l'esposizione è chiara e concisa (questo aspetto è un pregio, almeno per me).
 
Top
Itanep
view post Posted on 28/11/2018, 19:51     +2   +1   -1




Il quarto capitolo si sta rivelando più pesante del previsto.
Tra le parti degli intrighi politici, sti cazzo di nomi e titoli incomprensibili che devo riguardare ogni volta e il fatto che poi devo fare il riassunto ci sto mettendo uan vita a finirlo.
 
Top
2 replies since 20/11/2018, 20:32   244 views
  Share