Malazan Italia Forum

Salve a tutti

« Older   Newer »
  Share  
_Nanika_
view post Posted on 2/12/2018, 17:30     +3   +1   -1




Salve a tutti!

Mi presento: mi chiamo Irene, sono un'appassionata di letture fantasy ormai da diversi anni e sto cercando di continuare a coltivare questa mia passione in ogni attimo libero che mi resta fra una lezione e l'altra.
Il mio viaggio nel complesso mondo creato da Erikson è solo agli albori (ho appena iniziato "La Dimora Fantasma") e si preannuncia impervio ma al contempo intrigante. "I Giardini della Luna" sono stati per me una piacevole sorpresa, una piccola finestra aperta su un mondo fantasy complesso e non banale (aspetto, questo, che ho raramente riscontrato in altri autori). Mi rammarico di non aver scoperto prima questa saga e mi rattrista vedere che quest'opera è considerata, ad oggi, una lettura di nicchia, quando meriterebbe molta più notorietà.

Vi ringrazio infinitamente per i preziosissimi riassunti del primo libro, che mi hanno accompagnata e aiutata durante la lettura e spero un giorno di potervi aiutare coi riassunti o con schemi in modo che anche i lettori meno temerari non si scoraggino di fronte alla difficoltà della lettura.

Grazie per l'attenzione e a presto.
 
Top
view post Posted on 2/12/2018, 17:36     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ciao Irene, benvenuta in questo spazio.
Sono contento del tuo spirito d'iniziativa e di nulla per quanto riguarda i riassunti: più utenti si stanno adoperando affinché ogni libro abbia i riassunti appositi.
Il mio suggerimento è quello di sfruttare, quando possibile, e se si ha voglia, i topic contenuti all'interno di ogni libro perché il lettore, che varia da persona a persona, gode di una sensibilità differente che gli permette di cogliere diverse sottigliezze (io, ad esempio, sono piuttosto scarso negli intrighi e maggiormente ricettivo nel collegare aspetti tra loro lontani del sistema magico).
Quindi puoi aprire i topic che desideri per i dubbi; sfruttare i riassunti (magari vediamo se inserirti nel progetto con il terzo volume, ancora senza un eletto); consultare il "chi cerca trova", la rubrica gestita da me - ottimamente supportato da Tir ed Eleint - per recuperare rapidamente passaggi topici di ogni romanzo e scovare gli innumerevoli collegamenti.
Ti auguro una felice permanenza :)
 
Top
view post Posted on 2/12/2018, 21:14     +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Benvenuta sul forum ma soprattutto nel mondo di Malazan ^_^.Se ti dovesse servire un aiuto specifico chiedi pure.Buona lettura.
 
Top
view post Posted on 2/12/2018, 22:08     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Benvenuta!
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 12:23     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Benvenuta tra noi! Siamo una bella community, troverai sostegno per qualsiasi tuo eventuale problema. Enjoy the Erickson!
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/12/2018, 15:16     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


benvenuta
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 10:38     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuta!! Sono contento delle tue impressioni sui Giardini e in generale sull'approccio al mondo Malazan. Non esitare ad aprire un post tutto tuo per le tue domande o semplicemente per seguirti nella lettura. Siamo a disposizione!
 
Top
6 replies since 2/12/2018, 17:30   96 views
  Share