Malazan Italia Forum

Heavy Metal, Atmosfere fantasy e non solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2019, 16:22     +1   +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Mi sento chiamato in causa in quanto malato del genere , soprattutto per quanto riguarda quello Pagan Folk Metal e Black Metal
Ho visto che avete già citato i Blind Guardian per le loro canzoni dedicate al signore degli anelli, c'è un altro gruppo a cui i Caladan Brood si sono ispirati che tratta sempre del signore degli anelli in chiave black metal e sono i Summoning.

Se vi piacciono le atmosfere fantasy e melodie suonate con strumenti come flauto,cornamusa,fisarmoniche etc.. Vi consiglio l'ascolto del Folk Metal ci sono svariati gruppi (tra cui il mio) che trattano di storie della propria terra oppure di argomenti fantasy , magari non vi piacerà il cantato growl e scream ma apprezzerete credo le melodie
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 20:51     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Il tuo gruppo come si chiama?
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 21:14     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Il mio Dyrnwyn essendo di Roma parliamo della Roma antica pre cristiana, è uscito il nuovo disco da poco se sei curioso ci becchi su youtube o spotify o facebook
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 21:28     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Do senza dubbio un occhiata, anche se non sono molto esperto del genere.

A proposito già che ci sono, su faccialibro Malazan linkavano anche questo gruppo della Mongolia :hmm:
https://www.npr.org/sections/goatsandsoda/...ULJ0ZvQ7Ijsk1O4

 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 21:57     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ok metto io link al complesso di WolfwoodND, che lui non vuole sfruttare forum per farsi pubblicità a quanto pare ;)

Volevo mettere Teutoburgo prima ascoltata e che a gusto mio ci azzeccava, ma ho visto che ultimo album è quello di questa canzone:


Una sola domanda da mezzo sordo e, appunto, poco conoscitore del genere quindi perdonatemi, ma la voce growl/death cosi impostata rispetto ad alcuni dei testi letti sotto le canzoni non è un poco una forzatura?
Non dico che ci stia male attenzione, a me non dispiace nell'insieme e per alcuni testi/suono, ma in tutte le canzoni?
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 22:16     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8

Status:


Si vero non volevo farmi pubblicità , teutoburgo è del vecchio ep hai fatto bene a mettere quella del disco nuovo che è registrato molto meglio.
Questo genere nasce impostato con growl e scream io ormai ci sguazzo da una vita e risulta una cosa normalissima.
Ma esistono band con sonorità un pelo diverse dello stesso genere che cantano in pulito.
Prova ad esempio gli Heidevolk
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 11:04     +1   +1   -1
Avatar


Group:
King of Chain
Posts:
13,509
Location:
Asgard

Status:


Passando in ambito prog,non posso che postare il mio gruppo preferito i Symphony X,adoro ogni elemento del gruppo in primis Romeo alla chitarra e Allen alla voce...

posto qualche video partendo dal "breve" :shifty: The Odyssey",loro versione dell'odissea







 
Top
view post Posted on 20/1/2019, 21:32     +1   -1

Sergente Istruttore

Group:
Member
Posts:
325

Status:


Un piccolo assaggio dei Therion.

Invocation of Naamah
 
www  Top
22 replies since 14/12/2018, 07:50   282 views
  Share