Malazan Italia Forum

Ciao

« Older   Newer »
  Share  
Giacomo_
view post Posted on 2/2/2019, 11:25     +3   +1   -1




Ciao a tutti,
mi sono appena registrato in questo forum.
Ho gia da mesi completato tutta la serie in italiano, la più bella di fantasy che abbia mai letto, e volevo chiedere se i vari libri in inglese valgono la pena leggerli e se la lettura risulta difficile con un livello di inglese medio/buono
grazie
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 14:29     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao benvenuto sul forum!

Non saprei dirti per i volumi in inglese, io purtroppo non ne mastico nemmeno un poco, so che qualcuno consigliava di iniziare a provare con i volumi di Ian Esslemont, che è il coautore del mondo di Malazan e a quanto pare sia più semplice di Erikson in lingua originale.
Ma se te la cavi io comunque ci proverei, non sappiamo se mai in Italia pubblicheranno il resto della serie.


CITAZIONE (Giacomo_ @ 2/2/2019, 11:25) 
... la più bella di fantasy che abbia mai letto ...

:thumbup:
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 15:45     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Benvenuto e complimenti per aver fatto irruzione solo al termine della saga (bullo vero).
Lascio la parola ai veri masticatori degli inglesi, condividendo - in ogni caso - la valutazione di Tapasche: Esslemont non dovrebbe essere tremendo da leggere in inglese.
 
Top
Giacomo_
view post Posted on 2/2/2019, 19:34     +1   -1




Grazie!
Molto probabilmente proverò con Night of Knives, e vi farò sapere.
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 09:51     +1   +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
114

Status:


Bullo vero esatto :B):
Ciao e complimenti per la lettura in solitaria. Io non ce l'avrei mai fatta (sto per iniziare il IX).

Sui volumi non tradotti non so darti nessuna indicazione nemmeno io. Se con cautela dai un'occhiata alla sezione dedicata credo tu possa evitare spoiler, leggere opinioni generali sui volumi e rimandi a recensioni su The Crippled Blog www.thecrippledblog.com/p/wiki-malazan-italia.html?m=1 .
Oltretutto individuerai qualche utente esperto anche dei volumi non tradotti. Insomma il mio consiglio, se non l'hai già fatto, è di farti un giro lì almeno guardando i titoli dei threads.
Comunque facci sapere come va.. Buona lettura!
 
Top
view post Posted on 6/2/2019, 15:36     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Benvenuto!! Premetto che non leggo in inglese, anche se mi piacerebbe, ma dato che hai già completato la serie principale, secondo me ti conviene provare con Esslemont come suggerito anche dagli altri utenti. Almeno avrai un quadro della saga migliore e soprattutto dicono che lui sia più facile da leggere in inglese rispetto ad Erikson.
 
Top
5 replies since 2/2/2019, 11:25   83 views
  Share