Malazan Italia Forum

Shake e Edur, Spoiler su tutto il libro

« Older   Newer »
  Share  
NordicRealm
view post Posted on 5/2/2019, 15:25     +1   -1




Salve a tutti,

sono un novizio del Forum ma ho silenziosamente letto molti dei vostri illuminanti post. Ho appena finito di leggere La Polvere dei Sogni e mi è rimasta una domanda (fra le mille che questa fantastica saga dissemina nei vari libri):

Qual è il rapporto fra Shake e Edur? Mentre discute con la sorella, Yedan Derryg chiama gli Edur "la nostra progenie bastarda" (o qualcosa del genere).

Qualcuno è in grado di chiarirmi o ha teoria in merito il rapporto fra Shake e Edur? Gli Shake erano Andii che poi si sono mischiati a Liosan generando gli Edur? Sono una razza a parte ?

E soprattutto, come si pone la creazione e il "possesso" del Kurald Emurlahn nella questione? Perché sempre Yedan dice che i Tiste Andii sono scappati da Kharkanas grazie a loro?

Chiedo scusa in anticipo se alcune delle risposte che cerco si possono trovare nell'ultimo libro della saga.

Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 5/2/2019, 18:42     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


La maggior parte delle risposte credo sia nella trilogia di Kharkanas purtroppo, ma mi pare che quello che dici sia già giusto.

Nella saga di Malazan la nascita sia loro che degli Edur rimane quasi tutta nel mistero, da quel che ho capito io spoilerandomi un poco della Kharkanas, è che gli Shake siano stati Tiste Andii ma in una specie di tribù a parte, ad esempio adoravano il dio del fiume pur utilizzando sempre il Kurald Galain, essendo tali può essere che siano stati tra i primi a fuggire durante le lotte dei "veri" Andii che adoravano Mother Dark e spianando quindi la strada agli Edur di Scabandari e successivamente agli Andii rimasti?
Idea mia, non lo so di preciso, ripeto non viene detto nella saga.