Malazan Italia Forum

Iniziato la Polvere dei Sogni

« Older   Newer »
  Share  
MartaQuick
view post Posted on 4/4/2019, 12:09     +1   -1




Certo che il discorso su Hood è davvero contorto!
La parte su Stormy e Gesler sulla dimora fantasma me la ricordavo, erano stati tipo forgiati nel fuoco e la loro pelle era diversa mi sembra di ricordare, ma non capito il nesso con i kccm ed infine non c'è un collegamento particolare quindi.
Ma quindi i cacciatori non sono completamente andati immagino , qualcuno sarà rimasto in vita? Io avevo capito che il loro percorso era per raggiungere e liberare in qualche modo il Dio Storpio come dice Masan a Sinter o ho capito male?
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 12:50     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


sì, nel caso di Hood devi considerare che lui prima era sul trono di ghiaccio (fortezza di ghiaccio), ma poi la sua anima è ascesa sino a scalare l'alta Casa della Morte; il corpo, separato dall'anima, è rimasto sul trono di Ghiaccio perché, in fondo, non vacante: Hood non è morto nel senso più comune del termine.
In concomitanza con l'ascensione degli Arsori di Ponti, divenuti Guardiani del Portale, sembra che la morte di Hood abbia spinto l'anima a recedere dalla posizione all'interno della Casa, riscivoland o dentro il corpo rimasto in "letargo".

Silenzio stampa sull'ultimo volume: lascio a te il piacere della scoperta.

Comunque sì, il loro obiettivo era evitare che i Forkrul Assail sfruttino il cuore dello Storpio per caricare Akrast Korvalain ed epurare il mondo dai conflitti. Lo vedrai meglio nell'ultimo atto
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 4/4/2019, 15:40     +1   -1




Capito! Grazie per le delucidazioni.
Altra domanda : chi sono i cavalieri della tempesta??
 
Top
view post Posted on 4/4/2019, 17:47     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Dovrebbero essere delle entità belligeranti che sistematicamente attaccano il muro di Korel.
Sono dei veri e propri cavalieri che cavalcano la tempesta marina; non so né le loro origini né i loro scopi.
Temo che sia materiale di Esslemont, quindi roba esterna alla saga.
Alcuni soldati, tipo Faradan Sort, si sono distinti per tempra e stoicismo nel difendere quelle mura.
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 5/4/2019, 06:56     +2   +1   -1




Bene grazie x i chiarimenti! Ora piccola pausa e poi mi leggo Il Dio Storpio!
 
Top
view post Posted on 9/4/2019, 08:38     +3   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ultima precisazione: Icarium identifica il varco da cui provengono gli K'chain Nah'ruk - Canale Imperiale? non ricordo se venisse specificato -, e si prodiga al fine di sigillarlo.
Come?
Siccome sappiamo che una frattura magica, come anche un canale, risulta essere un'apertura tra due canali/regni/mondi, si può utilizzare una o più anime per sigillarla: la divinatrice t'lan imass che sigilla con il suo corpo l'entrata di Starvald Demelain sul Refugium; la matrona KCC che tiene chiuso lo squarcio di Morn; Legana Breed che porta un'anima Tiste Andi a ridosso della frattura magica, nel canale della Silanda, per chiuderlo.
Sono tutti esempi dell'utilizzo di anime per chiudere una frattura o l'entrata di un canale.
Ecco, Icarium, con il suo macchinario rotto, trascina con sé l'anima di sette letheri coinvolti nel disastro del settimo volume (Taxilian, Hivanar, Sheb, Asane, Last, Nappet, Breath/Strega Piuamata); andando più nel dettaglio, queste anime se le "incolla" addosso quasi fossero delle personalità multiple, che successivamente non si rivelano tali.
Nel momento in cui deve chiudere il varco dei coda-corta, sfrutta l'occhio dell'Errante - posseduto dalla Strega Piumata - come innesco per intessere attorno un finnest. Il finnest è condizione necessaria e sufficiente per far nascere l'Azath, la quale sorge nel momento della necessità d'equilibrio nel sistema magico. A quel punto, per fare in modo che l'Azath possa sigillare definitivamente il varco, viene richiesto un sacrificio: Icarium cede i suoi "canali giovani", ovvero le sette anime letheri con cui ha plasmato quella nuova rete di canali su Lether, come tributo per chiudere definitivamente il varco.
Chiedo venia per la precisazione; e ovviamente sono aperto a confronti e dibattiti su questo passaggio, piuttosto criptico come il buon Erikson c'ha abituati.
 
Top
MartaQuick
view post Posted on 9/4/2019, 18:59     +1   -1




Complimenti! Hai davvero approfondito la saga, io non ricordo tutti questi particolari. Il mondo degli azath mi è sempre stato un po' nebuloso sinceramente..
 
Top
21 replies since 7/2/2019, 11:30   380 views
  Share