Malazan Italia Forum

I riassunti di "Maree di Mezzanotte" - Capitolo 18

« Older   Newer »
  Share  
Itanep
view post Posted on 9/3/2019, 16:13     +2   +1   -1




Scena 1
Un gruppo di Nerek si è radunato in un suolo consacrato in attesa che l'incendio scatenato dall'attacco magico dai letherii si plachi.
Un giovane Nerek ha ripreso a sognare da poco, cosa che non riuscivano più a fare da quando erano stati conquistati dai Letherii.
Lui e un compagno sono in attesa di una decisione che infine arriva: un nerek anziano ordina ai due di andare in missione alla ricerca di Hull Beddict, la nascita dei sogni aveva rivelato gli antichi sentiere, canali tra i mondi e dovranno seguire questi canali. (sono i canali soliti che conosciamo?).

Scena 2
Fear affronta nuovamente Trull e gli intima di non esternare più i suoi dubbi altrimenti dovrà ucciderlo. Trull però non si arrende e insiste: andrà in battaglia per il fratello e non per l'imperatore posseduto, non intende infatti servire il potere che ha condannato Rhulad a quell'esistenza di infinite morti e rinascite che lo porterà inevitabilmente alla pazzia.
Fear gli concede di potersi sfogare soltanto con lui e in privato.

Scena 3
Ad Alto Forte troviamo schierati i battaglioni personali della regina e del principe. Sono rivolti verso il limitare del bosco limitrofo in attesa dell'esercito nemico.
Il Finnad Moroch Nevath, guardia personale del principe, è insieme a 9 stregoni e prevede un sostanziale pareggio degli attacchi magici dei due eserciti che si annulleranno a vicenda. Lo scontro si dovrebbe risolvere in corpo a corpo con una probabile vittoria Letherii.
Quando però l'esercito nemico appare e si mette in formazione nota che qualcosa non va, infatti il nemico è più silenzioso del solito e per questo pensa che centri in qualche modo il traditore Hull Beddict.
Tra le fila Edur ci sono anche strani e piccoli esseri in pelliccia bianca (i Jeck), demoni e spiriti.

Scene 4-5.6-7
Sequenza di scene viste dal punto di vista di Trull e di Moroch: lo scontro magico ha inizio, quello Letherii è di fuoco mentre gli Edur scagliano ondate di ossa. Inaspettatamente la magia delle ossa ha la meglio e invece della parificazione prospettata dal Finnad i maghi e l'esercito Letheri vengono colpiti duramente. Poi ha inizio lo scontro vero e proprio, combattuto tra i soldati di entrambi gli schieramente, spettri e demoni legati alla battaglia dal potere degli stregoni di Hanna Mosag (di cui Trull non sa praticamente nulla).
In breve gli Edur vincono la battaglia e catturano sia la regina che il principe.

Scena 8
Trull camminando per il campo di battaglia trova un demone ferito gravemente e decide di aiutarlo, suo fratello e gli altri però non intendono sprecare energie per il demone e Trull impiega parecchio tempo a qualcuno disposto ad aiutarlo, tanto che arriva a colpire una guaritrice che si rifiutava di seguire i suoi ordini. Alla fine riesce nel suo intento e salva il demone grazie a una guaritrice.
Il demone si chiama Lilac e da questo momento passa agli ordini di Trull che gli ha “rubato” la morte (così dice il demone) e inizia a chiamare l'edur “Inibitore” perché ha inibito la sua libertà di morire.
Trull incontra brevemente suo fratello che gli dice che i due prigonieri (la regina e il principe) sono reclamati personalmente da Rhulad e che più tardi lo cercherà per parlargli ancora.

Scena 9
I due insieme si recano al fine li vicino su richiesta del demone stesso. Mentre sono soli Lilac racconta a Trull le sue origini: proviene da un mondo molto diverso da questo dove “gettava reti” per pescare pesci molto grossi e pericolosi (che forse abbiamo già incontrato in “la casa delle catene”), inoltre è stato legato a quella guerra contro il proprio volere come tutti i suoi simili.
Poi sopraggiunge Fear, lui e Trull hanno una nuova discussione sulla lealtà e la situazione generale dell'imperatore l'essere che lo comanda (e che comanda tutti loro). Fear a questo punto si infuria e fa per attaccare il fratello, viene però bloccato da Lilac che decide di negare la morte a colui che ha negato la sua diventandone di fatto la guardia del corpo.
Quando poi Fear se ne va ammonendo nuovamente suo fratello Trull è affranto dalla situazione e Lilac tenta di consolarlo.

Qui ho pensato di condensare un po' la battaglia, non mi è parso importante suddividere tutte le scene viste dal punto di vista delle due fazioni. Il succo è che gli Edur vincono abbastanza facilmente.
Spero comunque di non aver saltanto nessun particolare importante.


Edited by Itanep - 22/3/2019, 17:11
 
Top
0 replies since 9/3/2019, 16:11   121 views
  Share