Malazan Italia Forum

Ciao!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2019, 11:25     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Ciao sono di Roma ovviamente fan del fantasy e appena finita l ultima stagione di got ( e visto che ho smesso di aspettare i libri di martin ) ho cercato e chiesto su reddit quali fossero altre serie fantasy simili .
E da li ho scoperto che a quanto pare è pieno di autori fantasy ottimi oltre tolkien e martin .Solo che non hanno avuto un adattamento televisivo.
Dopo varie opzioni ho scelto di iniziare Malazan ( cioe tipo tra un mese , ma cmq lo inizio) e volevo sapere una cosa.Su wikipedia ho letto che il coautore ha scritto alcuni libri e che vanno letti tutti dopo aver letto la serie principale tranne uno che l autore stesso consiglia di leggere prima di uno dei libri ( tipo il sesto vabbe).Il libro si chiama "Il ritorno della guardia cremisi" , ma è tradotto in italiano? Perche su amazon non lo trovavo o forse ho sbagliato nome
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 12:35     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ciao Tulip, benvenuto.
Mi fa piacere che fra non molto entrerai in questa avventura meravigliosa.
Sì, purtroppo i libri di Esslemont - Il coautore - sono tutti disponibili solo in lingua originale; e stando al nostro panorama editoriale, subito dubito che mai verranno tradotti da noi.
per quanto concerne la comprensione della saga, francamente non penso servano i libri di esslemont; al massimo ci saranno dei focus che troveranno spazio esternamente (esslemont, appunto).
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 12:47     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao benvenuto!
Ha già risposto Carsit alla tua domanda, ma ti ri-sottolineo che non è necessario conoscere altri libri per portare a termine Malazan, e che comunque è una saga, uno scrittore e un tipo di scrittura non troppo allineati a Tolkien e Martin.
Serve pazienza e ... innamorarsi della vastità che Erikson vuole rappresentare.

Se non l'hai ancora letto dai un occhiata a questo articolo >> www.thecrippledblog.com/2016/05/12-...i-iniziare.html <<
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 15:56     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Ciao e benvenuto!!
 
Top
view post Posted on 14/6/2019, 21:36     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 16/6/2019, 23:53     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
916

Status:


benvenuto
 
Top
5 replies since 14/6/2019, 11:25   65 views
  Share