Malazan Italia Forum

Uomo misterioso incontrato da Kalam

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2019, 21:25     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Lascio qui il pezzo in originale; da noi lo si trova a pagina 837.
Kalam, mentre si aggira nell'accampamento di Raraku, viene sollecitato a rispondere da una figura misteriosa che parrebbe riconoscere. Il lettore non viene a sapere il nome: chi è questo losco figuro?

"A hand light as a leaf settled on Kalam’s shoulder, and a voice rasped, ‘Eyes
forward, soldier.’
He knew that voice, from more years back than he’d like to think. But that
bastard’s dead. Dead before Surly took the throne.
‘Granted,’ the voice continued, and Kalam knew that acid-spattered face was
grinning, ‘no love’s lost between me and the company I’m sharing...again. Figured
I’d seen the last of every damn one of them...and you. Well, never mind that. Need
a way in there, right? Best we mount a diversion, then. Give us fifty heartbeats...at
least you can count those, Corporal.’ The hand lifted away.
Kalam Mekhar drew a deep, shaky breath. What in Hood’s name is going on here?
That damned captain went renegade. They found his body in Malaz City the morning
after the assassinations...or something closely approximating his body..."


Una mano, leggera come una foglia, si posò sulla spalla di Kalam e una voce sussurrò: "Occhi aperti, soldato".
Kalam conosceva quella voce da più tempo di quanto gli piacesse pensare. Ma il bastardo è morto. Morto prima che Surly prendesse il trono.
"Di sicuro", continuò la voce e Kalam sapeva che il volto spruzzato d'acido sogghignava, "non c'è amore fra me e la mia compagnia che sto...di nuovo...condividendo. Pensavo di avere visto la fine di tutti loro...e la tua. Be', non importa. Devi entrare là dentro, giusto? Sarà meglio inventarci un diversivo, allora. Dacci cinquanta battiti...almeno fino a quella cifra sai contare caporale."
La mano si sollevò.
Kalam Meckar trasse un respiro profondo. In nome di Hood, che cosa sta succedendo qui? Quel dannato capitano è stato eliminato. Hanno trovato il suo corpo nella Città di Malaz il mattino dopo le uccisioni...o qualcosa di molto simile al suo corpo..."
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 22:22     +3   +1   -1
Avatar

Gran Pugno

Group:
Member
Posts:
658
Location:
Italia

Status:


Il seguente commento contiene spoiler "minori" su Night of Knives visto che, se non ho preso un granchio, la risposta sta in quel romanzo.

Andando a rileggere le pagine indicate da Carsit mi son messo a cercare fra i personaggi che muoiono durante la notte dell'ascesa di Kellanved che potesse conoscere Kalam. Nel libro ci sono due Arsori di Ponti, Corinn ed Ash. La prima è una maga ed il suo finale non corrisponde a quello che pensa Kalam nel capitolo, l'altro un "sergente" che muore nel tentativo di attaccare Surly e "salvare" l'Imperatore. Dopo la morte di Ash, Surly si sofferma sul suo cadavere che ha anche parti del corpo rovinate da ustioni da acido provocare da delle armi Moranth usate in precedenza.
Credo quindi sia lui, tornato dal mondo dei morti per riprendere la lotta contro Surly/Laseen.
Come e perché non ne ho idea


Mi sono venuti in mente anche altri personaggi ma hanno ancora meno motivi per ricomparire e aiutare Kalam in quella situazione.

Non approfondisco online perché devo ancora finire tanto la serie di Esslemont quando quella di Erikson quindi potrei beccare qualche sorpresa nei prossimi libri relativi alla storia dell'Impero Malazan.
 
Top
view post Posted on 23/6/2019, 07:45     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Complimenti al signor rutland. Preparazione, competenza e simpatia.
 
Top
2 replies since 22/6/2019, 21:25   198 views
  Share