Malazan Italia Forum

Iniziato , gia mi ha preso però alcune domande

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2019, 20:01     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Un paio di domande che possono sembrare stupide , sono al post assedio di Pale ( quando la maga sta per andare all incontro con il sommo mago ecc)
1 alcune scene ( in particolare verso l inizio) avvengono in luoghi non presenti nella mappa giusto? Cioe so che la mappa totale è piu grande è li immagino che ci sia la capitale , o il luogo dove c'è stato il massacro per reclutare la ragazza.( non vorrei che sono io a non aver trovato i nomi sulla mappa)
2 durante l assedio di Pale ci sta uno dei sommi maghi che è "un gigante".Nel senso è un gigante che usa la magia o un mago che si è trasformato in gigante?
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 20:18     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Non sono e non sembrano domande stupide, Erikson spiazza, specialmente appunto con il primo volume, ti butta dentro senza riferimenti e senza mezze misure.

1 Non ho capito bene il tuo dubbio, le scene iniziali dei Giardini, e in effetti quasi tutto quello che leggerai durante la saga si svolge nel mondo di Malazan, fanno eccezione alcune scene, storie, prologhi, ambientate in altri contesti, vedi canali, mondi etc, ma te ne accorgerai leggendo.
Non trovo più una mappa adeguata da postarti ma in particolare su quale locazione dubitavi?

2 Si può dire sia un "gigante" mago, è in effetti una razza più antica degli uomini e che incontrerai meglio più avanti, sono grossi e anche con più organi interni rispetto agli uomini, Malazan è pieno di razze e nei Giardini ne incontri relativamente ... poche :rolleyes:
Ti metto un immagine di un fan delle razze presenti nei Giardini della Luna, più o meno ne vedi almeno le misure.

med_gallery_18632_51_3301588

P.s.: Mi accorgo ora che nell'immagine sopra manca Bellurdan, al quale di certo ti riferivi, ti potrei postare un altra immagine ma ci sono razze e personaggi che incontrerai più avanti e non vorrei spoilerarti, sono immagini che si trovano facilmente in rete cmq e fai conto che Bellurdan e quelli della sua razza, e razze discendenti più pure, dovrebbe essere sui 2,60/2,80 mt.

Edited by Taspache - 6/8/2019, 21:56
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 20:48     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


RGB-Werthead-World-Map-v6

Le prime scene, con Whiskeyjack e Paran etc si svolgono a Malaz che è quella piccola isoletta sotto il continente di Quon Tali sulla sinistra della mappa, su Quon Tali si trova anche la provincia, Itko Kan credo si chiamasse, nel quale è avvenuto il massacro che dici e dove hanno reclutato Sorry.
In mezzo alla mappa in alto trovi il continente di Genabackis che è dove si trova Pale, all'incirca a metà continente vicino ad un lago sul quale si trova anche Darujhistan che vedrai più avanti.

gallery_4217_12_373778
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 21:05     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Ok grazie mille , si intendevo le prime scene che appunto avvengono a Malaz e Itko kan che non sono nella mappa del primo libro
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 13:33     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Sono andato avanti.Sempre piu bello sto a Dolente che segue Kruppe ( odio il modo in cui parla)
Ma il "primo Trono" di cui parla Lorn con il t lan mass è una roba che verrà speuigata in seguito immagino.Tipo il vecchio imperatore per evocarli ha dovuto sedersi su sto trono che nessuno sa dove sia ( immagino primo trono della razza umana come impero)
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 20:38     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


:lol: io invece amo Kruppe.

Il primo trono è roba da T'Lan Imass non è trono degli uomini, è mooolto più antico della razza umana, trovarlo e sedersi su quello implica avere il comando di questi, o perlomeno del Clan Logros che si trova su quel continente, non credo da mie supposizioni che l'obbedienza sia comunque assoluta nemmeno a chi lo trova e vi si sieda sopra, non ti dico altro perché sarebbero tutti spoiler.
Ma si, ne saprai comunque di più nei prossimi libri e specialmente nel terzo :sisi:
 
Top
view post Posted on 14/8/2019, 13:57     +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Finito! che dire bellissimo dopodomani inizio la dimora fantasma ( è ambientato dopo giusto? Perche ho letto che alcuni libri invece sono ambientati in epoche diverse nel senso precedenti)

Mi chiedo se rivedremo mai i personaggi rimasti a Darjystan o come si scrive ( anguilla , Vorcam , Baruk anche perche il contratto è ancora valido credo)
E chissa chi cazzo era sto principe che aveva spaventato la Tiste andii Serrat ( qualcuno della guardia Cremisi che compare alla fine?)
Aramander rake figo dal primo momento all ultimo.
Se dovessi trovare un difetto è la scena in cui Paran minaccia il gemello Opon all interno della spada di Rake.Dai lo prende pure a calci che cavolata , manco fosse appunto Rake stesso.
Domanda , ma gli ascendenti sono gli dei no? Ma perche pure Rake a fine libro ( e Calan Brood) sono inseriti tra gli ascendenti? Si ok Rake puo minacciare gli dei vista la sua forza , ma non è uno di loro no?
 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 13:05     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


CITAZIONE (Tulipmeave @ 14/8/2019, 14:57) 
Finito! che dire bellissimo dopodomani inizio la dimora fantasma ( è ambientato dopo giusto? Perche ho letto che alcuni libri invece sono ambientati in epoche diverse nel senso precedenti)

Mi chiedo se rivedremo mai i personaggi rimasti a Darjystan o come si scrive ( anguilla , Vorcam , Baruk anche perche il contratto è ancora valido credo)
E chissa chi cazzo era sto principe che aveva spaventato la Tiste andii Serrat ( qualcuno della guardia Cremisi che compare alla fine?)
Aramander rake figo dal primo momento all ultimo.
Se dovessi trovare un difetto è la scena in cui Paran minaccia il gemello Opon all interno della spada di Rake.Dai lo prende pure a calci che cavolata , manco fosse appunto Rake stesso.
Domanda , ma gli ascendenti sono gli dei no? Ma perche pure Rake a fine libro ( e Calan Brood) sono inseriti tra gli ascendenti? Si ok Rake puo minacciare gli dei vista la sua forza , ma non è uno di loro no?

Bene he ti sia piaciuto!
La Dimora Fantasma prosegue cronologicamente le vicende dei Giardini della Luna, tuttavia è ambientato in un altro continente e sono pochi dei personaggi che hai già conosciuto ci sono in questo libro. Ma non devi scoraggiarti a riguardo, perché il libro è stupendo e conoscerai tanti altri bei personaggi.
Quelli visti nel primo libro, poi li rincontrerai nel terzo, Memorie di Ghiaccio.

La Guardia Cremisi fa parte del materiale scritto dal co autore di Erikson, Esslemont e per sapere di loro bisogna leggere i suoi libri che purtroppo non sono tradotti in italiano.

Per quanto riguarda Ascendenti e Dei, ti farai un'idea migliore nel corso dei libri. Quello che ti posso dire è che sono due concetti diversi, e il "rango" è una questione di posizione e altre cose, ma non di potere. Nel senso che ci sono Ascendenti, o anche mortali, che sono molto più forti di alcuni dei.
Al momento considera gli Ascendenti come semi-dei, per alcune cose che hanno in comune, ma ripeto, non è una questione di potenza.
 
Top
view post Posted on 16/8/2019, 17:31     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Tieni presente che alcuni aspetti del primo non saranno più centrali per la saga; però molti personaggi avranno un bel ruolo (Crokus, Dolente, Violinista, Hedge, Ben, Kalam...) che si ritaglieranno nel corso dell'avventura.
Quindi aspettati un cambio di scenario e preparati ad abbandonare molti personaggi per incontrarne altri.

P.S. Jaghut e T'lan Imass in my heart
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 18:38     +1   -1
Avatar

Recluta

Group:
Member
Posts:
8
Location:
Milano

Status:


Visto che si parla di geografia ne approfitto anch'io per fare una domanda, visto che ho appena finito i giardini della luna!
Sulla cartina dove si trova Unta?

Se ho capito bene, la capitale prima era Malaz, ma poi l'impero si è ingrandito e la capitale è diventata Unta. Dovrebbe essere abbastanza grande, ma non sono riuscito a trovarla!
 
Top
view post Posted on 28/6/2020, 20:50     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Guarda se riesci a ingrandire questa cartina di Quon Tali, ma dovresti vederla comunque, sali diritto a nord dall'Isola di Malaz, quasi a metà tra questa e le pianura Wickan, è raffigurata più in grande delle altre.

gallery_4217_12_1007801
 
Top
10 replies since 6/8/2019, 20:01   442 views
  Share