Malazan Italia Forum

Il Tiranno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2019, 20:35     +2   +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Starvald Demelain

Status:


ATTENZIONE SPOILERS

Ho letto nei topisc che di questo problema non si parlerà più. Quindi continuare a parlarci dell'arrivo di un tiranno (vedi pag 221 riconfermato a pag 730 e nella lettura del mazzo di Tiserra a pag 738) che poi non arriva e non sviluppare nei libri successivi questo tema lascia solo due possibilità: o siamo di fronte all'ennesima sottotrama non portata avanti da Erikson (vabbè, me ne farò una ragione...ma allora che senso ha avuto parlarne? non parlarne e via...tanto poi non ne parli più), oppure il tiranno è in realtà arrivato...ma non è quello che ci aspettavamo. Avete valutato che questo tiranno potrebbe essere in realtà DRACONUS?
A sostegno di questa ipotesi c'è pag 54 nella quale ci si riferisce a lui come ad un “tiranno” e alla fine lady invidia dice “mio padre è tornato”. Non dice "mio padre è libero". No. Dice proprio "tornato"
Quindi un "tiranno" è effettivamente tornato..E dove questo è accaduto? A Darujhistan...E che questo "tiranno" sia "antico" ci sono pochi dubbi....
E' vero però che alla fine (pag 1218) si legge di seguaci ancora all’opera per risvegliare uno degli antichi Tiranni. Quindi non so. Come ipotesi è un po' stiracchiata, ma l'alternativa è peggio.
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 08:42     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
50

Status:


In effetti....( finito ieri segugi dell ombra )
 
Top
view post Posted on 13/8/2020, 14:13     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,323

Status:


Non male come ipotesi.
Potrebbe starci ma per me si tratta di qualcun altro. Qualche personaggio forse di Esslemont visto che è lui che tratta degli eventi post Segugi a Darujhistan.
E poi riflettendoci bene, il Tiranno sembra più legato alla storia di Darujhistan e per tutto questo tempo Draconus era in Dragnipur.

Come ti è sembrato il libro Tulipmaeve?
 
Top
view post Posted on 14/8/2020, 13:53     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Grazie innanzitutto per avermi fatto recuperare, e appuntare, i passaggi. Purtroppo la memoria non mi gioca a favore, ergo prendete il mio parere con le pinze: secondo me è la classica parentesi aperta provvisoriamente da Erikson, con cenni e riferimenti più o meno vaghi, affinché Esslemont possa ereditare la sottotrama.

Come dici anche tu, Draconus è all'interno di Dragnipur; non ricordo, della divinità, né un culto particolare né devoti fedeli impegnati nel suo risveglio. Secondo me parliamo proprio di un soggetto esterno alla saga.
"I segugi dell'ombra", pur considerandolo un grande volume all'interno della storia, ha il brutto difetto di aprire molte sottotrame esterne. Questo effettivamente pesa nella resa finale.
 
Top
3 replies since 7/8/2019, 20:35   110 views
  Share