Malazan Italia Forum

Picker...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2019, 20:40     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Starvald Demelain

Status:


ATTENZION SPOILERS

Alcuni chiarimenti su Picker.
1)Ad un certo punto spunta il riferimento alla collana di Picker...
Nei precedenti volumi di parla di bracciali che poi lei riconsegna a Gruntle, non di una collana. A pag 961 si dice che lei “un tempo aveva indossato collane di metallo”… Lei indossava bracciali (di Treach)… Una svista di Erikson o un errore di traduzione (uno dei tanti…)?
2) Chi cerca di impossessarsi di Picker dopo che lei ha parlato con Paran? (pag 725).
3) Le immagini della caverna (pag 1087) non sono chiare (sono legate a Hood come potrebbe far intendere la riflessione finale di Picker di pag 1088?) e le zucche contenenti sangue servivano per risvegliare Hood? La caverna era un antico tempio di Hood?
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 14:47     +1   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


1) I monili di Treach erano sicuramente dei bracciali, forse UN bracciale. E serviva l'aiuto di Ben per slacciarlo.

2) Adesso non posso controllare :(

3) Mi pare non venga detto; però ricordo che mentre Picker precipita nella dimensione onirica, una specie di pantera/felino la minaccia. C'era una scena in cui Gruntle interagiva con una pantera predatrice (in un sogno raffigurante nel passato). Prova a vedere il "chi cerca trova" per dissipare il dubbio.
 
Top
view post Posted on 23/2/2021, 09:24     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


Secondo me non tutto ha un significato preciso dietro, soprattutto su questa questione.
Lo scopo di Erikson con la vicenda Picker è semplicemente quello di "usarla come messaggero" per consegnare il messaggio finale a Karsa.

2) Dopo aver parlato con Paran viene attaccata da forze potenti e avverse, non viene specificato di che cosa si tratti. Queste combattono tra loro per avere la possibilità di mettere le mani sull'anima di Picker che per loro non è altro che cibo. La donna per sfuggire a quel destino si ritira in se stessa e finisce in quel mondo antico e primitivo.

3) La caverna è una caverna e basta, del vecchio mondo antico in cui precipita. Non ci vedrei altro oltre a quello che è, e nemmeno con le ciotole di sangue, perchè non ci sono i presupposti per teorizzare altro. Tramite il sangue che Picker beve, riesce a tornare nel suo corpo. Forse bevendolo ristabilisce la sua anima (come una ricarica) e torna.
(interpretazione personale).
 
www Contacts  Top
2 replies since 7/8/2019, 20:40   144 views
  Share