Malazan Italia Forum

Domande e opinioni di fine libro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2019, 20:45     +1   -1

Recluta

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Ho finito pomeriggio la lettura de "I cacciatori di ossa" ed è assolutamente il mio preferito della serie, per adesso.
Sicuramente l'assedio di Y'ghatan lo ritengo superiore a quello di Capustan, ma non riesco proprio a scegliere tra Arsori di Ponti e Cacciatori di Ossa.
Non vedo assolutamente l'ora di continuare con la trama e di scoprire nuovi dettagli come per esempio l'identità del popolo di Assail che combatte contro i T'lan Imass.

Qualche punto purtroppo non mi è ancora chiaro:
1-Se non sbaglio i segugi dell'ombra non sono altro che le ombre, appunto, dei segugi dell'oscurità,ma ancora non ho capito alcune cose. Che fine hanno fatto i due segugi dell'ombra liberati da Paran? Sono stati ormai liberati tutti e sette i segugi dell'oscurità dalle loro statue? I segugi dell'ombra e dell'oscurità si sono finalmente riuniti ovvero "fusi"?
2-Il Nascente e il regno che viene visitato da Paran insieme alla Corparzione Trygalle sono confinanti?
3-Se non sbaglio i Tiste Edur e i Letherii che hanno attaccato il Primo Trono sono tutti morto in seguito alla furia di Icarium. Quindi come hanno fatto Taralack Veed, Icarium e l'altro guerriero Letherii a riunirsi alla flotta di Tomad Sengar? Se non sbaglio le due flotte non erano insieme, infatti in una vi era Karsa e nell'altra Icarium.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
 
Top
view post Posted on 9/9/2019, 10:09     +4   +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


1- Anche se non viene spiegato esplicitamente, le statue dei Deragoth sono prigioni degli stessi; ma due segugi dell'ombra, liberati da Dragnipur per mano di Paran, entrano nel canale dell'oscurita sopra il carro e ritrovano le loro controparti dell'ombra. Due statue, di conseguenza, sono "fuse" e parrebbero proprio essere quelle liberate da Onrack nel quarto volume. Karsa, durante gli eventi finali di Raraku, uccide due deragoth già riuniti con i due segugi.

2- Il Nascente, il refugium (lo hai visto nel quinto, quando Strega Piumata e Udinaas precipitano nella mattonella) e Verdith'Anath, ovvero il Ponte Jaghut che visitano la Trygalle con Paran, sono regni confinanti. Siccome il Nascente è un grandissimo frammento dell'antico regno dell'ombra, esso fluttua e si sovrappone ad altri regni. Ecco perché, molto probabilmente, Onrack e Trull si imbattono nelle statue deragoth mentre sono dentro al Nascente: il frammento si è sovrapposto a una porzione del ponte Jaghut e reso quindi disponibili le statue. Paran, se non erro, assieme a Ganath, vede due piedistalli liberi oltre alle cinque statue, nonché le orme attorno lasciate presumibilmente da Onrack e Trull.

3- Non ricordo con precisione la dinamica. Però mi sembra alcuni sopravvivono alla furia. sicuramente muoiono Ahlrada, Ibra Gholam e Monok Ochem.
 
Top
1 replies since 5/9/2019, 20:45   199 views
  Share