Malazan Italia Forum

Finito la "Casa delle Catene"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2019, 16:55     +1   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Probabilmente il mio preferito fin ora .Imperdonabile che Erikson non abbia messo la mappa intera di Sette città anche qui .Tutto il viaggo di Karsa bellissimo ( pure se negativo) soprattutto la sua versione attuale piu """"calma"""" anche se temo finirà per fare gli interessi del Dio storpio anche senza volerlo .Buon per Tavore che non ha scoperto grazie a Pearl che ha preso il corpo che Shaik fosse la sorella perche l avrebbe spezzata ( e mi sarebbe piaciuta la reazione da vedere) .E con sta dea pazza abbiamo chiuso per sempre . Riconfermo che per me l orfanello Grub è Coltaine rinato.AH QUANDO KARSA CASTRA E UCCIDE Bidithal tutti in piedi ad applaudire con il libro in mano.Menomale che Heboric ha superato la fase depressione.
Giusto un chiarimento è il fantasma di Hedge che salva il violinista ( e ok) , ma è anche lui che fa il "diversivo" quando Kalam stava fuori dalla tenda di Korbolo dom?Non credo perche kalam era bello sconvolto e non felice ( oltre a non sapere che hedge sia morto) Ed è sempre lui che da un pugno a Pearl?(quel discorso che fa con qualcuno riguardante "me ne devi una".Chi era quel personaggio?O non si suppone che io lo sappia ancora?
Mi sta troppo simpatico il demone che ora accompagna heboric, felisin e l altra.
Ah ovviamente alla fine ho dovuto googlare per ricordarmi chi è Minala che ora sta a guardia pure lei del Trono. Immagino che il prossimo libro ( che gia so che è sui Tisti Edur) sia il racconto che Sengar fa mentre stanno li in attesa di difendere il trono giusto? E giusto per essere sicuro non aver perso qualcosa ora stanno tutti dentro Drift avalli giusto? Solo che Sengar non lo sa perche ha visto solo l interno ( e uno deli Tlan imass non voleva che sapesse l ubicazione del trono)
PS la primitiva che stupra Sengar wtf .
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 06:02     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


L'Eres'al si è meritata un topic all'interno della sezione del tomo conclusivo. Penso sia uno dei più grandi misteri all'interno della saga. Comunque nel quinto e sesto ti verranno date maggiori informazioni.
 
Top
view post Posted on 12/9/2019, 10:34     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
2,743

Status:


Per la mappa bisognerebbe vedere nei volumi inglesi/americani se è presente.
A volte le mappe è lo stesso editore che non le mette per contenere i costi.
Tuttavia è una cosa che devo verificare.
 
Top
2 replies since 11/9/2019, 16:55   169 views
  Share