Malazan Italia Forum

Riassunti di “Venti di Morte” - Capitolo 10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2019, 19:24     +2   +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


Capitolo 10

Hedge, intrappolato nell’oltretomba Jaghut, si muove in cerca di una porta, perseguitato dalla voce del vento, rimasuglio del potere di un antico Dio. Davanti a se vede le orme di un T’lan Imass, spezzato. Le segue.

Varat Taun, in fuga insieme a Yan Tovis e al monaco Cabal da Lether, ripensa alla sua scelta, e decide di tornare indietro, credendo di poter ancora avere un ruolo nel destino di Icarium. Il monaco Cabal sceglie di seguirlo. I due lasciano così la colonna di Yan.

La compagnia di Trull prosegue lungo il lago, che ricorda un enorme spiazzo K’Chain Che’Malle ricoperto d’acqua. Ben afferma che il regno dell’Ombra sta morendo, mentre Onrack rivela a Trull il suo nuovo ruolo come cavaliere dell’Ombra. Ben cerca di sondare un portale d’uscita, e dopo un violento viaggio tra canali, si ritrova in una radura paradisiaca, dove dovrà condurre i compagni.

Sharq Elalle prosegue nei vani tentativi di incontrare lo Shake Brullyg nell’isola prigione. Il gruppo di Silchas Ruin, guidato da Clip, prosegue non senza difficoltà la propria scalata per i monti della Rosa Blu , osservando gli effetti dello scioglimento dei ghiacciai.

Ci viene presentata la storia di un nuovo personaggio, Stayandi, una bambina figlia di schiavi che aveva assaporato il sapore della libertà dopo esser fuggita all’assalto di alcuni demoni, e aver perso il fratello. Abbandonata a se stessa, aveva trovato sostentamento grazie ad un gruppo di individui a quattro zampe, che l’avevano allevata, finché non erano stati cacciati e uccidi da un gigante dalla pelle dipinta di bianco. Impaurita ma risparmiata, la bambina decide infine di seguire il gigante.

Maschera Rossa conduce i suoi quattordicimila uomini (e un’altra metà di supporto a seguire l’esercito) verso Bast Fulmar, una valle maledetta che aveva visto un’altra guerra sanguinosa in passato. È lì che intende scontrarsi con i Letheri. Lui e i propri uomini hanno percepito la presenza di altri uomini nei dintorni, misteriosi ma apparentemente abili, di cui vogliono conoscere l’identità. Toc Anaster segue il gruppo, ma decide di non prendere parte come soldato alla battaglia.

Edited by Tír Na nÓg - 1/11/2019, 18:20
 
Contacts  Top
0 replies since 13/10/2019, 19:24   120 views
  Share