Malazan Italia Forum

Domande, opinioni e considerazioni su Memorie di Ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/9/2020, 20:19     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Non ricordo benissimo questo aspetto che descrivi nel primo capitolo, dovrei recuperare il capitolo.
Per quanto concerne il punto secondo, in verità durante il volume si parla di un confronto molto tribolato tra le tre anime, che spesso non riesce a configurarsi come tolleranza pacifica. Questo aspetto sarà ripreso con cenni nei volumi successivi, ma dovrai aspettare un po' prima di avere una determinata risposta. DI più non posso dire perché è spoiler.
 
Top
view post Posted on 10/11/2020, 09:48     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


CITAZIONE (Arturo focaccia @ 11/5/2020, 17:38) 
Ciao
Mi mancano ormai pochissime pagine per finire memorie di ghiaccio ma non ho capito giusto qualche cosetta.
1- perché nel mondo sei sogni la myhibe è inseguita dagli ay? Ho capito il perché della loro presenza ma non questo comportamento.

Ciao,
entro in gamba tesa ma a me è sembrato che fosse Toc a inseguire la Myhibe: il lupo che è in lui ha la meglio sulla sua coscienza e durante i sogni (di entrambi, Toc e Myhibe) si trovano uno a inseguire e l'altra a scappare.
Se ho interpretato male questo passaggio ditemelo :)
 
www Contacts  Top
view post Posted on 10/11/2020, 21:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Ciao Elvis.Adaephon, interessante l'ipotesi che sia Togg durante il sonno di Toc, ma dai miei ricordi di lettura, oramai molto datati, mi sembra che lei parlasse proprio di lupi al plurare, ma però pensandoci bene potrebbe pure essere Togg che guida un branco, ma Togg poteva già essere in quel mondo, anche se in maniera onirica come la Myhibe, prima di arrivarci definitivamente insieme a Fanderay?

:hmm: mumble mumble mumble :hmm:
 
Top
view post Posted on 11/11/2020, 09:05     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


CITAZIONE (Taspache @ 10/11/2020, 21:31) 
Ciao Elvis.Adaephon, interessante l'ipotesi che sia Togg durante il sonno di Toc, ma dai miei ricordi di lettura, oramai molto datati, mi sembra che lei parlasse proprio di lupi al plurare, ma però pensandoci bene potrebbe pure essere Togg che guida un branco, ma Togg poteva già essere in quel mondo, anche se in maniera onirica come la Myhibe, prima di arrivarci definitivamente insieme a Fanderay?

:hmm: mumble mumble mumble :hmm:

Ciao Taspache,
bella domanda! Non ne ho idea, anzi da come l'hai messa giù sembra più sensato che non sia così.
Mi sono detto: entrambi dormono sempre, entrambi sognano un mondo che a me è sembrato lo stesso, uno sogna di essere lupo e inseguire, l'altra di scappare da un branco...
Sto leggendo le ultime pagine di Memorie di Ghiaccio e sto rimanendo meravigliato e confuso dalla miriade di cose che succedono, soprattutto questa del mondo sogno della Myhibe.
 
www Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2020, 18:44     +3   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Penso che siano corrette entrambe le ipotesi: la Mhybe viene inseguita dai T'lan ay e più avanti compare anche Togg, credo attraverso il sonno/perdita di coscienza di Toc. Sul perché inseguino la Myhbe credo forse per proteggerla, mandati forse da Volpe d'Argento. Come "guardiani" nel suo mondo dei sogni.
 
Top
34 replies since 13/4/2020, 22:45   1121 views
  Share