Malazan Italia Forum

Azath

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2020, 20:30     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Ciao!
Ho da poco iniziato la casa delle catene ma ho ancora diversi dubbi sugli azath.
A parte le cose lasciate volutamente in sospeso e che scoprirò con la lettura ,non ho ben capito una cosa.
Quando si entra in un azath , è sempre presente una sorta di giardino per intrappolare le anime (come nel caso di tremolor?)
E poi quando invece si esce da un azath , si arriva subito sul nostro mondo senza passare per giardini di sorta ? Oppure ho preso un abbaglio?
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 08:44     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Arturo focaccia @ 19/5/2020, 21:30) 
Ciao!
Ho da poco iniziato la casa delle catene ma ho ancora diversi dubbi sugli azath.
A parte le cose lasciate volutamente in sospeso e che scoprirò con la lettura ,non ho ben capito una cosa.
Quando si entra in un azath , è sempre presente una sorta di giardino per intrappolare le anime (come nel caso di tremolor?)
E poi quando invece si esce da un azath , si arriva subito sul nostro mondo senza passare per giardini di sorta ? Oppure ho preso un abbaglio?

In linea di massima si, ogni Azath possiede un giardino che contiene i tumuli delle persone imprigionate. Il giardino si trova nel mondo reale, è un’entità fisica e quindi lo si vede sia entrando che uscendo. Entrando dentro la casa Azath invece si può passare ad una realtà metafisica, viaggiando per i canali e ritrovandosi quindi anche altrove (in altri regni o altre Azath, perché le case sono collegate tra loro e reggono il sistema magico dei canali).

Ne saprai sicuramente di più su di loro, ma temo non tanto quanto ti aspetti, il concetto di Azath resta in buona parte sempre avvolto dal mistero.
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2020, 10:46     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Grazie!
Quindi anche tipo il bosco con il labirinto che su trova davanti a tremorlor si trova nel nostro mondo? Perché ricordo venisse descritta come un canale
 
Top
view post Posted on 21/5/2020, 11:02     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Arturo focaccia @ 21/5/2020, 11:46) 
Grazie!
Quindi anche tipo il bosco con il labirinto che su trova davanti a tremorlor si trova nel nostro mondo? Perché ricordo venisse descritta come un canale

Si, quello è un caso a parte perche quella casa si trova all’interno di un canale spezzato (se sei al quarto volume dovresti sapere quale), quindi l’intera struttura (giardino compreso) fa parte di quel regno.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2020, 13:42     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Ciao !
Mi è venuto un altro dubbio durante la lettura.
Mi è stato detto che thyr , rashan e maenas sono le controparti umane dei canali tiste , quindi usabili anche da maghi umani.
Se non sbaglio ammanas e cotillion sono ora i padroni di rashan , un canale umano , e anche il re e la fine della casa dell ombra.
Ma se il trono di rashan è fittizio ( in quanto quello vero è nel kurald emurlan) come ha fatto a diventare il re nella casa nel mazzo? E ora , visto che il canale è presidiato da un dio , è ancora accessibile da maghi umani o solo da sacerdoti dell ombra?
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 17:07     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Arturo focaccia @ 24/5/2020, 14:42) 
Ciao !
Mi è venuto un altro dubbio durante la lettura.
Mi è stato detto che thyr , rashan e maenas sono le controparti umane dei canali tiste , quindi usabili anche da maghi umani.
Se non sbaglio ammanas e cotillion sono ora i padroni di rashan , un canale umano , e anche il re e la fine della casa dell ombra.
Ma se il trono di rashan è fittizio ( in quanto quello vero è nel kurald emurlan) come ha fatto a diventare il re nella casa nel mazzo? E ora , visto che il canale è presidiato da un dio , è ancora accessibile da maghi umani o solo da sacerdoti dell ombra?

Ti manca ancora un tassello per avere più chiara la natura delle case del mazzo, e questo lo riceverai dalla lettura del volume 5. Ti anticipo solo che le case del mazzo dei draghi non sono le uniche strutture magiche esistenti, bensì le più moderne.

Il regno dell’ombra rivendicato da Ammanas è quello “moderno”, controparte dell’antico canale frammentato. L’Emurlahn non ha attualmente padroni perché il trono non è stato occupato. Per quanto riguarda l’entrata e l’uscita dai vari canali, durante la lettura ti renderai conto che non ci sono regole così tanto rigide come potrebbe sembrare inizialmente. Anche i canali antichi in un modo o nell’altro possono essere raggiunti dagli umani.
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2020, 18:30     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Grazie mille
Il 4 comunque sta scendendo abbastanza bene, spero altrettanto nel 5 anche se so che cambia personaggi e ambientazione
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 21:27     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Storico Imperiale
Posts:
218
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Arturo focaccia @ 24/5/2020, 19:30) 
Grazie mille
Il 4 comunque sta scendendo abbastanza bene, spero altrettanto nel 5 anche se so che cambia personaggi e ambientazione

Io sono tra i pochi che hanno apprezzato molto
Il quarto, romanzo pieno di spunti importanti per il proseguo della saga, scritto bene e con un finale che mi ha soddisfatto. Tuttavia il quinto è un capolavoro di rara bellezza, difficilmente arrivabile. Vedrai!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2020, 16:10     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Ciao.
I miei ricordi non sono chiarissimi sugli Azath, però hanno un "sistema di difesa" questo si. Gli Azath sono collegati tra loro, nella Dimora Fantasma i protagonisti vengono catapultati nei luoghi dove volevano andare, ma penso che ci sia anche un modo meno brusco di collegamento tra Azath
 
Top
8 replies since 19/5/2020, 20:30   461 views
  Share