Malazan Italia Forum

Grub e i tre amici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2020, 10:45     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Member
Posts:
200
Location:
Terra

Status:


Magari è una notazione senza importanza ma... mi incuriosisce.

Prima dell'entrata in porto, Grub si butta in mare per incontrare tre amici in una grotta.
Non mi sembra che da li alla fine del libro vengano più menzionati i tre amici ma.. o io non ho capito chi sono e invece sono coinvolti nelle vicende di Malaz, oppure l'ha scritto tanto per…
Ma mi sembra che Erikson non lasci nulla al caso.
Chi sono questi tre amici?
Avranno un ruolo nei prossimi volumi?

Riporto da un altro post:
Grub e tre amici che giocano in una grotta. Un soletaken con una spada rubata. Togg e Fanderay e maledetti naufraghi...
Bottle - pagina 1001 sempre del sesto volume - si interroga dopo la lettura del Violinista.

La cosa viene evidenziata anche nella lettura del mazzo dei draghi.
Una qualche importanza la deve avere…

Grazie.
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 14:54     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Ciao.
Mi sono riletto il passo e io penso che i tre "amici" non siano degli individui in carne e ossa, almeno in questo caso(devo ancora finire la saga). Andando a confrontare con le letture del Mazzo precedenti, Globo viene indicato come simbolo di visione e giudizio, Corona di saggezza e giustizia, per Scettro non ho trovato niente. Penso che vadano a definire le caratteristiche di Grub (visione, saggezza ecc...) che manifesterà durante gli eventi a Città di Malaz.
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 14:59     +1   -1
Avatar

Sergente

Group:
Member
Posts:
200
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 20/5/2020, 15:54) 
Ciao.
Mi sono riletto il passo e io penso che i tre "amici" non siano degli individui in carne e ossa, almeno in questo caso(devo ancora finire la saga). Andando a confrontare con le letture del Mazzo precedenti, Globo viene indicato come simbolo di visione e giudizio, Corona di saggezza e giustizia, per Scettro non ho trovato niente. Penso che vadano a definire le caratteristiche di Grub (visione, saggezza ecc...) che manifesterà durante gli eventi a Città di Malaz.

Caspita… a questa lettura non ci sarei mai arrivato.
Complimenti! =)
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 15:52     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Questa almeno è la mia chiave di lettura della scena :D
 
Top
3 replies since 20/5/2020, 10:45   187 views
  Share