Malazan Italia Forum

Finito Cacciatori di Ossa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2020, 12:00     +3   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Dopo quasi un anno di pausa Difficile commentare tutto perche come in libri precedenti è successo DI TUTTO da metà libro in poi trovavo scene "ah questo è un ottimo cliffhanger/punto per chiudere il libr.......ah mancano altre 300 pagine". è stato il libro dei traditori da Leoman , Aplasar che salva Ben , Taralack veed che sostituisce Mappo ( godo che a fine libro sta traumatizzato da Icarium) ,i Tlan imass che hanno fatto l imboscata a Heboric e co per prendere Felisin la giovane e portarla al servizio del dio Storpio , anche se forse la cosa gli si rivolterà contro), Laseem che dio quante cazzate ha fatto sono felice che i Wickam non siano stati massacrati COLTAINE VIVE . ( ah con grub non ci avevo preso , ma il ragazzino che guarisce dalla peste , e che viene seguito dai cani DAI é LUI ) Tenersi Korbolo dom ora che cazzo ci fa dopo il fallimento a fine libro? Lo volevo gia stratorturato.Altra scelta sbagliata per Mallick rem (cioe ho capito che voleva fare tra cui farli uccidere da Ben o Pearl dopo il massacro degli Wickam) Avrei voluto un altra scena con lei dopo la notte finale ( che mi sono letto tutta di un fiato) L assedio di Y'Ghatan con le sue battaglie per le strade mi ha ricordato quello di Capustan solo al contrario ( e molto piu corto ovviamente ) LEOMAN INFAME PER TE SOLO LAME. Alla parte delle meteore tachicardia! Però mi chiedo è successo per la morte di Poliol? Oppure è stato Drek che voleva altro sangue ( insieme al Dio Storpio??) Vedremomnmnm.....Ah in quella parte ho dovuto googlare per essere certo che Ripicca si fosse trasformata in un drago per salvare Crokus , Scillare e co .Heboric ci vorrebbe un meme ( tranne per il momento finale in cui salva tutti ovviamente) . Sono felice che la terza Shaik avrà un ruolo diverso mi stava storcendo il naso l idea di lei che ricerca l apocalisse nello stesso modo e allora Paran va li con il suo nuovo esercito ecc Anche perche se diventa un casato del mazzo dei draghi (Salvezza) vuol dire che potrebbe addirittura avere un quasi happy ending ( non mi sbilancio) .Ma quindi Poliol stava curando Burn? Quindi Paran ha fatto una cazzata ad ucciderla? E idem Trono d ombra a supportarlo? Well done.......(anche se su fb mi hanno fatto notare che voleva sterminare gli umani in quanto facevano danni a Burn) Mi viene da ipotizzare che non vedrò Aplasar presto visto che è libera .E visto che Crokus sta andando in direzione opposta.Isakul prust fantastico . Ohh finalmente Icarium in berserk nel dettaglio.Quanti calci in culo meritano i Tisti Edur che saccheggiano Sepik .Menomale che stanno andando in fila a uccidere il re immortale . Bello pure verderli vittima di Icarium dopo che attaccavano i bambini dell ombra.... Hellian che trova e salva il prete dall artiglio per caso ahahaha Ah e fino all ultimo ho temuto che non spiegassero l improvvisa forza di T'anper che macellava i membri dell Artiglio dicendo tipo " eh è perche amava Tavore" perfortuna era perche posseduta dall Eres.Mi piace la contrapposizione tra Karsa e Samar che analizza le cose al posto suo con conoscenza ecc Insomma è troppo da commentare tutto e sono felice di essere tornato dopo quasi un anno di pausa . "CARICA DICO ! CARICA , GRASSO , GOFFO , BASTARDO!" Tra poco inizio "Venti di Morte" Ah poi essendo gia la trama complicata nel 6 hanno pensato bene di fare pure un paio di errori di traduzione (confondendo in un pezzo i segugi d ombra con quelli "d oscurità" i Deragoth.
 
Top
view post Posted on 6/6/2020, 15:25     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Ben ritrovato!
Succede davvero tanto roba qui. Io ho adorato i Cacciatori di Ossa
Purtroppo per Laseen non la vedo bene tra Korbolo da una parte e Mallick dall'altra
La parte delle meteore per me è stata :jawdrop:

Il punto di vista di Poliel era che lei stava aiutando Burn nell'eliminare tutti gli esseri viventi che le causavano sofferenza( é il dilemma che attanaglia Caladan Brood nel terzo se usare o meno il martello per spazzare via l'umanità guarendo così Burn)

Ora su Venti di Morte vedrai il destino che attendo Icarium, Karsa e l'impero degli Edur. Tanta roba!

Dov'è che hanno confuso i Segugi e Deragoth?
 
Top
1 replies since 6/6/2020, 12:00   136 views
  Share