Malazan Italia Forum

Delucidazioni canale di hood

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/7/2020, 19:40     +1   +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Durante la lettura della serie fino a ora ho sempre un dubbio che mi affligge: ognuno razza sembra avere un canale post morte, dove finisce la sua anima, ma in molte razze non lo ho ancora ben capito. Gli umani hanno ovviamente il canale di hood, poi i barghast il canale barghast descritto in moi, gli jaghut la fortezza di ghiaccio e gli imass la fortezza della bestia. Ma le altre razze ? Dove finiscono le anime dei tiste o gli altri?
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 19:48     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Gli Jaghut, in teoria, non hanno una oltretomba. Mi spiego meglio: in questo volume Paran e Ganath scendono nel Ponte Jaghut, che viene considerata una sorta di proto-oltretomba per gli jaghut, rimasta però in disuso per dei motivi che saranno chiariti meglio nel settimo. La Fortezza di Ghiaccio è la manifestazione magica del freddo Jaghut; al suo apice si trova un individuo (anticipazione settimo e nono volume) piuttosto emblematico.
Dei T'lan Imass è corretta la tua affermazione, giacché al termine del terzo abbiamo le memorie depositate in quel mondo-sogno in cui albergano i due troni d'osso.

Non so se per le razze tiste, per esempio, le anime vengano restituite al canale primevo di appartenenza.
 
Top
view post Posted on 5/7/2020, 22:31     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Si per i teste avevo pensato anche io così
Per gli jaghut strano, ero abbastanza sicuro che in mt bugg dicesse che le anime degli jaghut morti andassero nella fortezza.
Comunque grazie sempre per la disponibilità :)
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 06:57     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Ricordi il passaggio preciso del quinto volume? Io fra poco vado a lavorare, ma stasera potrò dare un'occhiata più precisa.
 
Top
view post Posted on 6/7/2020, 11:03     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Alla fine lo ho controllato stanotte
Errore mio , bugg dice che alcuni jaghut per scappare dai tlan imass si autoinducessero in una specie di sonno lasciando il loro corpo in particolari bare , cosicché la loro anima finisse nella fortezza di ghiaccio.
Quindi per gli jaghut che muoiono di morte naturale il vero luogo post morte è probabilmente quello che dici tu ( non sono ancora arrivato a quella parte)
 
Top
4 replies since 5/7/2020, 19:40   114 views
  Share