Malazan Italia Forum

Icarium

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2020, 08:55     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Ciao! Mi era venuto un dubbio leggendo bh.. Praticamente si intuisce che gli innominati vogliano usare icarium come arma penso per distruggere una città( sono circa a metà libro , quando icarium inizia a viaggiare con veed e non più con mappo). Se comunque lo scopo degli innominato era usare icarium come arma , perché in DH hanno cercato di intrappolarlo dentro tremorlor?così il loro intento entrebbe in contraddizione. Grazie in anticipo :)
 
Top
view post Posted on 17/7/2020, 15:30     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Più avanti nella seconda metà ti verranno date più informazioni a riguardo. Comunque dici bene, Icarium viene visto ed utilizzato come un'arma dagli Innominati.Un'arma che può essere destinata ad azioni di difesa o di attacco
 
Top
view post Posted on 18/7/2020, 11:14     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


Se ricordi bene, Iskaral Pust - con l'aiuto di Rellock e l'approvazione di tronod'ombra -, grazie al frammento d'ombra che giace su Tremorlor, riesce a costruire il Sentiero delle Mani. Una sorta di percorso fittizio in cui far precipitare dentro Soletaken e d'ivers. Quando i nostri entrano effettivamente nell'azath, quest'ultima rivendica per sé tutti gli individui di potere, compreso Icarium: una mina vagante che distrugge città e non risponde a nessun tentativo di controllo; lo stesso Gothos (forse volontà del sistema azath) afferma che avrebbero dovuto lasciare che l'azath facesse il suo corso con Icarium, imprigionandolo eternamente.

A pagina 681, con la speranza che la tua edizione non cambi, viene detto da Lady RIpicca che gli Innominati hanno liberato il trolbaral affinché eliminasse Mappo e favorisse, così, l'inserimento di Taralack Veed - in pianta stabile - come guardiano di Icarium.

A pagina 678, però, viene detto che fossero stati gli Innominati (i loro ordini furono impartiti a Mappo) a dirigere il duo verso Tremorlor per le motivazioni di cui sopra. Poi Mappo riflette e asserisce che questa loro volontà di cercare di sfruttare Icarium, scelta in antitesi rispetto agli avvenimenti del secondo volume, è giustificabile con la presenza, probabilmente, di fazioni rivali o correnti politiche in contrapposizione all'interno dello stesso culto. Quindi Erikson non dà una risposta certa in questo volume - a meno che altri utenti non si ricordino con maggior brillantezza mia alcuni focus più penetranti circa la questione.
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 16:30     +1   +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Che tu ricordi è un mistero che erikson lascerà sempre in sospeso o nei prossimi libri avrò più risposte?
Ormai con sta serie è sempre un incognita😂
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 17:28     +1   -1
Avatar

il sopravvalutatore

Group:
Artiglio
Posts:
973
Location:
Itko Kan

Status:


La parte degli Innominati e culto annesso, se non vado errato, rimarrà sempre nebulosa.
 
Top
4 replies since 17/7/2020, 08:55   166 views
  Share