Malazan Italia Forum

Finito Polvere dei sogni commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2020, 21:33     +3   +1   -1
Avatar

Soldato

Group:
Member
Posts:
50

Status:


Finito Polvere dei Sogni.No ma menomale che doveva essere il meno bello/prologo del 10 come dice Erikson ad inizio libro.é successa un sacco di roba ed è stato bellissimo.Si è vero si interrompe un po' di botto , ma bellissimo lo stesso
Contentissimo di avere personaggi Kchain Kmalle e cose dal loro punto di vista.E ancora piu contento che ora questi rimanenti ( che immagino siano gli ultimo al mondo proprio) siano alleati dei Malazan a fine libro.Il sicario/predator Gurull o come si chiama best personaggio non me ne frega un cazzo ! E sono tornate finalmente le roccaforti volanti che si erano viste nel libro 6 ( solo che erano sti coda corta infami) .Bella tutta la parte Bolknado / Arkynn / Barghast ( con questi ultimi come piu stupidi dopo il cancelleriere Arkynn che me lo vedo stra morto nel prossimo libro quello che voleva la figlia della regina insomma) piena di intrighi.Povera Hetan......almeno le figlie si sono salvate.Ecco sono tornati dei personaggi che non si vedevano dal terzo libro e ho dovuto googlare e fare sforzi (tipo setoc) Kilimandross troppo figa , l Errante insopportabile HYPE per il drago Otarantal ( anche lui comparso tipo 5 libri fa lo aspettavo da allora) . RIP mastro quell chissa che pensava il sicario predator dei Kchain Kmalle ( forse cercava una spada mortale tra quelli della carrozza?) La battaglia tra i malazan/letheri vs i Coda corta penso sia una con piu uso della magia di tutta la saga.E soprendentemente figa anche se non troppo lunga ( o forse è stata la sensazione perche vedevo che mancavano poche pagine) Ovviamente non ci credo manco per un secondo che Ben sia morto.Keneb ha avuto la morte piu sfigata.Grub sarà molto triste.......Si non avevo idea chi cazzo fosse quello spirito che seguiva i fuggitivi di Lether ( menomale che Strega piumata sia tornate anche se penso che ora siano tutti morti insieme a Icarium) troppo bella quella parte finale.E DAJE LA CAVALCATA SUI KCHAIN KMALLE pensa che fomento . E Draconus che solo arrivando congela due eserciti lol.Ah Tool capisco il tuo dolore , ma ha uccisolo gli unici Barghast che non gli avevano fatto torto.Vabbe almeno ce li siamo levati dal cazzo (anche perche volevano attaccare i malazan) .Però ancora non si sa chi sarà a fare sto tradimento....
Se devo trovare dei difetti allora 1 quando i coda corta con la magia ammazzano quelle due squadre di Barghast e Arkynn verso metà libro io avrei messo subito in chiaro che era opera loro , non avrei aspettato fine libro per far capire che erano loro quella "tempesta" .Non sarebbe costato molto . 2 Ruthan gudd che era un "stormrider" ok figo , ma googlando tutte le robe degli stormrider sembra siano spiegate nei libri "spin off" cazzo nella saga principale non ricordo che vengano mai citati prima di ora .Ok che è morto subito , ma comunque.
Domani inizio il Dio Storpio
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 19:26     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Io l'avevo letto tutto di un fiato, tipo assetato nel deserto quando trova un poco di acqua, molte delle tue osservazioni non le avevo colte, alcune solo dopo ripensandoci o leggendo altri lettori ... :b:

Vai piano che te ne manca solo uno, a meno che tu sappia leggere in inglese >_<
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 21:12     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Anch'io essendo un libro diviso in due mi aspettavo un finale fiacco rispetto a tutti gli altri, e invece Erikson mi ha sorpreso di nuovo.
I KCCM e la loro storia mi sono molto piaciuti per non parlare poi di tutte quelle interessantissime informazioni che ci vengono dette su di loro e il loro passato.
Lo scontro tra il sicario KCCM e la carrozza Trygalle è stato una sfortunata casualità

1-Io invece ho apprezzato l'alone di mistero su questa minaccia. Mi sono divertito molto ad ipotizzare chi o cosa fosse.
2- Con Rhutan anch'io ho avuto molte domande, i Cavalieri della Tempesta venivano citato giusto uno o due volte, tutta roba di Esslemont. Eh peccato.
 
Top
2 replies since 24/8/2020, 21:33   136 views
  Share