Malazan Italia Forum

Humble measure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2020, 11:15     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Sto leggendo tth , e sono piu o meno a pag 900(mi ero ripromesso di fare una pausa dopo rg ma la voglia di continuare è stata più forte😂)
Le storiyline di darujhistan sono tutte ben fatte e coinvolgenti, ma non ho capito bene un passaggio: il mastro Ferrari che voleva uccidere i malazan e che assolda la coroporazione dei sicari è lo stesso personaggio che agisce come caposquadra nelle miniere di gorlas vikidas? Da qualche parte veniva pure affermato che gorlas doveva dare a questo pg un posto nel consiglio , ma visto che lo tratta come un appestato non mi è molto chiaro...
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 20:50     +2   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Sono due personaggi distinti. Humble passa quasi tutti il suo tempo a Darujhistan, mentre il caposquadra è solo un disgraziato che non si muove dalla miniera e che Vidikas sfrutta per i suoi piani.
 
Top
view post Posted on 1/2/2021, 10:02     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


Sì sono personaggi distinti che non c'entrano uno con l'altro.
Arrivato a fine libro però mi resta in sospeso questa questione: chi è Humble Measure?
Ci viene spiegato che odia i Malazan per come l'Impero ha distrutto l'attività paterna e abbia costretto la sua famiglia a peregrinare, ma questo giustifica l'impiego di così tante risorse nel voler distruggere un piccolo manipolo di ex Arsori di Ponti? Per me non regge. Forse regge di più l'ultimo contratto che stipula con la Corporazione per far uccidere Vorcan, per liberare un posto nel Consiglio. Poi c'è la questione che Humble nei sotterranei del suo stabilimento, in documenti risalenti a 600 anni prima, trova qualcosa che può essere utilizzato per contrastare l'impero. Di cosa parlava? Qui c'è molto in sospeso e mi scazza parecchio, soprattutto dopo aver assistito a tanta sofferenza e dolore nei nostri amati ex Arsori, mi aspettavo una spiegazione e una risoluzione più completa.
Se mi sono perso qualcosa, fatemelo notare, vi prego!
 
www Contacts  Top
view post Posted on 4/2/2021, 22:02     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Per me l'odio viscerale di Humble Measure verso i Malazan è coerente, in fondo da quando sono arrivati sul continente gli hanno devastato la vita: a Gattoguercio, se non ricordo male, la sua famiglia rimase coinvolta nel tentativo di aprire le porte ai Malazan, che poi alla fine hanno conquistato costringendolo a peregrinare finché non riesce a rifarsi una vita a Darujhistan. Segnato da tutto questo e sapendo che ci sono Malazan in città, vedo naturale che Humble sia disposto a tutto per "proteggere" Darujhistan.

I documenti che ha trovato secondo me hanno a che fare con qualche marchingegno o peggio sepolto in città, forse può essere collegato anche al ritorno del Tiranno di cui si parla tanto, chissà.
 
Top
view post Posted on 5/2/2021, 09:11     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 4/2/2021, 22:02) 
Per me l'odio viscerale di Humble Measure verso i Malazan è coerente, in fondo da quando sono arrivati sul continente gli hanno devastato la vita: a Gattoguercio, se non ricordo male, la sua famiglia rimase coinvolta nel tentativo di aprire le porte ai Malazan, che poi alla fine hanno conquistato costringendolo a peregrinare finché non riesce a rifarsi una vita a Darujhistan. Segnato da tutto questo e sapendo che ci sono Malazan in città, vedo naturale che Humble sia disposto a tutto per "proteggere" Darujhistan.

I documenti che ha trovato secondo me hanno a che fare con qualche marchingegno o peggio sepolto in città, forse può essere collegato anche al ritorno del Tiranno di cui si parla tanto, chissà.

Ricordi bene! Sì sì ho capito tutto questo, però mi ha lasciato l'amaro in bocca per non aver chiuso questo filone. Magari per qualcuno è concluso così, per me invece non molto, mi sarei aspettato qualcosina in più :)
I documenti hanno a che fare col tiranno? Addio non li vedremo mai ahah tutti agganci per Esslemont!
 
www Contacts  Top
view post Posted on 5/2/2021, 21:59     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Beh no, su questo aspetto ci sono rimasto male anch'io :lol: , ma sapendo che Darujhistan l'avrebbe finita di trattare Esslemont in parte ho accettato la non-conclusione di quel filone.

No no, io ipotizzo che possa aver a che fare con il Tiranno ma non è detto, potrebbe essere un'altra cosa che si svolge parallela al filone del Tiranno.
 
Top
5 replies since 18/9/2020, 11:15   170 views
  Share