Malazan Italia Forum

Kallor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2020, 14:12     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Ho appena finito tth!
Davvero un librone ,sicuramente uno dei migliori della saga.
Avrei giusto 2 domande da porvi:
1) perché la luna esplode verso la fine?
2) quale è questo "trono " di cui parla kallor? Era alla sua ricerca pure il tlan imass salvato dal piccolo harllo, ma entrambi hanno abbandonato la ricerca.non ho capito a quale casa appartenesse
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 14:58     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Nonostante la lunga preparazione il finale è stratosferico, uno tra i milgiori.

1) La Luna esplode a causa dei poteri che convergono a Darujhistan tra Rake, i Segugi, Hood ecc...
2)Credo che il trono a cui mirasse Kallor fosse quello della Casa delle Catene mentre il T'lan Imass salvato da Harllo lo ritrovi ingarbugliato tra le radici della Casa Azath dove Reast fa da Guardiano. Probabilmente deve aver percepito la presenza dello Jaghut ed era andato lì per combatterlo
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 19:36     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Soprattutto il finale una figata, con il sacrificio di rake e tutta la parte del patto fra dei trattati molto bene.
Continuo a non capire sta cosa di kallor: cosa centrava la casa delle catene con la convergenza di darujhistan?
La mia ipotesi era che sia kallor che il tlan imass fossero diretti alla casa dell azath per raggiungere una casa lasciata vacante dalla convergenza(tipo quella di hood o dell oscurità)
Stile ammanas o cotillion.
Anche perché di dio storpio non se ne parla proprio in sto libro
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 20:58     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Io ho pensato che si volesse dirigere lì e poi entrare nel tempio dello Storpio( dove vanno i genitori adottivi di Harrlo) per poi "contrattare" con lui.Strada facendo percecipsce anche che accadrà qualcosa di grosso a Darujhistan
L'Azath l'escluderei come "mezzo di trasporto" per Kallor perché un tipo comelui secondo me farebbe scattare quell'istinot di intrappolare creature pericolose
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 21:03     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Librone, uno dei miei preferiti, anzi è decisamente al primo posto insieme a Memorie e Maree, il mio "trittico" di Malazan.

Non ricordo la ricerca di un trono da parte di Kallor, di sicuro voleva essere presente alla convergenza per combinare qualcosa e Spinnock Durav era li apposta per rallentarlo, lui o altri suppongo, se cercava un trono, e sappiamo che lavorava per il Dio Storpio oltre che eternamente per se stesso, non può essere altro che il Primo Trono dei T'Lan che già nei Cacciatori di ossa lo Storpio aveva cercato di prendere.
La medesima cosa credo cercasse il T'lan Imass a questo punto e dopo millenni di isolamento.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 21:31     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Per il T'lan Imass è come dice Taspche che si riferisce al Primo Trono.
Per Kallor invece non ne sono sicuro. Certo, Kallor odia a morte Volpe d'Argento e prendere il Primo Trono sarebbe un colpaccio da parte sua, però c'è un passaggio a pagina 985-986 sui Segugi che mi ha portato all'ipotesi Kallor-Casa delle Catene.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 22:15     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Anche perché il primo trono se ricordo bene sta a quon tali,quindi andare a daruhistan non mi sembrava la scelta migliore ahaha
Prendiamola più come una scusa di erikson per far convergere più personaggi possibili, in quanto può essere semplicemente un " attrazione" verso persone potenti che magari lo avrebbero reso più forte o importante dopo aver combattuto contro qualcuna di loro.
Devo dire di essere molto soddisfatto della serie fino a ora, ma il più grande difetto della serie è che molto sottotrame non sono sviluppate fino un fondo, e dubito che in sti ultimi 2 libri possa fare miracoli(sto prendendo in considerazione l idea di leggere anche esslemont per questo)
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 22:46     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Si infatti se parlava di trono solo a quello mi poteva parere interessato, non ricordo infatti il riferimento che dici e per me andava là solo per la convergenza di poteri, poi se rileggo dovrò stare attento a tutte queste osservazioni che escono dal forum e da voi.
Per Esslemont, be se riesci a leggere in inglese beato te e fallo, a sentire chi l'ha letto Esslemont è molto meno valido come scrittore, e in specie è quasi pessimo nei suoi primi lavori, ma racconta e approfondisce storie molto importanti e interessanti per noi Malaziani :ehsi:
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 23:02     +1   -1

Soldato

Group:
Member
Posts:
61

Status:


Non vorrei sopravvalutarmi ma con un po di pazienza penso di riuscire a leggerli in eng
Lo faccio soprattutto per finire le vicende dei tlan imass e silverfox(assail) , tutte quelle di fine daruhistan( orb scepter throne) e tutte quelle di bh che è il mio libro preferito mai ahimé è anche quello con più storyline troncate:(
Sopratutto leoman che è uno dei miei pg preferiti e la sua storia la continua quel ciccione di esslemont
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 20:14     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
3,063

Status:


Non è un ciccione XD
 
Top
9 replies since 24/9/2020, 14:12   174 views
  Share