Malazan Italia Forum

Domande generiche senza risposta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2020, 09:50     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e lo sto apprezzando molto, grazie alla discussione alla condivisione si riesce a comprendere molto di ciò che è "confuso" in questa narrazione complicata.

Riguardo Memorie di Ghiaccio ho segnato 3 domande che sono sorte durante la lettura. Riguardandole ora sono forse poca cosa rispetto alla grandezza di questo libro, dove vi sono misteri irrisolti molto più ampi di quelli che vi pongo ora. Semplicemente questi passaggi che vi porto, nel leggerli non ci ho capito una mazza e li ho segnati, magari qualcuno può darmi una spiegazione. Grazie in anticipo!

1- Incontro tra Toc il giovane ed il Veggente Pannion. Che succede?
2- Perchè Rat?Fener manda il messaggero a richiedere l?aiuto di Brukhalian e le Spade Grigie imbrogliandole? Perchè le vuole morte?
3- Nel combattimento tra Tool e Mok appare Kilava, sorella di Tool. Perché? E da dove arriva?
 
www Contacts  Top
view post Posted on 12/11/2020, 18:57     +1   +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Ciao Elvis.Adaephon e benvenuto!

1-L'Incontro avvenuto a Bastione? Il Veggente imprigiona Toc e poi lo getta tra le braccia della Matrona.

2- Se non ricordo male Rath Fener aveva fatto un patto con i Pannion e in vambio di aver salva la vita aveva tradito le Spade Grigie facendo cadere i loro comandanti in una imboscata.

3-Kilava era in viaggio(via Canale) anche lei per raggiungere il Veggente Pannion. Una convergenza finale come capita spesso in Malazan
 
Top
view post Posted on 13/11/2020, 12:06     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 12/11/2020, 18:57) 
Ciao Elvis.Adaephon e benvenuto!

1-L'Incontro avvenuto a Bastione? Il Veggente imprigiona Toc e poi lo getta tra le braccia della Matrona.

2- Se non ricordo male Rath Fener aveva fatto un patto con i Pannion e in vambio di aver salva la vita aveva tradito le Spade Grigie facendo cadere i loro comandanti in una imboscata.

3-Kilava era in viaggio(via Canale) anche lei per raggiungere il Veggente Pannion. Una convergenza finale come capita spesso in Malazan

Grazie Xalort, alla fine era tutto più semplice di come sembrava... good!
 
www Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2020, 21:48     +1   -1
Avatar

Aggiunto

Group:
Artiglio
Posts:
1,322

Status:


Prego.
Non so adesso se tu abbia finito MdG(credo di si) ma i punti 1 e 3 in particolare si ricollegano a chi sia il Veggente Pannion
 
Top
view post Posted on 16/11/2020, 15:28     +1   -1
Avatar

Caporale

Group:
Member
Posts:
103
Location:
Darujhistan

Status:


CITAZIONE (Xalort @ 13/11/2020, 21:48) 
Prego.
Non so adesso se tu abbia finito MdG(credo di si) ma i punti 1 e 3 in particolare si ricollegano a chi sia il Veggente Pannion

Sì giusto, uno Jaghut...!
 
www Contacts  Top
4 replies since 12/11/2020, 09:50   297 views
  Share